Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blanket
Ciao paolocorpo, a me sembra che quella sia la versione con le patch di maggio.. o sbaglio?
Purtroppo a me serve quella con le patch di aprile.
Androidiani App
Si quella del mio post è quella di maggio
Ma tu la vedi quelal di aprile ?
SUl sito en.miui.com c'è solo quelal di maggio
Ho trovato quelle di marzo, febbraio etc se ti interessano
Oppure l'amico @sipollo ha postato in un 3D dedicato alle OTA con Magisk la versioen di aprile moddata per non bloccare il bootloader
La trovi qui:
https://1drv.ms/u/s!AnNVEh3KeCSVj9hGc8SY4pNhkS-wrA
-
Quote:
paolocorpo
Si quella del mio post è quella di maggio
Ma tu la vedi quelal di aprile ?
SUl sito en.miui.com c'è solo quelal di maggio
Ho trovato quelle di marzo, febbraio etc se ti interessano
Oppure l'amico @
sipollo ha postato in un 3D dedicato alle OTA con Magisk la versioen di aprile moddata per non bloccare il bootloader
L'ho vista sul sito xiaomifirmware, assieme a tutte quelle precedenti e tranne quella che hai postato tu..
Ma quel sito è attendibile per le ROM?
L'obiettivo è riflashare un telefono che ha già la Gcam funzionante ma che non riesce ad eseguire l'update delle patch di Maggio. E lasciarlo con il bootloader bloccato.
Androidiani App
-
Quote:
blanket
L'ho vista sul sito xiaomifirmware, assieme a tutte quelle precedenti e tranne quella che hai postato tu..
L'obiettivo è riflashare un telefono che ha già la Gcam funzionante ma che non riesce ad eseguire l'update delle patch di Maggio. E lasciarlo con il bootloader bloccato.
Androidiani App
Circa la attendibilità di quel sito non so dirti
La factory di @sipollo però è stata modificat per NON bloccare il bootloader
QUIndi riesci nell'intento di applicare la OTA ma se vuoi davvero bloccare il bootloader dovrai usar eil Mi Flash o anche il comando adb:
fastbooot oem lock
-
Quote:
blanket
Androidiani App
La cosa più semplice è flashare la rom stock di Aprile così com'è, con lo script originale "save user data".
Lo script originale lascia intatti i dati (quindi anche Google Camera) e blocca il bootloader.
Se flashi la versione in OP con script modificato puoi ribloccare il bootloader con il comando fastboot oem lock ma fallo PRIMA degli OTA altrimenti perdi i dati.
-
@ sipollo ... dammi una mano
Ho aggiornato alla ultima patch di maggio
Ho sbloccato il bootloader
Volevo fare SOLO boot alla TWRP pe rpoi flashare MAGISK ma ... il device dopo il comando:
fastboot boot twrp.img
boota al sistema anzichè alla TWRP
Puoi aiutarmi ?
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
@ sipollo ... dammi una mano
Ho aggiornato alla ultima patch di maggio
Ho sbloccato il bootloader
Volevo fare SOLO boot alla TWRP pe rpoi flashare MAGISK ma ... il device dopo il comando:
fastboot boot twrp.img
boota al sistema anzichè alla TWRP
Puoi aiutarmi ?
Grazie
Usa il mio tool, comprende anche la Twrp e lo script per avviarla. Se hai il bootloader sbloccato collega il telefono con debug usb attivo (no fastboot) e seleziona l'opzione per avviare la Twrp temporanea (N. 3). Prima di avviarla copierà sul telefono il file di configurazione in modo da montare il system in sola lettura per preservare gli OTA.
(Non dovrebbe comparire il messaggio "Swype to allow modifications")
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Usa il mio tool, comprende anche la Twrp e lo script per avviarla. Se hai il bootloader sbloccato collega il telefono con debug usb attivo (no fastboot) e seleziona l'opzione per avviare la Twrp temporanea (N. 3). Prima di avviarla copierà sul telefono il file di configurazione in modo da montare il system in sola lettura per preservare gli OTA.
(Non dovrebbe comparire il messaggio "Swype to allow modifications")
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Fatto ! anche se ora è su androidone da qualche minuto ... fosse entrato in loop ??
Ad ogni modo bel tool ... complimenti
Non è comparso il messaggio "Swype to allow modifications
Siccome sono un appassionato di modding ... ;)
quali secondo te le cause dell'insuccesso con comandi "manuali" ??
Ho visto che il tuo script ha killato come prima cosa l'adb in corso ... forse era quello il problema ?
Altra cosa che ho notato è che il tuo tool usa la TWRP moddata da mohancm e non quella basica
Potrebbe essere questa seconda cosa la causa ??
[EDIT1]
Non si riavvia ... è fermo sulla scritta androidone con i colori sche scorrono ..
Che faccio ?
[EDIT2]
Premendo a lungo il tasto PWR è poi ripartito ;)
-
Quote:
paolocorpo
Fatto ! anche se ora è su androidone da qualche minuto ... fosse entrato in loop ??
Ad ogni modo bel tool ... complimenti
Non è comparso il messaggio "Swype to allow modifications
Siccome sono un appassionato di modding ... ;)
quali secondo te le cause dell'insuccesso con comandi "manuali" ??
Ho visto che il tuo script ha killato come prima cosa l'adb in corso ... forse era quello il problema ?
Altra cosa che ho notato è che il tuo tool usa la TWRP moddata da mohancm e non quella basica
Potrebbe essere questa seconda cosa la causa ??
A volte con Magisk installato il riavvio entra in loop e occorre tenere premuto il tasto power fino a che si spegne e riparte da solo.
La Twrp che hai usato funziona bene solo se installata permanentemente, mentre quella inclusa nel tool si può anche solo avviare.
Grazie per i complimenti :-)
-
Quote:
sipollo
A volte con Magisk installato il riavvio entra in loop e occorre tenere premuto il tasto power fino a che si spegne e riparte da solo.
Hai ragione ... ripartito !! :)
Quote:
La Twrp che hai usato funziona bene solo se installata permanentemente, mentre quella inclusa nel tool si può anche solo avviare.
Grazie per i complimenti :-)
Ecco non sapevo ... Capito
-
Scusate avrei un dubbio da chiarire.... la google camera con zoom ottico 2x sfrutta oppure no il secondo sensore della doppia fotocamera?