Visualizzazione stampabile
-
Ieri dopo aver caricato il mi4 da spento hanno funzionato 3 core invece dei soliti 2, me ne sono accorto dalle temperature più alte del solito e dalla batteria che calava velocemente. A volte mi piace la Miui per uno stile particolare molto diverso da aosp che ho avuto su tutti i cellulari, ma la maggior parte delle volte la odio e minaccio sempre di rimpiazzarla con una aosp. Ho solo timore di perdere in qualità foto anche se un utente su xda afferma che per il sensore samsung come il mio (l'altro utilizzato da xiaomi per il mi 4 é il sony) le cyano scattano foto miglioridella miui.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdki1996
Voi con l'ultima stabile .eu avete problemi con il play store?
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
A volte scarica i dati lentissimamente
Lo fa anche sul mipad2 con la stessa 8.1 eu stable
Inviato con Tapatalk
-
Sera a tutti! Ci sono novità per quanto riguarda il discorso dei 2 core inattivi o bisogna sempre seguire la guida postata un paio di pagine prima?
-
Quote:
stefano90
Sera a tutti! Ci sono novità per quanto riguarda il discorso dei 2 core inattivi o bisogna sempre seguire la guida postata un paio di pagine prima?
Non si hanno notizie.. Comunque dubito che durante il capodanno cinese gli sviluppatori si siano messi sotto, anzi ho la sensazione che per Xiaomi il Mi4 sia acqua passata.. Ed è un peccato dato che basterebbe eliminare quel dannato mpdecision per migliorare le cose..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Confermo che anche l'ultima dev xiaomi.eu ha questo problema..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Quote:
mycro7
No.. È molto semplice..testato solo su rom eu ovviamente..
https://xiaomi.eu/community/index.php?posts/321807
1. Twrp backup da salvare su pc in caso di problemi
2. Scarica il file thermal dal link sopra
3. Unzip e copia il file nel telefono
4. Twrp, mount, system (io ho fatto anche data perché non trovavo il file), swipe, torni nel menu twrp, advanced, edit (il secondo della colonna di destra).. Copia il file thermal.. Vai in /system/etc.. Incolla (lo sovrascrive)..
5. In /system/bin rimuovi mpdecision
6. Riavvio
Ora hai ripristinato i 4 core..
< Mi4 LTE 3/16 gb >
Alla fine ho seguito la tua procedura e rimosso mpdecision.
Finora nessun crash e i 4 core funzionano.
Telefono un po' tiepido, come naturale aspettarsi, ma troppo presto per dire se la batteria è migliorata anche se o qualche dubbio al lroposito
-
Qualcuno ha provato l'ultima stabile 8.2.1? Impressioni?
-
Chiedo anch'io impressioni della 8.2.1 stabile...
In particolare se, installandola, dovrei poi ripetere nuovamente la procedura per eliminare mpdecision al fine di avere i 4 core funzionanti
-
Quote:
ondaflex
Chiedo anch'io impressioni della 8.2.1 stabile...
In particolare se, installandola, dovrei poi ripetere nuovamente la procedura per eliminare mpdecision al fine di avere i 4 core funzionanti
Sul fronte mpdecision nulla è cambiato nelle dev e di conseguenza anche nelle stabili.. Quindi per ripristinare i 4 core devi seguire la guida..
In ogni caso sembra che anche il Mi4c soffra di questo problema.. https://xiaomi.eu/community/index.php?posts/353815
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Quote:
mycro7
Sul fronte mpdecision nulla è cambiato nelle dev e di conseguenza anche nelle stabili.. Quindi per ripristinare i 4 core devi seguire la guida..
In ogni caso sembra che anche il Mi4c soffra di questo problema..
https://xiaomi.eu/community/index.php?posts/353815
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
L'ho fatto e ora funzionano.
Ma quindi installare la 8.2 fa risorgere il problema?
-
Quote:
ondaflex
L'ho fatto e ora funzionano.
Ma quindi installare la 8.2 fa risorgere il problema?
Si.. Tutte le rom attuali, dev o stabili che siano, contengono mpdecision.. Comunque il procedimento è veloce..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Buongiorno a tutti! Oggi stavo provando a sostituire il file thermal ma riscontro un errore. Vi ricapitolo cosa ho fatto:
-Caricato il file unzip sul terminale
-TWRP ->Monta -> attivo Data e System (non ho swipe da poter fare)
-TWRP->Avanzate->File Manager-> Thermal Copia
-System-> etc-> Incolla-> swipe
E qui mi da il messaggio "terminato errore:1" o qualcosa del genere. Dove sbaglio?
-
Quote:
stefano90
Buongiorno a tutti! Oggi stavo provando a sostituire il file thermal ma riscontro un errore. Vi ricapitolo cosa ho fatto:
-Caricato il file unzip sul terminale
-TWRP ->Monta -> attivo Data e System (non ho swipe da poter fare)
-TWRP->Avanzate->File Manager-> Thermal Copia
-System-> etc-> Incolla-> swipe
E qui mi da il messaggio "terminato errore:1" o qualcosa del genere. Dove sbaglio?
Nel Mi4 hai trasferito il file decompresso o il .zip?..
In pratica devi trasferire il file "thermal-engine-8974.conf"
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Quote:
mycro7
Nel Mi4 hai trasferito il file decompresso o il .zip?..
In pratica devi trasferire il file "thermal-engine-8974.conf"
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
Il file *.conf già decompresso. Il bello che al riavvio funzionavano ugualmente tutti e 4 i core, ma già ora ne vanno solamente due :(
-
Quote:
stefano90
Il file *.conf già decompresso. Il bello che al riavvio funzionavano ugualmente tutti e 4 i core, ma già ora ne vanno solamente due :(
Molto strano.. Che io sappia a nessuno è capitata una cosa del genere.. Prova a riscaricare lo zip.. Magari è corrotto..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Quote:
mycro7
Molto strano.. Che io sappia a nessuno è capitata una cosa del genere.. Prova a riscaricare lo zip.. Magari è corrotto..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
Sembra come se i file system siano protetti da sovrascrittura... non è devo settare qualche altra cosa prima?
-
Come non detto ho appena riprovato a fare tutta la procedura e adesso mi da operazione riuscita... mah??? Grazie per il supporto
-
Chi è passato dalla eu stable 8.1 alla 8.2 vede miglioramenti?
-
Quote:
ondaflex
Chi è passato dalla eu stable 8.1 alla 8.2 vede miglioramenti?
Io fino ad oggi sono rimasto con la mi globe 8.1.3.0, sul forum Xiaomi.eu ho letto che con la 8.2 Chrome si chiude in maniera anomala quando vengono aperte pagine web "pesanti".
Comunque vorrei sapere, se possibile, la vostra percentuale di utilizzo della cpu in idle riavviando il cellulare con solo Kernel Adiutor (sezione cpu) in esecuziuone. Da qualche settimana una carica completa mi copre soltanto 2,30/3 ore di schermo...contro le 4/4,5 di prima. :(
-
Quote:
mdki1996
Comunque vorrei sapere, se possibile, la vostra percentuale di utilizzo della cpu in idle riavviando il cellulare con solo Kernel Adiutor (sezione cpu) in esecuziuone. Da qualche settimana una carica completa mi copre soltanto 2,30/3 ore di schermo...contro le 4/4,5 di prima. :(
Nel mio caso varia dal 16 al 25%..con cpu-z e non con kernel auditor dato che non mi interessano i permessi di root.. Ultima dev e mi sembra molto buona.. Comunque con le ultime rom (tranne la 7.3.9 che non ho provato) ci faccio praticamente sempre circa 5 ore di schermo..
Con la 7.3.2.. senza mpdecision ovviamente
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Ho provato il kernel redkancut (https://forum.xda-developers.com/xia...66073-t3495030) basato sul kernel della Lineage Os. Mpdecision finalmente funziona correttamente e la batteria è migliorata rispetto al kernel stock. Ho notato che la modalità notte non funziona e su Xda dicono ci siano problemi con l'audio via Bluetooth. Considerando che Xiaomi non ha rilasciato nemmeno i sorgenti Marshmallow (solo Kitkat) per il Mi3/Mi4 fa sorridere che comunque sviluppatori terzi siano riusciti a risolvere la gestione dei core prima della azienda costruttrice! :lol:
Vi lascio il link ad una richiesta sul forum ufficiale Miui per il rilascio dei sorgenti Marshmallow per il nostro dispositivo, se avete un Mi account potete votarla.
marshmalllow kernel source for cancro devices - Xiaomi Mi 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
P.s. Se dopo aver provato il kernel volete tornare all'originale basterà riflashare la rom.
-
Quote:
mdki1996
Ho provato il kernel redkancut ...
Votato.. Ma rimango pessimista..
< Mi4 LTE by xiaomi.eu >
-
Credo anche io sia difficile... Comunque oggi aggiornamento del kernel redkancut:
"Update 26-Mar-17
- Added 268 MHz CPU Clockspeed
- Added 27 MHz GPU Clockspeed
- Some improvements
- For dt2w version, sweep2wake is enable on boot with sweep to right or up as default action."
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
-
Ma anche a voi la vibrazione funziona sempre anche se disattivata? Solo in modalità silenziosa non vibra...
