Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pensionato
si il terminale l'ho sbloccato ,la Global non so se non è ufficiale ho questa MIUI global 8.1 stabile versione 8.1.6.0.0(MBGCNDH) è in Italiano ed ha installato poche applicazioni, quelle più importanti.
Quote:
rockrider81
Sembra quella ufficiale che arriva da qui
http://en.miui.com/download-315.html
Se ti trovi bene puoi tenere anche quella , in quanto se non ho capito male non hai molta praticità con cavi , PC , CMD , ADB e smanettamenti vari ....
Comunque a grandi linee quello che bisogna fare per cambiare la recovery e montare una ROM EU o ITA lo vedi sul video che ti ho postato prima
https://www.youtube.com/watch?v=pH_taWUnSj4
Quote:
pensionato
dal video non ho capito molto, comunque facilmente terro quella installata ,per l'uso che ne faccio mi trovo bene,quando ci saranno gli aggiornamenti sarà "complicato" come installare una nuova rom o sarà in automatico? grazie.
Quote:
rockrider81
Non so se te lo segnala ma presumo di si , via OTA arrivano gli aggiornamenti della global dev. che è quella che hai tu .
Tappando sull'icona updater comunque puoi controllare se c'è una versione disponibile nuova .
Spostati nella discussione SOS MODDING.
-
Avendo sbloccato un RN4 ad inizio mese non posso sbloccare il Plus per almeno 15gg o quanto meno sino al 1 gennaio, c'è un alro modo per mettere una global dev?
-
Quote:
lubrax74
Avendo sbloccato un RN4 ad inizio mese non posso sbloccare il Plus per almeno 15gg o quanto meno sino al 1 gennaio, c'è un alro modo per mettere una global dev?
Prova a chiedere in MP a @DanieleGS, lui ha creato svariate guide per installare global su device Xiaomi senza sbloccare il bootloader.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Grazie del consiglio provo subito a chiedere
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
-
Quote:
lubrax74
Puoi provare con la modalità EDL per passare alla Global Developer.
[MIUI Device Team] Guide to Flashing ? Mi 5s Plus - Xiaomi Mi 5s Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
Quote:
AleBerlo
Prova a chiedere in MP a @
DanieleGS, lui ha creato svariate guide per installare global su device Xiaomi senza sbloccare il bootloader.
Cerchiamo di tenere queste cose "non all'oscuro", potrebbe essere utile ad altri ;)
-
Quote:
Fortinho
Ti chiedo scusa @Fortinho, temevo di essere redarguito. Ti assicuro che in altri forum non sono così democratici.
Credo che @DanieleGS, sempre disponibile, sarà ben lieto di condividere le proprie fatiche (leggi guide).
Comunque confermo che se si può flashare con bootloader bloccato, lo si può fare solo con EDL mode (Emergency Download Mode). Che peraltro è sconsigliato agli inesperti.
-
Ok grazie AleBerlo, preferisco evitare edl mode. Da qualche parte ho letto che potrei farlo ma prima devo passare dalla china dev scaricando la rom sul telefono e fare tutto dall App updater, vi risulta?
-
Quote:
lubrax74
Ok grazie AleBerlo, preferisco evitare edl mode. Da qualche parte ho letto che potrei farlo ma prima devo passare dalla china dev scaricando la rom sul telefono e fare tutto dall App updater, vi risulta?
Inviato dal mio Z1 usando
Androidiani App
Se hai una ROM originale potresti anche provare, ma è possibile che il passaggio da una ROM China (Stable o Dev che sia) ad una Global (Stable o Dev che sia) non funzioni. Potrebbe valere la pena tentare comunque.
-
Se non rischio il blocco del telefono ci provo...
-
Quote:
lubrax74
Se non rischio il blocco del telefono ci provo...
Androidiani App
adb reboot edl
da finestra adb ( dopo che da opzioni sviluppatore hai abilitato usb debugging)
flasha rom fastboot global con miflash
-
Ma devo spellare il cavo USB per farlo?
