Visualizzazione stampabile
-
[ROM] MIUI globeROM
http://mi-globe.com/wp-content/theme...bello-logo.png
La globeROM è una ROM basata sulla MIUI multilanguage (xiaomi.eu). Jake dr4kendroid e Paolo paolodev00 sono i developer che hanno continuato il progetto originario sMiUI di shebsh. Continua ad avere la caratteristica della personalizzazione della ROM prima del download, è possibile infatti selezionare delle opzioni e poi scaricare la ROM: INFO.
i
| COME SCARICARE:
- Collegarsi al sito mi-globe.com e poi nella sezione ROM builder
- Selezionare il proprio device
- Selezionare le opzioni che preferiamo
- Click su "Create ROM"
- Ricordiamoci l'ID della ROM appena creata
- Click su "Download"
- Nella lista che compare aspettare la disponibilità della propria ROM (in base all'ID indicatoci prima), questione di 1 minuto
- Click su "Download" sulla destra
|
i
| COME INSTALLARE: (solo via TWRP!)
BACKUP, sempre
- Copiare la ROM nel telefono nella root della vostra /sdcard
- Spegnere il telefono
- Tenere premuto Vol+ e Power fino al logo Mi
- (opzionale in caso di aggiornamento sMiUI, necessario in caso di provenga da ROM diversa)- Factory reset (NON SELEZIONARE LA SDCARD)
- Selezionare "Install Zip from sdcard" e scegliere la ROM sMiUI
- Riavviare il telefono (al primo avvio ci metterà un po', è normale)
|
NOTA PERSONALE Ricordo che stiamo parlando di Custom ROM, se si ha poca esperienza in flash eccetera fare molta attenzione.
Thanks to sebsch1991
-
-
Ciao ho appena tentato di installare la smiui 6.2.4 sul mio mi4w. Con l'updater normale continua a dare errori di verifica di firma. Allora ho installato la twrp 3.0 e ho proceduto ad installare senza la verifica della firma ma mi da questo errore:
mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/userdata at /data: Device or resource busy.
L'installazione viene portata a termine ma lo smartphone è praticamente inutilizzabile.
Io ho fatto i wipe solamente di cache e dalvik potrebbe essere dovuto a quello?
Potresti dirmi che procedura hai seguito tu?
-
Quote:
Originariamente inviato da
therover
Ciao ho appena tentato di installare la smiui 6.2.4 sul mio mi4w. Con l'updater normale continua a dare errori di verifica di firma. Allora ho installato la twrp 3.0 e ho proceduto ad installare senza la verifica della firma ma mi da questo errore:
mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/userdata at /data: Device or resource busy.
L'installazione viene portata a termine ma lo smartphone è praticamente inutilizzabile.
Io ho fatto i wipe solamente di cache e dalvik potrebbe essere dovuto a quello?
Potresti dirmi che procedura hai seguito tu?
Ciao, da che ROM sei partito? E in che senso è inutilizzabile?
-
Per non avere problemi con le partizioni da kitkat sono passato all'ultima china developers, installata tramite mipc suite. Continua a crashare in qualsiasi applicazione, non riesco nemmeno a inserire i dati dell'account google.
-
Quote:
therover
Per non avere problemi con le partizioni da kitkat sono passato all'ultima china developers, installata tramite mipc suite. Continua a crashare in qualsiasi applicazione, non riesco nemmeno a inserire i dati dell'account google.
Hai fatto benissimo per le partizioni, quasi sicuramente i problemi sono dovuti all'installazione "sporca". Riflasha facendo un factory reset, penso che poi non dovresti avere problemi :)
-
Ma per il passaggio da KK a MM non è obbligatorio il passaggio per la 5.12.17?
Doppia installazione da UPDATER per unire le 2 partizioni e poi si installa la versione di MM che si preferisce.
-
Quote:
grogi
Ma per il passaggio da KK a MM non è obbligatorio il passaggio per la 5.12.17?
Doppia installazione da UPDATER per unire le 2 partizioni e poi si installa la versione di MM che si preferisce.
