Buona sera a tutti,
qualcosa e andato storto con il mio Xiaomi e ogni volta che lo riavvio si blocca, premetto che ho dato i permessi di root e installato twrp + magisk, mi dite gli step per rimetterlo bene in stato?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Buona sera a tutti,
qualcosa e andato storto con il mio Xiaomi e ogni volta che lo riavvio si blocca, premetto che ho dato i permessi di root e installato twrp + magisk, mi dite gli step per rimetterlo bene in stato?
Grazie
Se intendi ripristinare il tutto allo stato di fabbrica devi utilizzare il tool MiFlash Pro e il firmware per fastboot (.tgz) https://www.androidiani.com/forum/se...shpro-ita.html
nono non saprei che soluzioni ci sarebbero per stabilizzarne il root?
Ciao! Come consigliato sempre correttamente da @9mm, prima di fare qualsiasi cosa è necessario tornare ad una situazione di partenza pulita. Per cui è necessario procedere (onde evitare altri danni) ad una installazione pulita e poi mettere di nuovo la TWRP ed eseguire la procedura per ottenere i permessi di root. Questo per eliminare qualsiasi cosa dia "fastidio" alla stabilità del sistema.
Naturalmente, se necessario, saremo lieti di assisterti passo-passo nelle procedure necessarie. Facci sapere.
ok riparto da zero come suggerito, reinstallando rom...
capito 9mm, ma stavamo discutendo su come fare l'operazione inversa, tu mi consigli di riprovare a rottare , in tal senso? Senza reinstallare la rom?
rettifico meglio..
Accuso blocchi solamente sui riavvii del telefono, forse dovrei re-rottare di nuovo, ma in questi casi e meglio ripristinarlo ai valori di fabbrica ribloccando il boot-loader e per poi risbloccarlo e rottare oppure rifare so solamente la procedura di root?
Effettua il backup se riesci.
Successivamente, io consiglio sempre di ripartire da una situazione pulita (puoi anche ripristinare la ROM con MiFlash senza ribloccare il bootloader).
Copia il file Magisk.zip nella memoria del dispositivo o in una scheda microSD se è possibile.
Tramite i comandi fastboot installi la TWRP e sempre tramite gli stessi comandi riavvii in TWRP.
Dalla TWRP installi lo zip di Magisk.
Questa dovrebbe essere la procedura corretta.
io volvevo partire da questa se era possibile per non riboccare il boot loader:
Boot-loader gia sbloccatto
Installo twrp
installo magisk
e via? DIci che si ripristina dai riavii bloccati?
Dipende da che operazioni hai fatto per cui il dispositivo è entrato in questa situazione.
Al primo post hai scritto che "premetto che ho dato i permessi di root e installato twrp + magisk".
Ora, come li hai dati questi permessi di root ?
Hai patchato il file boot.img ?
Se è così, hai disabilitato la verifica del vbmeta ?
Perchè potrebbe essere anche quello il problema.
Sono arrivato alla conclusione che facendo un wipe data del telefono tramite twrp, il phone ha perfettamente riavviato, quindi il magisk ho pensato che ne sia il colpevole.
In effetti installando da root folder, mi aveva dato errore in passato, l'ho sbattuto su sd come consigliato rinominato in apk, e magia risolto il problema, mi raccomando insistite come da vostro preziosissimo consiglio ad installare magisk da sd. L'unico neo è che non ho smanettato nel salvare alcuni file prima di fare il wipe data da twrp, e salvarli in SD, pero era una settimana di dati che ho perso pasiensa....
9mm ho fatto passo passo questa guida, https://www.utentixiaomi.it/articoli...e-si-installa/...
Risolto tutto, ora funziona bene, ma dubito che ho aggirato il G-PAY, comunque sulle "appettine" bancarie italiane sono riuscito a farle andare, è stato semplicissimo, ho utilizzato i tool integrati nel magisk24....
https://i.postimg.cc/d0c8Fn4H/57b7e2...aa28e95fea.jpg
ho provato molte procedure e quella giusta era dietro l'angolo..... Puoi chiudere il 3d, alla prossima rootata, grazie a tutti ciao!