-
Quote:
lubrax74
Ma devo spellare il cavo USB per farlo?
Androidiani App
No. Segui il link che ti ho postato.
-
Ok se riesco stasera provo
non riesco ad entrare in edl mode, con il comando adb reboot edl si riavvia soltanto, dove sbaglio?
-
Quote:
lubrax74
non riesco ad entrare in edl mode, con il comando adb reboot edl si riavvia soltanto, dove sbaglio?
Ma sei entrato in Fastboot mode? (tasto power + tasto volume down).
Consiglio l'ottima guida illustrata dell'amico @DanieleGS:
http://blog.grossoshop.net/natrium-x...us-global-rom/
-
Ciao AleBerlo, non posso seguire quella guida perché non posso sbloccare il telefono sino a gennaio.
Per edl mode ho provato anche in fastboot mode con comando fastboot oem edl ma nulla.
Può essere che l edl mode sia disabilitato con la china stable?
-
Quote:
lubrax74
Ciao AleBerlo, non posso seguire quella guida perché non posso sbloccare il telefono sino a gennaio.
Per edl mode ho provato anche in fastboot mode con comando fastboot oem edl ma nulla.
Può essere che l edl mode sia disabilitato con la china stable?
Androidiani App
Si, scusa, mi ero dimenticato. Ma prima di tutto devi entrare (a telefono spento) in Fastboot mode con i tasti del cellulare poi connettere il cellulare al pc e seguire la procedura adb descritta. Ovviamente devi aver prima disabilitato la firma nel pc (come descritto nella guida postata da @Fortinho http://en.miui.com/thread-237673-1-1.html e installato i driver universali (sempre by @Fortinho).
-
Ok stasera riprovo
-
Ragazzi ho preso questo smartphone Per mia moglie, mi arriverà con una stable china immagino e mi chiedevo se per passare alla global posso usare la solita procedura in edl a bootloader bloccato oppure qui le cose sono diverse.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Ciao marce è quello che sto provando di fare, stasera riprovo la procedura edl e ti faccio sapere
-
Quote:
marce
Ragazzi ho preso questo smartphone Per mia moglie, mi arriverà con una stable china immagino e mi chiedevo se per passare alla global posso usare la solita procedura in edl a bootloader bloccato oppure qui le cose sono diverse.
Ciao, c'è l'EDL anche per il Mi 5s Plus.
Quote:
Fortinho
-
Quote:
lubrax74
Ciao marce è quello che sto provando di fare, stasera riprovo la procedura edl e ti faccio sapere
Androidiani App
Appunto leggendo dei tuoi problemi era sorto il dubbio.
Quote:
Fortinho
Ciao, c'è l'EDL anche per il Mi 5s Plus.
Ok proverò appena avrò lo smartphone, spero di non avere problemi o dovrò sopprimere la moglie che già è turbata per l'assenza della SD [emoji3]
-
Quote:
lubrax74
Ti dirò una cosa scontata, ma per dare i comandi adb il telefono deve essere acceso normalmente, da fastboot mode dai i comandi fastboot.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
Per ringraziare usa il tasto thanks 💛👍
-
Infatti meglio non dare mai nulla per scontato. Il telefono era acceso normalmente e collegato al pc in modalità debug
Forse ho qualche driver mancante? Eppure gli altri comandi li prende....
allora ho riprovato ma niente da fare, il telefono si riavvia normalmente al comando adb reboot edl.
da fastboot idem, non posso procedere in edl perchè il tel non è sbloccato.
Secondo me con la CN Stable l'edl è disabilitato, mi sa che dovrà attente gennaio per passare ad altra rom... :'(
-
Quote:
lubrax74
allora ho riprovato ma niente da fare, il telefono si riavvia normalmente al comando adb reboot edl.
