CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[SOS MODDING] Thread sul modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Thread sul modding in generale

    Salve, da qualche mese ho questo MI 10 Lite 5G. Devo dire che non è male. Solo che vorrei fare il Root, ma più leggo, più assimilo nozioni troppo tecniche per me. Ho 39 anni, nella mia vita ho smanettato solo con un Samsung, però non mi manca la curiosità e la volontà!
    Dicevo, vorrei fare il Root al mio MI 10 Lite 5G, solo questo. Ottenere cioè i privilegi per installare app che altrimenti sono impossibile da installare. Vorrei installare qualche app per far funzionare riconoscere ad Android Auto della mia Fiesta alcune app...
    Tra qualche ora dovrei poter sbloccare il Bootloader (seguito il procedimento passo-passo per lo sblocco).
    Dopo, per fare il Root...ho letto che ci vuole la TWRP (c'è..non c'è per il mio device?), installare la ROM (Eu..IT..official, unofficial?) ecc...
    Vorrei sapere, in modo più semplice possibile, cosa dovrei fare per fare il ROOT, una volta sbloccato il BootLoader?
    Io seguirei tutti i passaggi...però leggo che ci possano essere problemi soprattutto alla fotocamera...e non voglio!
    Domanda secca, insomma: come fare solamente il ROOT dopo lo sblocco del bootloader?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siciliano Visualizza il messaggio
    Salve, da qualche mese ho questo MI 10 Lite 5G. Devo dire che non è male. Solo che vorrei fare il Root, ma più leggo, più assimilo nozioni troppo tecniche per me. Ho 39 anni, nella mia vita ho smanettato solo con un Samsung, però non mi manca la curiosità e la volontà!
    Dicevo, vorrei fare il Root al mio MI 10 Lite 5G, solo questo. Ottenere cioè i privilegi per installare app che altrimenti sono impossibile da installare. Vorrei installare qualche app per far funzionare riconoscere ad Android Auto della mia Fiesta alcune app...
    Tra qualche ora dovrei poter sbloccare il Bootloader (seguito il procedimento passo-passo per lo sblocco).
    Dopo, per fare il Root...ho letto che ci vuole la TWRP (c'è..non c'è per il mio device?), installare la ROM (Eu..IT..official, unofficial?) ecc...
    Vorrei sapere, in modo più semplice possibile, cosa dovrei fare per fare il ROOT, una volta sbloccato il BootLoader?
    Io seguirei tutti i passaggi...però leggo che ci possano essere problemi soprattutto alla fotocamera...e non voglio!
    Domanda secca, insomma: come fare solamente il ROOT dopo lo sblocco del bootloader?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
    Ciao!
    Aquisire i permessi di root ti permette di modificare a tuo piacimento l'intero sistema. Mi trovi d'accordo solo se hai, come nel tuo caso, esigenze particolari. Con il bottloader sbloccato ed i permessi di root il telefono diventa sicuramente più vulnerabile ma anche quello dipende dall'ambiente in cui operi. Alcune applicazioni non funzioneranno più, altre funzioneranno con requisiti minori e altre (per fortuna) funzioneranno meglio. Resta il fatto però che per acquisire tali permessi devi modificare il sistema esistente, ovvero di devi munire di uno strumento (la recovery custom TWRP) che permette queste operazioni.
    Non serve installare una nuova rom a meno che tu non voglia provare qualcosa di nuovo. Puoi anche lasciare la rom attuale ed eseguire le procedure necessarie.
    1 Sblocco Bootlader
    2 Installazione TWRP
    3 Installazione di Magisk
    4 Installazione dell'APK di Magisk.

    Hai terminato. Poi, se lo desideri, potrai installare diversi moduli Magisk oppure installare le applicazioni desiderate che necessitano dei permessi di root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Aquisire i permessi di root ti permette di modificare a tuo piacimento l'intero sistema. Mi trovi d'accordo solo se hai, come nel tuo caso, esigenze particolari. Con il bottloader sbloccato ed i permessi di root il telefono diventa sicuramente più vulnerabile ma anche quello dipende dall'ambiente in cui operi. Alcune applicazioni non funzioneranno più, altre funzioneranno con requisiti minori e altre (per fortuna) funzioneranno meglio. Resta il fatto però che per acquisire tali permessi devi modificare il sistema esistente, ovvero di devi munire di uno strumento (la recovery custom TWRP) che permette queste operazioni.
    Non serve installare una nuova rom a meno che tu non voglia provare qualcosa di nuovo. Puoi anche lasciare la rom attuale ed eseguire le procedure necessarie.
    1 Sblocco Bootlader
    2 Installazione TWRP
    3 Installazione di Magisk
    4 Installazione dell'APK di Magisk.

