Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
Ciao, sapete se funziona con Mi4c?
Dovrei mettere mano su un dispositivo di un collega e questo Tool sarebbe una manna se funzionasse.
Grazie
Io l'ho usato senza nessun problema sul MiNote 2, Mi Mix 2, Mi Max 2, Mi 5S Plus, Redmi Note 4x e da ultimo venerdì scorso su un Redmi 4x di un vicino. In quest'ultimo caso (ma anche col Mi Mix 2) all'inizio è apparso l'avviso che potrebbero esserci problemi con quel cellulare. Io sono comunque andato avanti e tutto ha funzionato a meraviglia. Basta avviare il tool, collegare il cellulare acceso (il programma lo individua immediatamente) poi seguire pedissequamente le istruzioni sul video del pc.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Non c'è una lista ufficiale dei dispositivi supportati, devi solo provare.
Si, avevo letto.
Speravo qualcuno l'avesse già utilizzato su quel dispositivo e mi desse un riscontro.
C'ho provato ;)
Quote:
AleBerlo
Io l'ho usato senza nessun problema sul MiNote 2, Mi Mix 2, Mi Max 2, Mi 5S Plus, Redmi Note 4x e da ultimo venerdì scorso su un Redmi 4x di un vicino. In quest'ultimo caso (ma anche col Mi Mix 2) all'inizio è apparso l'avviso che potrebbero esserci problemi con quel cellulare. Io sono comunque andato avanti e tutto ha funzionato a meraviglia. Basta avviare il tool, collegare il cellulare acceso (il programma lo individua immediatamente) poi seguire pedissequamente le istruzioni sul video del pc.
Grazie.
Se non dovesse funzionare non succede nulla da quanto ho capito?
Nel caso dovrei andare di twrp etc
-
Quote:
Al77
Si, avevo letto.
Speravo qualcuno l'avesse già utilizzato su quel dispositivo e mi desse un riscontro.
C'ho provato ;)
Grazie.
Esatto, via fastboot.
-
Quote:
Al77
Si, avevo letto.
C'ho provato ;)
Grazie.
Se non funziona non succede nulla, nel caso vai con Miflash.
-
Ragazzi tra poco mi arriverà il mi max 2 , ho letto tutte le pagine del thread , solo che non ho capito alcune cose :
1) installa la twrp , inserisce anche dm-verify?
2) le cose che servono come twrp la rom le scarica il programma o devo dotarmi io ?
3) dopo che ho sbloccato il bootloader e installata la xiaomi.eu da anche suggerimenti su come rootare con magisk e mettere il modulo xposed?
scusate le eventuali domande sciocche, certo di una vostra risposta vi auguro una buona serata a tutti.
-
Quote:
Hellboy1
Ragazzi tra poco mi arriverà il mi max 2 , ho letto tutte le pagine del thread , solo che non ho capito alcune cose :
2) le cose che servono come twrp la rom le scarica il programma o devo dotarmi io ?
3) dopo che ho sbloccato il bootloader e installata la xiaomi.eu da anche suggerimenti su come rootare con magisk e mettere il modulo xposed?
scusate le eventuali domande sciocche, certo di una vostra risposta vi auguro una buona serata a tutti.
Prima di tutto devi sbloccare il bootloader.
Ti conviene andare a guardare la sezione modding del Mi Mix 2, nella parte dedicata alla twrp ho indicato la risoluzione del problema di errore nella configurazione del Mi account (usando una VPN).
Dimentica il dm-verity.
Ti conviene mettere in una cartella sul pc sia il file .img della twrp (consiglio quella di IceMan_it che ho personalmente testato) che il file zip della rom che desideri installare, in modo tale che potrai installare ciò che vuoi indicando il percorso scegliendo l'opzione 6.
Infine ti suggerisco il tool di @iceman_it che ho segnalato qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542913
Installa magisk e molto altro.
-
Quote:
AleBerlo
Ti conviene andare a guardare la sezione modding del Mi Mix 2, nella parte dedicata alla twrp ho indicato la risoluzione del problema di errore nella configurazione del Mi account (usando una VPN).
Dimentica il dm-verity.
Ti conviene mettere in una cartella sul pc sia il file .img della twrp (consiglio quella di IceMan_it che ho personalmente testato) che il file zip della rom che desideri installare, in modo tale che potrai installare ciò che vuoi indicando il percorso scegliendo l'opzione 6.
Infine ti suggerisco il tool di @
iceman_it che ho segnalato qui:
Tool per Xiaomi Mi Note 2 (Scorpio) e Mi Mix 2 (Chiron) by IceMan_it - Modding Xiaomi Mi MIX 2 - Androidiani
ti ringrazio molto ma io ho il mi max 2 non mix , cambia qualcosa?
-
Quote:
Hellboy1
Quote:
AleBerlo
Dimentica il dm-verity.
Infine ti suggerisco il tool di @
iceman_it che ho segnalato qui:
Tool per Xiaomi Mi Note 2 (Scorpio) e Mi Mix 2 (Chiron) by IceMan_it - Modding Xiaomi Mi MIX 2 - Androidiani
Quote:
Hellboy1
Credo che i vostri post siano un tantino Off topic. Benchè le procedure siano simili per tutti gli Xiaomi sarebbe opportuno scrivere nel thread dedicato facendo, se necessario, riferimento a questa discussione.....
A meno che il buon @complicazio non decida di ospitarvi qui.
-
Quote:
Hellboy1
Scusa ma avevo letto male. Comunque, per quanto riguarda il tool basato su aroma per installare Magisk ed altro, funziona anche sul Mi Max 2 (che ha mio figlio) perché IceMan_it lo ha realizzato per alcuni modelli xiaomi. Per quanto riguarda invece la twrp fai riferimento alla sezione modding del Mi Max 2, dove @Fortinho ha postato tutto il necessario per installare la twrp.
Quote:
DreamReaper
Credo che i vostri post siano un tantino Off topic. Benchè le procedure siano simili per tutti gli Xiaomi sarebbe opportuno scrivere nel thread dedicato facendo, se necessario, riferimento a questa discussione.....
A meno che il buon @
complicazio non decida di ospitarvi qui.
Scusami, ma siccome il prezioso tool non è per il solo device in oggetto, ci vediamo costretti ad usare questo thread, nell'attesa che venga creato un apposito thread valevole per tutti gli xiaomi, come è in realtà.
-
In realtà nelle varie sezioni degli altri terminali è presente il thread relativo al tool ma abbiamo deciso di far confluire poi in questa tutti i commenti e problematiche.
In pratica le discussioni specifiche sono chiuse a nuove risposte e indirizzano a questa per i commenti.