Secondo me con la CN Stable l'edl è disabilitato, mi sa che dovrà attente gennaio per passare ad altra rom... :'(
se vuoi flashare in edl senza sbloccare utilizza un cavo usb con funzione edl o autocostruiscilo.....
-
La procedura con il cavo preferisco evitarla, concordi con me che io problema sta nella CN stable che non fa entrare in edl mode?
-
Quote:
lubrax74
Infatti meglio non dare mai nulla per scontato. Il telefono era acceso normalmente e collegato al pc in modalità debug
Androidiani App
Androidiani App
Tre post consecutivi uniti.
Effettua l'installazione della China Developer via Updater e riprova.
-
Salve volevo acquistare mi5s plus ma mi dovrebbe arrivare con china o global stable ma per mettere la global devolper devo sbloccare il bootloader o in edl posso farlo.?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Se lo sblocchi fai prima, avantaggiati e chiedi l autorizzazione allo sblocco
-
L'unico problema è che con il bootloader sbloccato non mi funziona premium play
-
Io non lho fatto ancora e non posso confermartelo ma credo che rimettendo una global si riblocca il bootloader in automatico, ma attendiamo conferma dai più esperti
-
Scusa ma sul forum ufficiale della miui c'è la global devolper con tanto di guida
-
Quote:
Fortinho
Quote:
lubrax74
Androidiani App
Androidiani App
Tre post consecutivi uniti.
Effettua l'installazione della China Developer via Updater e riprova.
Ho scaricato la china dev e lanciato l updater ma mi dice Can't verify update package, mi sa che senza sblocco con questo Mi5s Plus si va da poche parti...
-
Quote:
lubrax74
Ho scaricato la china dev e lanciato l updater ma mi dice Can't verify update package, mi sa che senza sblocco con questo Mi5s Plus si va da poche parti...
Androidiani App
onestamente credo che sia la 4a volta compreso il PM che ti dico come andare in EDL e flashare senza sblocco
-
Si ma come ho scritto in precedenza la procedura del cavetto preferisco evitarla, per pochi giorni aspetto e poi sblocco il bootloader.
-
Piccolo aggiornamento, sono riuscito ad installare, tramite updater e senza sblocco bootloader, la china dev. Ora ho scaricato la global dev. Ma non me la fa installare dicendo: flash older version not allowed. La rom lho scaricata da en.Miui.Com ed è la 6.12.22
Installata invece ho la 8.6.12.22
Cosa mi consigliate di fare?
-
Ragazzi é possibile acquistare un cavetto modificato per fare entrare il tel in edl? Ho chiesto lo sblocco ma ancora non ho avuto risposta ed ho mia moglie col sangue agli occhi .... ergo .. devo risolvere il problema al più presto. Grazie per eventuali risposte.
Sono rimasto un poco perplesso per questa cosa però, vada per il bootloader bloccato ma addirittura bloccare la modalità edl no. Spero di risolvere in qualche modo altrimenti dovrò rivendere e prenderle altro.
-
Quote:
marce
Ragazzi é possibile acquistare un cavetto modificato per fare entrare il tel in edl? Ho chiesto lo sblocco ma ancora non ho avuto risposta ed ho mia moglie col sangue agli occhi .... ergo .. devo risolvere il problema al più presto. Grazie per eventuali risposte.
Fai prima a fartelo, è davvero semplice
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...056a9d8efe.jpg
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Se le spezzo il cavo é la fine e vorrei evitare in tutti i modi. Le donne :unamused2:
-
Quote:
marce
Se le spezzo il cavo é la fine e vorrei evitare in tutti i modi. Le donne :unamused2:
Se hai fretta l'acquisto in Cina non è la soluzione migliore https://m.it.aliexpress.com/item/32679338196.html
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
marce
Ma avrete un cavetto USB che vi avanza? Io ne ho almeno una decina...
Sent from my MIX using Tapatalk