Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio6670
e come faccio a mettere la twrp originale? che non mi fa fare nulla,solo entrare nella twrp famosa...
In fastboot comunque ci puoi entrare
Ma anche da quella twrp puoi ripristinare
Non hai ancora postato nemmeno un accenno degli errori che ti da, sinceramente ho poco da aiutarti.
-
Quote:
FrancYescO
In fastboot comunque ci puoi entrare
Ma anche da quella twrp puoi ripristinare
Non hai ancora postato nemmeno un accenno degli errori che ti da, sinceramente ho poco da aiutarti.
da quelLa twrp non mi fa fare nulla,mi dice che non ho OS INSTALLATO
-
Quote:
fabrizio6670
Ho il telefono da buttare grazie alla procedura fatta......
Il telefono non è da buttare e di certo la colpa non è mia se questo che vuoi intendere, visto che entra in recovery puoi sostituirla con la versione "normale" scaricandola in formato img e flashandola dalla recovery stessa.
Poi riavvia recovery e ti troverai con quella nuova.
Ti dice nessun os, riesci a flashare la rom intera che avevi scaricato?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Il telefono non è da buttare e di certo la colpa non è mia se questo che vuoi intendere, visto che entra in recovery puoi sostituirla con la versione "normale" scaricandola in formato img e flashandola dalla recovery stessa.
Poi riavvia recovery e ti troverai con quella nuova.
non intendo darti la colpa ma qualcosa di certo nella guida non va,comunque come faccio a mettere la twrp normale? mi puoi dire la procedura gentilmente
-
Quote:
fabrizio6670
non intendo darti la colpa ma qualcosa di certo nella guida non va,comunque come faccio a mettere la twrp normale? mi puoi dire la procedura gentilmente
A Francesco ha funzionato, comunque vedrò di informarmi ci mancherebbe.
Allora puoi sostituire la recovery con la procedura scritta sopra poco fa da me.
Altrimenti entri in fastboot e scaricando l'immagine dell'ultima TWRP (trovi tutto, ma tutto nella discussione della TWRP qui sul forum), vai di flash.
Tu hai un backup della rom? Hai provato a ripristinarla?
-
Quote:
fabrizio6670
c'è una cosa principale da dire, io ho fatto tutto solo per test e su un sistema pulito, cosa che mi sembra fosse necessaria.
ma ci scrivi esattamente cosa accade quando fai install zip e ci metti quello da 1,4GB della ROM ufficiale?
qual'è il nome esatto di questo zip?
le due spunte nelle opzioni (Support MIUI OTA e Disable Boot-System DM-Verify) le hai attive o meno?
giusto per capire cosa stai installando..
la procedura per al TWRP originale la hai qui, ma non ti cambia molto tra questa e la ufficiale, anzi va a finire fai ulteriori danni cercando di flasharla.... almeno ora hai questa ZXC funzionante
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-root.html
-
Quote:
BlackJack89
A Francesco ha funzionato, comunque vedrò di informarmi ci mancherebbe.
Allora puoi sostituire la recovery con la procedura scritta sopra poco fa da me.
Altrimenti entri in fastboot e scaricando l'immagine dell'ultima TWRP (trovi tutto, ma tutto nella discussione della TWRP qui sul forum), vai di flash.
Tu hai un backup della rom? Hai provato a ripristinarla?
non ho un backup della rom purtroppo ,sono bloccato mi dice che non ho ho OS montato
-
certo ho messo la spunta alle 2 voci,per essere sicuro ho visto anche un video su YouTube che poi è simile alle immagini della guida che c'è qui,la rom l'ho scaricata identica dal sito ufficiale,gli errori erano scritte in rosso che parlavano di system che non trovava,non ho potuto fare screen essendo in quello stato,anzi gli ho fatti ma non potendo accedere al telefono non credo li ritroverò mai dentro caso mai riuscirò
-
Hai ancora lo zip con la rom intera?
Male non aver fatto il backup, va sempre fatto...
Fai un wipe system-data-cache e poi flash dalla rom.
Il caso è risolvibile, cerchiamo di provare a risolvere salvaguardando la memoria interna
-
Quote:
fabrizio6670
certo ho messo la spunta alle 2 voci,per essere sicuro ho visto anche un video su YouTube che poi è simile alle immagini della guida che c'è qui,la rom l'ho scaricata identica dal sito ufficiale,gli errori erano scritte in rosso che parlavano di system che non trovava,non ho potuto fare screen essendo in quello stato,anzi gli ho fatti ma non potendo accedere al telefono non credo li ritroverò mai dentro caso mai riuscirò
la memoria interna dovrebbe essere comunque accessibile via MTP anche quando sei in recovery, quindi quello è il minore dei problemi, foto e ultimo backup whatsapp per dire puoi recuperare
quello che potrebbe essere più problematico è /data (i dati e le installazioni di tutte le applicazioni)
i log della recovery li trovi sulla memoria interna sul file recovery.log
per flashare la rom in modalità standard togli le due spunte e flasha, se fai prima un wipe data perdi ovviamente tutto quello che era installato, cache e system sono superflui dato che li fa da solo se servono.
-
Quote:
BlackJack89
Hai ancora lo zip con la rom intera?
Male non aver fatto il backup, va sempre fatto...
Fai un wipe system-data-cache e poi flash dalla rom.
Il caso è risolvibile, cerchiamo di provare a risolvere salvaguardando la memoria interna
si e ho appena fatto come suggerito ma mi restituisce un sacco di scritte rosse con errori vari scritti in inglese
quasi quasi provo in fastboot a rimettere la stessa rom ,almeno forse si rianima
-
Quote:
fabrizio6670
si e ho appena fatto come suggerito ma mi restituisce un sacco di scritte rosse con errori vari scritti in inglese
quasi quasi provo in fastboot a rimettere la stessa rom ,almeno forse si rianima
te lo chiedo per l'ultima volta, poi la smetto di aiutarti (a domande precise chiedo mi venga risposto in modo preciso) QUALI SONO QUESTE SCRITTE ROSSE?
-
Quote:
FrancYescO
la memoria interna dovrebbe essere comunque accessibile via MTP anche quando sei in recovery, quindi quello è il minore dei problemi, foto e ultimo backup whatsapp per dire puoi recuperare
quello che potrebbe essere più problematico è /data (i dati e le installazioni di tutte le applicazioni)
i log della recovery li trovi sulla memoria interna sul file recovery.log
per flashare la rom in modalità standard togli le due spunte e flasha, se fai prima un wipe data perdi ovviamente tutto quello che era installato, cache e system sono superflui dato che li fa da solo se servono.
ma come faccio a fargli vedere la nuova twrp daflashare,come faccio a metterla nel telefono?
-
la nuova twrp da falsare???????????????????????
il telefono quando sei in recovery non lo vedi tramite USB?
-
Quote:
FrancYescO
la nuova twrp da falsare???????????????????????
il telefono quando sei in recovery non lo vedi tramite USB?
non lo vede
-
Quote:
fabrizio6670
non lo vede
dentro al menu mount della recovery prova a fare "Disable MTP" e poi lo riabiliti
Se non riesci basta che vai in fastboot e metti la recovery TWRP ufficiale, non c'è bisogno di copiare nulla sul telefono.
ma ti ripeto, togliendo le due spunte e flashando fai la stessa cosa che faresti flashando con la TWRP ufficiale (ma forse con quella visualizzi il telefono via USB), senza che posti quelle scritte rosse non ho di che altro dirti, puoi continuare a leggerti in loop gli ultimi post dato che stiamo dicendo le stesse cose.
-
ho risolto se così si può dire
ho messo in fastboot e poi ho rimesso la rom com miflash,tutto andato bene,
ora sto ripristinando da un backup su micloud e con mia sorpresa mi sta caricando la maggior parte delle app che avevo ,ci vorrà più di un oretta da quanto vedo procedere il ripristino,poi ti faccio sapere,credo comunque che la TWRP in questo modo se ne sia andata e il telefono sia tornato allo stato naturale,ma questo non lo so
-
Quote:
fabrizio6670
ho risolto se così si può dire
ho messo in fastboot e poi ho rimesso la rom com miflash,tutto andato bene,
ora sto ripristinando da un backup su micloud e con mia sorpresa mi sta caricando la maggior parte delle app che avevo ,ci vorrà più di un oretta da quanto vedo procedere il ripristino,poi ti faccio sapere,credo comunque che la TWRP in questo modo se ne sia andata e il telefono sia tornato allo stato naturale,ma questo non lo so
Flashando in fastboot, hai sovrascritto anche la recovery, quindi hai tutto da rifare, ecceto per il bl che ovviamente resterà sbloccato.
-
Quote:
BlackJack89
Flashando in fastboot, hai sovrascritto anche la recovery, quindi hai tutto da rifare, ecceto per il bl che ovviamente resterà sbloccato.
Ok, lo immaginavo,comunque Sono contento di aver recuperato il telefono,le potenzialità di quella TWRP mi piacciono molto se no non avrei provato,ma non ci deve essere qualche imprecisione nella guida o altro che mi lascia perplesso a riprovare,quella nel forum inglese è diversa,forse perché è per il remi note 3.Non saprei cosa fare di diverso riprovando da quello che ho fatto,anche se come detto mi piacciono molto le potenzialità di quella TWRP
-
Salve ho una domanda. Forse non ho capito bene la procedura per gli OTA. Devo riflashare ogni venerdi la rom (di solito gli aggiornamenti settimanali della Global Dev è di venerdì) e fare quello che c'è scritto nella guida o mi basta solo far partire l'Update? Perchè è da due settimane che non ho aggiornamenti e non credo sia possibile poichè appunto li riceve ogni venerdì.Magari non ho capito bene io. Grazie in anticipo.
-
Quote:
albion
Salve ho una domanda. Forse non ho capito bene la procedura per gli OTA. Devo riflashare ogni venerdi la rom (di solito gli aggiornamenti settimanali della Global Dev è di venerdì) e fare quello che c'è scritto nella guida o mi basta solo far partire l'Update? Perchè è da due settimane che non ho aggiornamenti e non credo sia possibile poichè appunto li riceve ogni venerdì.Magari non ho capito bene io. Grazie in anticipo.
Ti invito a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7729035
Aggiornamenti sospesi al momento, questa recovery per ora no ti da vantaggi. ;)
-
Quote:
BlackJack89
Ah,cavolo..va bene grazie
-
Non li hai perché non ci sono, stanno lavorando ad android 7
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti. Volevo alcuni chiarimenti sulla recovery zcx. Attualmente sul mio MI5 ho la Global Dev e vorrei passare alla miui.it.
1. Posso utilizzare la ZCX come TWRP "normale", ovvero senza la funzionalità degli OTA? Dovrei solo togliere le spunte alle due opzioni sulla guida e installare i pacchetti zip come le altre TWRP?
2. Se volessi passare da una TWRP classica a ZCX e viceversa ci sono impedimenti vari? devo ripassare da una rom ufficiale e rifare il flash della TWRP che voglio io?
Grazie mille
-
Quote:
Matteo902011
Ciao a tutti. Volevo alcuni chiarimenti sulla recovery zcx. Attualmente sul mio MI5 ho la Global Dev e vorrei passare alla miui.it.
1. Posso utilizzare la ZCX come TWRP "normale", ovvero senza la funzionalità degli OTA? Dovrei solo togliere le spunte alle due opzioni sulla guida e installare i pacchetti zip come le altre TWRP?
2. Se volessi passare da una TWRP classica a ZCX e viceversa ci sono impedimenti vari? devo ripassare da una rom ufficiale e rifare il flash della TWRP che voglio io?
Grazie mille
- Teoricamente si, ma se non vuoi sfruttare gli OTA passare alla TWRP ufficiale forse sarebbe meglio :)
- Nessun impedimento, basta effettuare il flash via fastboot o dalla Recovery stessa (selezionando il file .img) e riavviandola
-
Che ansia mi ha messo leggere questo 3d... Chiedo a chi ha seguito la procedura alla lettera, e non ha avuto problemi, di farlo sapere... In modo da avere un minimo di statistica!
E per cercare se possibile di capire cosa sia andato storto @fabrizio6670... In fin dei conti siamo tutti qui per "risolvere" problemi😂
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Sto caricando la nuova versione, ma il server cinese mi va contro. Se usate Nougat, non usate il file in prima pagina al momento
-
Quote:
BlackJack89
Sto caricando la nuova versione, ma il server cinese mi va contro. Se usate Nougat, non usate il file in prima pagina al momento
Vorrei riprovare a metterete questa TWRP, ho nougat, la Dev 7.1.19
Si può fare? Leggo che dici di non usare il file in prima pagina, c'è qualche problema?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrizio6670
Vorrei riprovare a metterete questa TWRP, ho nougat, la Dev 7.1.19
Si può fare? Leggo che dici di non usare il file in prima pagina, c'è qualche problema?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
https://mega.nz/#!zVNBQQCI!7I8eugwMC...VfpQgNo8yJWAAk
Usa questa qui, l'unica per Nougat. Aggiorno il primo post il prima possibile :)
-
Quote:
BlackJack89
grazie per il file,la procedura rimane tutta uguale immagino, il root posso farlo anche in un secondo tempo finito tutto?
-
Quote:
BlackJack89
ti ho posto la domanda sulla procedura perché in internet e su YouTube fanno vedere che falsano questa TWRP con flash toolkit, non capisco la differenza e se quel tool è per remi 3 o sono due procedure che vanno bene entrambe
-
Quote:
fabrizio6670
ti ho posto la domanda sulla procedura perché in internet e su YouTube fanno vedere che falsano questa TWRP con flash toolkit, non capisco la differenza e se quel tool è per remi 3 o sono due procedure che vanno bene entrambe
Non cambia nulla, alla fine è un flash.
Scrivi sulla recovery; o la aggiorni con la TWRP esistente o usi il terminale (come per una comune twrp)
Passami il link del video, magari in pv
-
Ciao a tutti, qualche novità a riguardo?
Ma sulla 7.1.19 Nougat Global che ho ora, non sarebbe meglio supersu 2.79 SR3? Così da mantenere OTA e Root.
-
Quote:
BlackJack89
Non cambia nulla, alla fine è un flash.
Scrivi sulla recovery; o la aggiorni con la TWRP esistente o usi il terminale (come per una comune twrp)
Passami il link del video, magari in pv
ciao,
ti ho inviato i video. quindi procedo come meglio credo ,nessuna preferenza nella procedure?
un'altra cosa importante è la versione di SUPERSU per il root,legge leggendo il messaggio anche di MatVekk mi sembra che con nougat 7.1.19 ci sia qualche accortezza in più da usare rispetto alla guida in prima pagina.Saresti così gentile da fare un piccolo riassunto per chi come me vuole mettere questa TWRP con la 7.1.19 ed avere Root e OTA,grazie
-
Quote:
MatVekk
Ciao a tutti, qualche novità a riguardo?
Ma sulla 7.1.19 Nougat Global che ho ora, non sarebbe meglio supersu 2.79 SR3? Così da mantenere OTA e Root.
ciao,
non ho capito bene il tuo post,ma tu monti la ZCX con 7.1.19 e non ti vanno aggiornamenti OTA E Root?
te lo chiedo perché Io ho la 7.1.19 Dev e sto per mettere questa TWRP,ci sono problemi con Supersu?
-
Quote:
fabrizio6670
ciao,
non ho capito bene il tuo post,ma tu monti la ZCX con 7.1.19 e non ti vanno aggiornamenti OTA E Root?
te lo chiedo perché Io ho la 7.1.19 Dev e sto per mettere questa TWRP,ci sono problemi con Supersu?
Ciao, avevo la twrp e rom Xiaomi.eu, poi son passato stock 7.1.19 per aggiornare anche la parte radio e testarlo stock (ottima rom).
Trovandomi bene con la stock ma mancandomi il root, stavo valutando questa recovery.
Sul forum ufficiale parlano di 2 versioni, una per android 6 e una per android 7. Quella che avete caricato su Mega é quella giusta per Nougat. Unico dubbio é riguardo SuperSu. Se riesco testo oggi e vi faccio sapere in caso.
-
Quote:
MatVekk
Ciao, avevo la twrp e rom Xiaomi.eu, poi son passato stock 7.1.19 per aggiornare anche la parte radio e testarlo stock (ottima rom).
Trovandomi bene con la stock ma mancandomi il root, stavo valutando questa recovery.
Sul forum ufficiale parlano di 2 versioni, una per android 6 e una per android 7. Quella che avete caricato su Mega é quella giusta per Nougat. Unico dubbio é riguardo SuperSu. Se riesco testo oggi e vi faccio sapere in caso.
Ciao,
ok ,ora mi è chiaro,grazie, allora attendo tue conferme riguardo a Supersu per capire se proseguire o no perché non ho la tua esperienza e con facilità faccio casini che poi a fatica a rimediare.
-
Aggiornata la prima pagina, al momento ho tolto la vecchia recovery, sostituendola con l'ultima disponibile e compatibile con Nougat.
Per quanto riguarda il tool a video che si trova in giro, è solo un modo facilitato per installare la recovery, come detto sopra.
Mi raccomando: sempre un backup completo, compreso di system image prima di fare qualche operazione, magari trasferitelo su pc.
-
E un backup degli imei tramite metodo del QCN
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=68041237
-
Quote:
BlackJack89
Aggiornata la prima pagina, al momento ho tolto la vecchia recovery, sostituendola con l'ultima disponibile e compatibile con Nougat.
Per quanto riguarda il tool a video che si trova in giro, è solo un modo facilitato per installare la recovery, come detto sopra.
Mi raccomando: sempre un backup completo, compreso di system image prima di fare qualche operazione, magari trasferitelo su pc.
grazie per l'aggiornamento,per il backup completo compreso di system image come faccio a farlo? io ho la Rom stock della Developer ,al massimo e come ho già fatto posso fare un backup locale e metterlo su pc,credo che per system image ci voglia una TWRP installata,giusto?
magari ho fatto una domanda stupida ma come già scritto non sono un grande esperto.
il tool menzionato nel video quindi facilita l'installazione della ricoveri(cosa che non mi dispiace..)ma ho visto in ogni video esserci scritto quello redmi 3,credo quindi vada bene anche per il mi5 per flashare