Hai provato flashando dall'applicazione?
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Confermo, non funziona
Inviato dal mio MI 5s Plus usando Androidiani App
Hanno fixato il problema con la 3.1.0.1, installata, adesso funziona perfettamente
Ciao, giusto un aggiornamento, ultima recovery aggiornata e funzionante (installata su MIUI Global 9 Beta): 3.2.1-0 al seguente link: https://dl.twrp.me/natrium/
Buon pomeriggio a tutti,
ho fatto quanto sopra nel primo post ed ora ho un problema... in TWRP il telefono si avvia perfettamente ma ma fendo il riavvio del sistema non si riavvia e mi rimane alla schermata Mi con in basso la scritta unloched.
Devo per forza fare il flash di una ROM? Non posso tenere la mia rom ed i relativi dati/app/...?
Grazie per l'aiuto
Alessandro
Niente di grave. Probabilmente è un soft brick. Puoi provare ad installare una rom a tuo gusto, preferibilmente Xiaomi.eu. In teoria non dovresti aver perso nulla ma è importante che il telefono riparta.
Se hai dei dati importanti quando installi la rom non fare il full wipe. Magari fai un hard reset dopo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
SuerSU no perchè non trovo lo ZIP e se non erro si installa via APP,
Magisk non so cosa sia.
Alla fine della installazione della TWRP ho fatto riavvia sistema e basta.
Ovviemane il telefono non è 'Brikkato' perchè riesco a spegnerlo e ad andare in FastBoot ed in Recovery/TWRP... il problema è che non parte la MIUI.
So che se re-installo una ROM riparte ma so anche che se lo faccio dovrò re-installare tutte le APP e riconfigurarle e vorrei evitare questa cosa lunga e tediosa.
Qualcuno mi sa anche aiutare sulla cancellazione di vecchi backup nel Cloud i MIUI in quanto non riesco ad entrare nella schermata di gestione del "BackUp schermata Home".
Grazie
Alessandro
Ma anche no ....
si toglie tutto se fai una pulizia totale da TWRP o se fai una reimpostazione fabbrica da menù android .
Io ho flasciato molte volte la rom e non ho reinstallato nulla se non solo Magisk per rootare il telefono , pensa ho caricato così anche la Miui 10 .
Al massimo pulisco la cache ...
Le uniche cose che dovrai reinstallare sono i programmi che avevi installato via TWRP ; esempio i files zip come Magisk .... ma non mi pare sia un tuo problema.
Salve ragazzi, è da un bel pezzo che sono fuori dal forum, causa mancanza di tempo :-!
Spero di aver azzeccato il 3d giusto, altrimenti mi appello alla clemenza dei moderatori per spostarmi nella giusta sezione.
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto, per un po di tempo ho tenuto la Miui 10.1 stable , stasera ho voluto installare l'ultima weekly ma non posso :frustate:
TWRP blocca l'installazione perchè non riconosce più il telefono, mi dice che il pacchetto che voglio installare è per il Natrium e che il telefono è " "
Che posso fare?
Spoiler:
Aggiornamento : per chi si trovasse nella mia situzione, ho risolto tramite questo software : https://www.androidiani.com/forum/mo...iaomitool.html
Ciao a tutti.. ho avuto la malsana idea di fare il root ma qualcosa è andato storto e dopo aver installato SuperSU da TWRP il telefono si è riavviato e mi rimane sulla scritta MI.
Eppure ho seguito tutti i passaggi alla perfezione e sono andati a buon fine.
Chi può aiutarmi per cortesia?
Entra in twrp con la combinazione di tasti e flasha questo zip https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=63615067 per fare unroot.
Fatto, si è riavviato ma rimane nella schermata MI come prima :-(
C'è altro che si può fare?
Grazie
Non so come ringraziarti.. sono riuscito a recuperare tutto senza perdita di dati :-)
Gentilissimo