-
Per chi fosse interessato segnalo una patch che sistema il discorso dei core alternandone l'attivazione..
Testato su 7.4.6 xiaomi.eu..
Link: https://xiaomi.eu/community/index.php?posts/362673
1. Installare la rom xiaomi.eu (senza modificare niente)
2. Scaricare il fix dal link sopra e spostarlo sul Mi4
3. TWRP / install / seleziona file fix
4. Wipe cache e dalvik
5. Riavvio..
Mi4 LTE by xiaomi.eu
-
ragazzi potete consigliarmi una ROM basata sulla MIUI 8 con un ottimo comportamento della batteria e prestazioni generali? Il telefono passerà nelle mani della mia ragazza, quindi vorrei qualcosa di stabile e senza grossi problemi...grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
-
Quote:
tofosox
ragazzi potete consigliarmi una ROM basata sulla MIUI 8 con un ottimo comportamento della batteria e prestazioni generali? Il telefono passerà nelle mani della mia ragazza, quindi vorrei qualcosa di stabile e senza grossi problemi...grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
Non c'è molta scelta tra le rom basate sulla Miui, ci sono le ufficiali, le Xiaomi.eu e le Mi-globe (basate sulle Xiaomi.eu).
-
Ciao ragazzi.. per aggiornare da miui 7 xiaomi.eu alla nuova miui 9 sempre xiaomi.eu, posso aggiornare senza problemi oppure devo fare wype completo e perdere tutti i dati?
-
Quote:
mauritos
Ciao ragazzi.. per aggiornare da miui 7 xiaomi.eu alla nuova miui 9 sempre xiaomi.eu, posso aggiornare senza problemi oppure devo fare wype completo e perdere tutti i dati?
Wipe completo consigliato, cmq conviene aspettare ad aggiornare, ha un sacco di bug, soprattutto l'ultima
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
mycro7
Per chi fosse interessato segnalo una patch che sistema il discorso dei core alternandone l'attivazione..
Testato su 7.4.6 xiaomi.eu..
Link:
https://xiaomi.eu/community/index.php?posts/362673
1. Installare la rom xiaomi.eu (senza modificare niente)
2. Scaricare il fix dal link sopra e spostarlo sul Mi4
3. TWRP / install / seleziona file fix
4. Wipe cache e dalvik
5. Riavvio..
Mi4 LTE by xiaomi.eu
al momento ho su la 8.2.1 e la patch funziona... volevo sapere se funziona anche sulla 8.5.2 prima di aggiornare e come va in generale questa release. Grazie
-
Quote:
stefano90
al momento ho su la 8.2.1 e la patch funziona... volevo sapere se funziona anche sulla 8.5.2 prima di aggiornare e come va in generale questa release. Grazie
Il fix ha sempre funzionato.. non ci sono problemi.. se proprio vuoi stare più sereno fai un nandroid backup prima di installare il fix così se qualcosa non va ripristini tutto..
MI 4LTE by xiaomi.eu
-
ciao ho il device con le seguenti caratteristiche...
modello: MI 4W
versione android: 4.4.4.KTU84P
versione MIUI: MIUI 7 by xiaomi.eu 5.12.11 Sviluppatore
CPU: qual-core 2,5 Ghz
vorrei passare alla MIUI 9 se fosse possibile o comunque ad una versione + recente di quella che ho.
ti ringrazio in anticipo dei suggerimenti
Roby
-
Qualcuno che utilizza ancora la Xiaomi.eu? Ho appena installato l'ultima stabile 9.5.1.0 e non riesco a disattivare la vibrazione.
-
Quote:
mdki1996
Qualcuno che utilizza ancora la Xiaomi.eu? Ho appena installato l'ultima stabile 9.5.1.0 e non riesco a disattivare la vibrazione.
Con la dev (9.6) nessun problema..
-
E per quanto riguarda il funzionamento dei 4 core che fix utilizzi?
-
Quote:
mdki1996
E per quanto riguarda il funzionamento dei 4 core che fix utilizzi?
FixCPU v4..
-
Ho notato che adesso esistono anche le rom Miui Italia stabili oltre alle developer. Rispetto alle . eu cambia solamente il fatto che c'è solo l'italiano come lingua? Siccome utilizzo solamente le stabili, prima non mi ponevo il problema.
Ho chiesto direttamente a loro ed è un'altra rom rispetto alla .eu.
-
Qualcuno ha già provato la Miui 10 sul mi3/mi4? Pareri?
-
Quote:
mdki1996
Qualcuno ha già provato la Miui 10 sul mi3/mi4? Pareri?
Non ho l'Mi 4, ma la Miui 10 si. Decisamente un passo avanti.