    Hai terminato. Poi, se lo desideri, potrai installare diversi moduli Magisk oppure installare le applicazioni desiderate che necessitano dei permessi di root.
    Sei stato molto gentile ed esaustivo, grazie! :-)
    Vorrei farti 2 domande: in che senso lo rendo più "vulnerabile"? Nel senso che qualcuno potrebbe "entrare" nel mio cell e carpire informazioni e password?
    In che senso alcune applicazione non funzioneranno più? Esempi? Grazie ancora ;-)

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siciliano Visualizza il messaggio
    Sei stato molto gentile ed esaustivo, grazie! :-)
    Vorrei farti 2 domande: in che senso lo rendo più "vulnerabile"? Nel senso che qualcuno potrebbe "entrare" nel mio cell e carpire informazioni e password?
    In che senso alcune applicazione non funzioneranno più? Esempi? Grazie ancora ;-)
    Ciao! Si, il livello di protezione, con lo sblocco del bootloader, si abbassa e si abbassa ancora di più acquisendo i permessi di root. Ma come scrivevo prima, dipende anche dall'ambiente in cui operi.
    Se installi Tor e vai nel Deep Web o peggio in Darknet probabilmente durante la notte il telefono ti ucciderà .
    Se navighi normalmente nella parte "buona" del web, non apri link strani e non clicchi su strane pubblicità (specialmente per adulti) non ti succede nulla.
    Probabilmente, se non applichi qualche modulo magisk per "nascondere" i permessi di root è possibile che le applicazioni bancarie e qualcuna di streaming non funzionino più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao!
    1 Sblocco Bootlader
    2 Installazione TWRP
    3 Installazione di Magisk
    4 Installazione dell'APK di Magisk.
    Ciao! Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda
    Hai una guida per Rootare il Mi 10 Lite? L'ho fatto l'ultima volta con uno Oneplus 5T ma non trovo guide per questo.. Ricordo che avevo usato il "Tool All In One" ma non trovo guide per lo Xiaomi..

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Probabilmente, se non applichi qualche modulo magisk per "nascondere" i permessi di root è possibile che le applicazioni bancarie e qualcuna di streaming non funzionino più.
    Sapresti consigliarmi qualche modulo? Ne avrei proprio bisogno

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fefolino Visualizza il messaggio
    Ciao! Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda
    Hai una guida per Rootare il Mi 10 Lite? L'ho fatto l'ultima volta con uno Oneplus 5T ma non trovo guide per questo.. Ricordo che avevo usato il "Tool All In One" ma non trovo guide per lo Xiaomi..


    Sapresti consigliarmi qualche modulo? Ne avrei proprio bisogno
    Ciao! Niente di "orribile". Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/se...mi-redmi-poco/ Per i moduli devi vedere quali sono disponibili o compatibili per il tuo terminale. Già da Magisk Manager puoi nascondere i permessi di root e passare la verifica Google.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Niente di "orribile". Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/se...mi-redmi-poco/ Per i moduli devi vedere quali sono disponibili o compatibili per il tuo terminale. Già da Magisk Manager puoi nascondere i permessi di root e passare la verifica Google.
    Perfetto grazie
    Ho una domanda da farti
    Rootando il Mi 10 Lite si perdono tutti i dati (quindi viene formattato)?
    Perché, per esempio, con il mio ex OP5T per rootare c'era da sbloccare il bootloader che quindi comportava la formattazione del dispositivo, invece mi sembra che per il Mi 10 Lite ciò non avvenga
    Mi interessa solo avere il root per poter installare/modificare app, non voglio installare custom rom
    Grazie

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fefolino Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie
    Ho una domanda da farti
    Rootando il Mi 10 Lite si perdono tutti i dati (quindi viene formattato)?
    Perché, per esempio, con il mio ex OP5T per rootare c'era da sbloccare il bootloader che quindi comportava la formattazione del dispositivo, invece mi sembra che per il Mi 10 Lite ciò non avvenga
    Mi interessa solo avere il root per poter installare/modificare app, non voglio installare custom rom
    Grazie
    È uguale, per fare il root devi sbloccare il bootloader che comporta il reset del telefono.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (10-12-20)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fefolino Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie
    Ho una domanda da farti
    Rootando il Mi 10 Lite si perdono tutti i dati (quindi viene formattato)?
    Perché, per esempio, con il mio ex OP5T per rootare c'era da sbloccare il bootloader che quindi comportava la formattazione del dispositivo, invece mi sembra che per il Mi 10 Lite ciò non avvenga
    Mi interessa solo avere il root per poter installare/modificare app, non voglio installare custom rom
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È uguale, per fare il root devi sbloccare il bootloader che comporta il reset del telefono.
    Quoto. E' una ragionevole misura di sicurezza. Imposta, ma ragionevole. Sbloccando il bootloader è come se aprissi una "porta" al mondo esterno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve
    con magisk manager come si nascondono i permessi di root?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy