CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[RACCOLTA][Mi 9T-MIUI 12] Mods by Sipollo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, credo che la MIUI 12 sia una buona interfaccia (forse un po' pesante) e la trovo graficamente accattivante.
    Ho provato a migliorare alcuni aspetti con alcuni moduli Magisk e facendo piccole modifiche ad alcuni apk.

    -Launcher Alpha Mod: Ho aggiunto al Launcher MIUI Alpha (che ha di suo una migliore fluidità e i nuovi recenti in orizzontale) il supporto Google Feed e il doppio tap per bloccare lo schermo.
    -Dolby Atmos: Ho modificato l'apk (ibrido tra la release RC1 e RC4 di guitardedhero) e ho massimizzato l'effetto bass boost.
    -Superwallpapers: Ho modificato l'apk in modo che anche con la modalità scura siano chiari (diventano comunque scuri di notte)
    -Fotocamera MIUI: Ho sbloccato la modalità Luna (non disponibile su 9t "liscio" per ragioni di marketing) e l'ho aggiunta ad un'altra interessante mod di _isAlpha. La qualità é migliore a mio avviso e ci sono regolazioni aggiuntive per nitidezza, riduzione rumore, saturazione, contrasto
    -MIUI Props: una raccolta di tweaks per migliorare la fluidità e reattività della UI, la qualità audio e i tempi di avvio del sistema
    -PrimeHD systemless: permette di abilitare la risoluzione Full HD su Mi9T (il telefono sarà identificato come il "gemello" Redmi K20)
    -Package cache cleaner: come dice il nome pulisce la package cache (utile se si notano rallentamenti e/o nomi app o voci dei menù con nomi strani). Il modulo poi si auto-elimina (credo sia il primo modulo che si suicida :-)
    -Dexopt packages: esegue uno script di ottimizzazione degli apk installati poi si auto-elimina anch'esso.


    Links:
    Modulo Magisk da installare (necessario solo se la verifica firma Apk non è disattivata)
    Launcher Alpha MOD
    poi una volta riavviato installare l'apk con SAI o Mixplorer (metodo installazione con root)
    APK MOD
    Ho realizzato un piccolo video che mostra le funzionalità
    https://youtu.be/Jsft5A6hhUE
    Cerco di mantenerlo il più possibile al passo con gli aggiornamenti Xiaomi.
    Ultima versione ad oggi 3/11/2020

    Dolby Atmos
    Modulo Magisk
    Al momento non compatibile con Android 11. Imposta selinux permissive all'avvio ma si può eseguire automaticamente uno script per ripristinare enforcing con Macrodroid

    Superwallpaper Earth
    Occorre disattivare verifica firma apk
    APK MOD

    Superwallpaper Mars
    Occorre disattivare verifica firma apk
    APK MOD

    Fotocamera MIUI MOD
    Modulo Magisk

    MIUI Props V9
    Modulo Magisk

    PrimeHD
    Modulo Magisk

    Package cache cleaner
    Modulo Magisk

    Dexopt packages
    Modulo Magisk

    Launcher con recenti iOS-style
    LauncherMOD iOS style


    Per eventuali aggiornamenti o in caso di link non funzionanti potete consultare il mio piccolo canale Telegram

    Aspetto i vostri feedback/suggerimenti.
    Ultima modifica di sipollo; 21-11-20 alle 10:43

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (03-11-20),DreamReaper (03-11-20)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, credo che la MIUI 12 sia una buona interfaccia (forse un po' pesante) e la trovo graficamente accattivante.
    Ho provato a migliorare alcuni aspetti con alcuni moduli Magisk e facendo piccole modifiche ad alcuni apk.

    -Launcher Alpha Mod: Ho aggiunto al Launcher MIUI Alpha (che ha di suo una migliore fluiditÃ* e i nuovi recenti in orizzontale) il supporto Google Feed e il doppio tap per bloccare lo schermo.
    -Dolby Atmos: Ho modificato l'apk (ibrido tra la release RC1 e RC4 di guitardedhero) e ho massimizzato l'effetto bass boost.
    -Superwallpapers: Ho modificato l'apk in modo che anche con la modalitÃ* scura siano chiari (diventano comunque scuri di notte)
    -Fotocamera MIUI: Ho sbloccato la modalitÃ* Luna (non disponibile su 9t "liscio" per ragioni di marketing) e l'ho aggiunta ad un'altra interessante mod di _isAlpha. La qualitÃ* è migliore a mio avviso e ci sono regolazioni aggiuntive per nitidezza, riduzione rumore, saturazione, contrasto
    -MIUI Props: una raccolta di tweaks per migliorare la fluiditÃ* e reattivitÃ* della UI, la qualitÃ* audio e i tempi di avvio del sistema
    -PrimeHD systemless: permette di abilitare la risoluzione Full HD su Mi9T (il telefono sarÃ* identificato come il "gemello" Redmi K20)
    -Package cache cleaner: come dice il nome pulisce la package cache (utile se si notano rallentamenti e/o nomi app o voci dei menù con nomi strani). Il modulo poi si auto-elimina (credo sia il primo modulo che si suicida :-)
    -Dexopt packages: esegue uno script di ottimizzazione degli apk installati poi si auto-elimina anch'esso.


    Links:
    Modulo Magisk da installare
    Launcher Alpha MOD
    poi una volta riavviato installare l'apk
    APK MOD
    Ho realizzato un piccolo video che mostra le funzionalitÃ* https://youtu.be/Jsft5A6hhUE
    Cerco di mantenerlo il più possibile al passo con gli aggiornamenti Xiaomi.
    Ultima versione ad oggi 3/11/2020

    Dolby Atmos
    Modulo Magisk
    Al momento non compatibile con Android 11. Imposta selinux permissive all'avvio ma si può eseguire automaticamente uno script per ripristinare enforcing con Macrodroid

    Superwallpaper Earth
    Occorre disattivare verifica firma apk
    APK MOD

    Superwallpaper Mars
    Occorre disattivare verifica firma apk
    APK MOD

    Fotocamera MIUI MOD
    Modulo Magisk

    MIUI Props V9
    Modulo Magisk

    PrimeHD
    Modulo Magisk

    Package cache cleaner
    Modulo Magisk

    Dexopt packages
    Modulo Magisk


    Per eventuali aggiornamenti o in caso di link non funzionanti potete consultare il mio piccolo canale Telegram

    Aspetto i vostri feedback/suggerimenti.
    Ciao! Leggo con piacere il tuo post! Complimenti per il lavoro svolto. Link al canale telegram approvato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (03-11-20),sipollo (03-11-20)

  6. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Discussione messa in evidenza.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (03-11-20)

  8. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    @sipollo

    una curiosità riguardo il launcher alpha; il modulo Magisk serve per disabilitare la verifica della firma dei pacchetti in modo da sostituire l'app di sistema con la tua moddata?

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @sipollo

    una curiosità riguardo il launcher alpha; il modulo Magisk serve per disabilitare la verifica della firma dei pacchetti in modo da sostituire l'app di sistema con la tua moddata?
    Non proprio, il modulo contiene una versione del LauncherMOD con firma generica che va a sovrascrivere (in modo systemless) l'apk con firma Xiaomi. In questo modo quando si installa l'apk moddato va a verificare la firma con quella dell'apk nel modulo che è la stessa. Se invece la verifica firma apk è già disattivata questo passaggio non è necessario.

    Inviato dal mio Redmi K20 usando Androidiani App

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (04-11-20),DreamReaper (21-11-20)

  11. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Non proprio, il modulo contiene una versione del LauncherMOD con firma generica che va a sovrascrivere (in modo systemless) l'apk con firma Xiaomi. In questo modo quando si installa l'apk moddato va a verificare la firma con quella dell'apk nel modulo che è la stessa. Se invece la verifica firma apk è già disattivata questo passaggio non è necessario.

    Inviato dal mio Redmi K20 usando Androidiani App
    Perfetto, quindi se la firma è già disattivata il modulo non serve.

  12. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Integrato informazione in OP per maggiore chiarezza.

    Inviato dal mio Redmi K20 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    DreamReaper (21-11-20)

  14. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Aggiunto LauncherMOD con gestione recenti/multitasking in stile IOS



    Inviato dal mio Redmi K20 usando Androidiani App

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    complicazio (21-11-20),DreamReaper (21-11-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy