Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FutasKiller
Ho provato a flasharlo (versione Uber) usando la twrp 3.0 sulla rom 6.3.24 di xiaomi.eu e non boota.
Dopo tento l Archidroid, la versione del kernel è la 1.0 vero?
Hai avuto modo per caso di provare anche lo StellAR di kernel?
Ho proprio adesso lo ZeurionX (Uber) sulla MIUI Global, ma dovrei averlo provato anche con la MIUI di xiaomi.eu un paio di mesi fa e funzionava.
La versione e 1.0, sì.
No, per ora ho provato soltanto questo :)
-
Aggiunti link e changelog per la V2.
-
Quote:
Fortinho
Aggiunto link per la V2.
ciao,volevo chiederti un paio di cose per installare questo kernel sul mio Mi4 le 3/16gb:
1)volevo sapere ma il dt2w funziona con lo schermo totalmente nero? nel senso che il cell rimane lo schermo acceso sul colore nero per far funzionare questo doppio tap?
2)ho l'ultima developer da xiaomi.eu la posso installare utilizzando la twrp 3.0 e flasho come se volessi flashare una rom giusto?
3)la v2 sembra migliore dal changelog...l'hai già provata?
4) se volessi ritornare al kernel stock come potrei fare? faccio un nandroid backup di tutto tranne che di data che a me non interessa backuppare i miei file del cell...ma se volessi installare proprio il kernel stock come potrei fare?
grazie mille e scusa le tante domande
-
Quote:
minus1988
ciao,volevo chiederti un paio di cose per installare questo kernel sul mio Mi4 le 3/16gb:
1)volevo sapere ma il dt2w funziona con lo schermo totalmente nero? nel senso che il cell rimane lo schermo acceso sul colore nero per far funzionare questo doppio tap?
2)ho l'ultima developer da xiaomi.eu la posso installare utilizzando la twrp 3.0 e flasho come se volessi flashare una rom giusto?
3)la v2 sembra migliore dal changelog...l'hai già provata?
4) se volessi ritornare al kernel stock come potrei fare? faccio un nandroid backup di tutto tranne che di data che a me non interessa backuppare i miei file del cell...ma se volessi installare proprio il kernel stock come potrei fare?
grazie mille e scusa le tante domande
- Il DT2W è stato sostituito dallo S2W (e S2S), che funziona a schermo spento
- Affermativo (versione MIUI!). Ti consiglio un Nandroid backup da TWRP: come puoi leggere nella pagina precedente, c'era un utente a cui il telefono poi non si avviava
- Si, ce l'ho da ieri
- Puoi semplicemente riflashare via TWRP la ROM che stai utilizzando
No problem :)
-
Quote:
Fortinho
- Il DT2W è stato sostituito dallo S2W (e S2S), che funziona a schermo spento
- Affermativo (versione MIUI!). Ti consiglio un Nandroid backup da TWRP: come puoi leggere nella pagina precedente, c'era un utente a cui il telefono poi non si avviava
- Si, ce l'ho da ieri
- Puoi semplicemente riflashare via TWRP la ROM che stai utilizzando
No problem :)
Ciao e grazie per le risposte...volevo sapere quindi ogni venerdì che installo la nuova developer devo installare anche il kernel giusto?
-
Quote:
minus1988
Ciao e grazie per le risposte...volevo sapere quindi ogni venerdì che installo la nuova developer devo installare anche il kernel giusto?
Esatto, ad ogni flash della MIUI aggiornata verrà con lei installato anche il suo kernel. Di conseguenza è necessario riflashare il kernel custom.
-
Quote:
Fortinho
Ho proprio adesso lo ZeurionX (Uber) sulla MIUI Global, ma dovrei averlo provato anche con la MIUI di xiaomi.eu un paio di mesi fa e funzionava.
La versione e 1.0, sì.
No, per ora ho provato soltanto questo :)
Grazie per la risposta, purtroppo nulla da fare, ho provato varie recovery varie rom a fare i wipe a non farli a rootare a non rootare ed entrambe le versioni ma nulla da fare.
Si flasha ma poi il telefono non boota, chissà come mai.
Ho visto che c'è una nuova versione, provo ma con poche speranze.
Ps. Non è che con le ultime versioni firmware hanno bloccato il bootloader in qualche modo? O c'è qualche passaggio che mi sfugge da far prima del flash kernel?
-
Quote:
FutasKiller
Grazie per la risposta, purtroppo nulla da fare, ho provato varie recovery varie rom a fare i wipe a non farli a rootare a non rootare ed entrambe le versioni ma nulla da fare.
Si flasha ma poi il telefono non boota, chissà come mai.
Ho visto che c'è una nuova versione, provo ma con poche speranze.
Ps. Non è che con le ultime versioni firmware hanno bloccato il bootloader in qualche modo? O c'è qualche passaggio che mi sfugge da far prima del flash kernel?
Io ho la MIUI Global Developer con Android 6.0.1, TWRP 3.0.0 e ZeurionX V2 versione MIUI. Nessun problema anche dopo il reflash fatto dopo vari aggiornamenti.
Flashare il kernel non necessita di nessun passaggio particolare.
Sei sicuro di utilizzare la versione MIUI?
P.S.: no, per il Mi 4 (almeno al momento) non è previsto il blocco del bootloader, e se fosse bloccato non riusciresti ad entrare nella TWRP :)
-
Quote:
Fortinho
Esatto, ad ogni flash della MIUI aggiornata verrà con lei installato anche il suo kernel. Di conseguenza è necessario riflashare il kernel custom.
Edit: uso kernel tweaker per modificare i parametri... Ho visto che lo sw2s non funziona molto bene o sono io che non lo so usare, mentre lo sw2w ho capito che si swyppa al centro dello schermo ma a spegnere proprio non riesco
-
Quote:
minus1988
Edit: uso kernel tweaker per modificare i parametri... Ho visto che lo sw2s non funziona molto bene o sono io che non lo so usare, mentre lo sw2w ho capito che si swyppa al centro dello schermo ma a spegnere proprio non riesco
Devi utilizzare la parte bassa dello schermo, strisciando da un lato all'altro abbastanza vicino ai bordi.