Beh una la China Developer relativa effettua la stessa operazione.
Ad esempio io avevo già le nuove partizioni proprio per una China Developer che ho provato, per installare la ROM multi MM non ho dovuto fare nulla, se non un wipe da TWRP (l'errore segnalato da therover compare, ma il flash va a buon fine).
In teoria, provando a flashare una MIUI MM su partizioni vecchie il telefono non dovrebbe proprio partire.
-
Con un wipe completo l'installazione va a buon fine e la smiui funziona senza problemi, adesso vediamo come si comporta. Grazie!
-
Un'altra domanda: per installare le nuove versioni (6.2.22 e successive) basta un wipe della cache? Perchè vedo che ormai il problema di mancanza di firma degli aggiornamenti è una costante.
-
Salve a tutti, ho messo la 6.3.24 sul mi4 di mio nipote, ha perso tanto in fluidità e si impunta spesso, qualcuno l'ha provata?
-
Ciao, l ho scaricata oggi ma ancora nn l ho provata.
Cmq ti converrebbe scrivere nella sezione dedicata al mi4, sicuramente riceveresti dei feedback piu veritieri.
Prima d installarla hai fatto tutti i wipe(system, cache, dalvik/art, data)?
La discussione del mi4 la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7099342
-
Quote:
Sandrone75
Salve a tutti, ho messo la 6.3.24 sul mi4 di mio nipote, ha perso tanto in fluidità e si impunta spesso, qualcuno l'ha provata?
Quote:
almostpulp
Ciao, l ho scaricata oggi ma ancora nn l ho provata.
Cmq ti converrebbe scrivere nella sezione dedicata al mi4, sicuramente riceveresti dei feedback piu veritieri.
Prima d installarla hai fatto tutti i wipe(system, cache, dalvik/art, data)?
La discussione del mi4 la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7099342
Spostati nella sezione relativa al Mi4.
-
Il progetto sMiUI è terminato, il tutto passa in mano ad altri developers che continueranno la cosa sotto altro nome: globeROM.
Modificati titolo e primo post.
-
Qualcuno ha provato questa rom ultimamente? Leggo sul sito che rispetto alla Xiaomi.eu (sulla quale é basata) ha miglioramenti alla batteria, ram, performance e "cpu and thermal tweaks". Al momento sono con l'ultima stabile .eu ma la possibilità di avere una rom più pulita e con dei presunti miglioramenti generali, mi attira.
-
Ho installato la mi globe stabile 8.0.2 sopra la xiaomi.eu 8.0.2 con un dirty flash. Le temperature sono aumentate di 10° circa con un conseguente peggioramento della batteria. Ho successivamente riflashato la Xiaomi.eu con solo wipe cache e dalvick e tutto é tornato apposto. Nel builder avevo spuntato: optimize gps Europe, center clock (non mi piace perché oltre a mettere orologio al centro, sposta wifi e aereo a sinistra), miui browser, adblocker, mixplorer, beauty mode, govtuner.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
-
Ho riprovato la mi globe scegliendo solo ottimizzazione gps Europa nel builder e scalda ancora tantissimo, più di 10° rispetto alla Xiaomi.eu...
-
Ciao, prova a usare la dev che sicuramente è piu aggiornata e dovrebbe funzionare meglio, poi se uscirà una nuova stable magari risolve il problema. Ho sempre usato le smiui fino alla fine del progetto e nn ho mai avuto problemi, adesso x mancanza di tempo nn ho ancora provato la mi globe ma quando lo farò metterò la dev.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
almostpulp
Ciao, prova a usare la dev che sicuramente è piu aggiornata e dovrebbe funzionare meglio, poi se uscirà una nuova stable magari risolve il problema. Ho sempre usato le smiui fino alla fine del progetto e nn ho mai avuto problemi, adesso x mancanza di tempo nn ho ancora provato la mi globe ma quando lo farò metterò la dev.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho avvisato gli sviluppatori commentando nella pagina di supporto nel sito, hanno dei che controlleranno le rom per il mi4.