CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 165
Discussione:

MIUI Developer (Multi/Ita) | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di satchmo

Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

Ragazzi attenzione: sembra che la 6.1.14 blocchi il bootloader e si perda la TWRP. Qualcuno che ha aggiornato conferma?
    http://en.miui.com/thread-201477-1-1.html

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satchmo Visualizza il messaggio
    Ragazzi attenzione: sembra che la 6.1.14 blocchi il bootloader e si perda la TWRP. Qualcuno che ha aggiornato conferma?
    About Locking Bootloader for Mi Devices: Announcement & Explanation - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
    È vero, ma si riferisce solo alla China Developer al momento. Attendiamo l'uscita della Multilanguage per ulteriori sviluppi.

EDIT: le ROM di xiaomi.eu non bloccheranno il bootloader!
    Ultima modifica di Fortinho; 14-01-16 alle 15:14
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

satchmo (14-01-16)

Baby Droid

Smartphone
    mi4c, Gnexus, x10 minipro

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    È vero, ma si riferisce solo alla China Developer al momento. Attendiamo l'uscita della Multilanguage per ulteriori sviluppi.

EDIT: le ROM di xiaomi.eu non bloccheranno il bootloader!
    Ciao! È tuttora vero che le ROM settimanali developer eu NON bloccano il bootloader?

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giancleva Visualizza il messaggio
    Ciao! È tuttora vero che le ROM settimanali developer eu NON bloccano il bootloader?
    Ciao, confermo la cosa
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Confermo anche io. Installata ieri sera la 6.1.21 multi ed il bootloader è sbloccato.

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Da qualche settimana, con la MIUI ITA ho un problema fastidioso, in pratica appena accendo lo smartphone non riesco ad "abbassare" la barra di stato.
    Per farla funzionare devo spegnere il display e riaccenderlo, anche dopo mezzo secondo...
    Ma alla successiva riaccensione dello schermo potrebbe non funzionare, e quindi devo spegnere lo schermo e riaccenderlo, e così via... E così per qualche minuto dall'accensione del telefono, poi inizia a funzionare sempre.

NON è il touch, perchè se mentre la barra di stato "non si muove" avvio un'app di diagnosi, o la stessa della MIUI, e testo il touch, funziona perfettamente sino all'ultimo pixel, ma la barra superiore non ne vuole sapere di muoversi, devo semplicemente spegnere e riaccendere lo schermo per farla funzionare...

Sino 15 giorni fa circa funzionava tutto bene, ed ultimamente ho solo semplicemente aggiornato le MIUI IT (con wipe cache e dalvik e format system).

E' successo a qualcuno lo stesso problema?
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Da qualche settimana, con la MIUI ITA ho un problema fastidioso, in pratica appena accendo lo smartphone non riesco ad "abbassare" la barra di stato.
    Per farla funzionare devo spegnere il display e riaccenderlo, anche dopo mezzo secondo...
    Ma alla successiva riaccensione dello schermo potrebbe non funzionare, e quindi devo spegnere lo schermo e riaccenderlo, e così via... E così per qualche minuto dall'accensione del telefono, poi inizia a funzionare sempre.

NON è il touch, perchè se mentre la barra di stato "non si muove" avvio un'app di diagnosi, o la stessa della MIUI, e testo il touch, funziona perfettamente sino all'ultimo pixel, ma la barra superiore non ne vuole sapere di muoversi, devo semplicemente spegnere e riaccendere lo schermo per farla funzionare...

Sino 15 giorni fa circa funzionava tutto bene, ed ultimamente ho solo semplicemente aggiornato le MIUI IT (con wipe cache e dalvik e format system).

E' successo a qualcuno lo stesso problema?
    Spostato nella discussione delle Developer

Arrow OS - Android 11

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    dopo una bella gita tra le principali ROM (china, multi eu, ita, smiui) credo di aver raggiunto la decisione di tenere la multi eu...ora però ho installata la Smiui (che tra l'altro mi sembra si comporti peggio delle altre rom non modificate) e vorrei fare una installazione pulita...quindi qualcuno mi sa dire qual'è il percorso migliore da fare per ripulire tutto in vista di un'installazione definitiva della multi eu??

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ciao, confermo la cosa
    Giusto per chiarire: e la MIUI italiana ?

Ho installato la 5.12.31, non ha più fatto aggiornamenti automatici.

La 6.1.14 la devo installare manualmente con TWRP ?
    E la scritta che trovo sulla pagina dei download di MIUI.it : "SI AVVISA CHE LE ROM FASTBOOT PER MI 4C, MI NOTE PRO E REDMI NOTE 3 HANNO IL BLOCCO DEL BOOTLOADER" , cosa vuol dire ?

Insomma: bisogna passare alla multi o posso continuare con la versione it ?

Grazie.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gyeah Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    dopo una bella gita tra le principali ROM (china, multi eu, ita, smiui) credo di aver raggiunto la decisione di tenere la multi eu...ora però ho installata la Smiui (che tra l'altro mi sembra si comporti peggio delle altre rom non modificate) e vorrei fare una installazione pulita...quindi qualcuno mi sa dire qual'è il percorso migliore da fare per ripulire tutto in vista di un'installazione definitiva della multi eu??
    Factory reset da TWRP. Volendo puoi cancellare anche l'internal storage, ma perdi tutto, compresa la ROM da flashare, che potrai flashare tramite OTG o collegando il telefono al PC mentre sei nella TWRP.

Quote Originariamente inviato da wsml Visualizza il messaggio
    Giusto per chiarire: e la MIUI italiana ?

Ho installato la 5.12.31, non ha più fatto aggiornamenti automatici.

La 6.1.14 la devo installare manualmente con TWRP ?
    E la scritta che trovo sulla pagina dei download di MIUI.it : "SI AVVISA CHE LE ROM FASTBOOT PER MI 4C, MI NOTE PRO E REDMI NOTE 3 HANNO IL BLOCCO DEL BOOTLOADER" , cosa vuol dire ?

Insomma: bisogna passare alla multi o posso continuare con la versione it ?

Grazie.
    In teoria anche le Devloper ITA non bloccheranno il bootloader.
    Le ROM Fastboot sono un'altra cosa, sono China/Eng e vanno appunto flashate tramite fastboot.

Puoi continuare con la miui.it, semplicemente basta controllare il changelog ad ogni aggiornamento: com'è successo anche per la China Developer che ha bloccato il bootloader, era chiaramente scritto che sarebbe successo.

Arrow OS - Android 11

13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

wsml (02-02-16)

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio