Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adamo8311
Allora il flashing è iniziato la barra progress è diventata tutta verde, il telefono si è riavviato ma il flashing su MIflash non termina resta in flashing senza darmi successfull
Adesso la mia domanda agli esperti è : cosa consigliate di mettere per ridurre il consumo batteria ma mantenendo gli aggiornamenti ?
Quindi hai completato l'installazione della Rom?
Lascia perdere le app che promettono risparmi energetici. L'unica che ha una qualche utilità é Greenify.
L'importante è controllare che non ci siano app con consumo anomalo. Puoi aiutarti con GSAM battery monitor, che sembra rilevare abbastanza correttamente i consumi di ogni app.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Completata installazione, ora è versione stock
-
Quote:
paolocorpo
SI anche a me lo stesso messaggio :)
OK
Ma quindi confermi che occorrono dei fastboot.exe e altri file ad hoc per poi funzionare bene ?
Insomma il comando:
fastboot oem edl
va dato in un prompt di comandi che deve essere avviato dove ci sono i 4 file patchati ad hoc per funzionare in EDL
E' così ?
E se si ... in rete ho trovati diverse versioni
Quali consigli tu ?
[EDIT]
Mi rispondo da solo
I file .zip (fastboot_edl.7z nel primo e Fastboot_edl-v2.zip nel secondo thread) contenenti i driver EDL ad hoc prelevati dai due 3D di XDA che ho linkato prima sembrano non andare con il nostro Mi A1
Nel senso che il fiel .bat provoca lo spegnimento dello schermo ma poi di seguito la riaccensione ad Android !!
Invece ho dato il comando consigliato da SIpollo (fastboot oem edl) nella cartella comandi "adb classica" e ... effettivamente (a parte il messaggio di errore) il device entra in EDL mode
La cosa è testimoniata dalla presenza nella gestione risorse di un device nella porta COM 3 ed anche dal sw Mi Flash che riconosce alla COM 3 un device
Intanto grazie mille per le verifiche che hai fatto. Appena ho installato qualche app ha iniziato subito a dare problemi, quindi ho proceduto prima a fare la disinstallazione dei moduli magisk tramite tool ma il comando "uninmod" non viene trovato, poi ho provato a disinstallare proprio magisk (sempre tramite tool) e il telefono non si avviava più (come se non avesse flashato l'immagine di boot) e grazie al consiglio di sipollo di fare il backup ho fatto il restore del boot ed è partito. Ora volevo provare a fare la procedura EDL ma non riesco a capire dove dare il comando "fastboot oem edl", cosa intendi per "cartella adb classica"? la cartella dove sono installati i driver (sempre grazie al tool di sipollo)? perchè a me lì non riconosce il comando
-
Quote:
Henry91
Intanto grazie mille per le verifiche che hai fatto. Appena ho installato qualche app ha iniziato subito a dare problemi, quindi ho proceduto prima a fare la disinstallazione dei moduli magisk tramite tool ma il comando "uninmod" non viene trovato, poi ho provato a disinstallare proprio magisk (sempre tramite tool) e il telefono non si avviava più (come se non avesse flashato l'immagine di boot) e grazie al consiglio di sipollo di fare il backup ho fatto il restore del boot ed è partito. Ora volevo provare a fare la procedura EDL ma non riesco a capire dove dare il comando "fastboot oem edl", cosa intendi per "cartella adb classica"? la cartella dove sono installati i driver (sempre grazie al tool di sipollo)? perchè a me lì non riconosce il comando
Il comando va dato dalla cartella dei drivers (la cartella deve contenere il file fastboot.exe) e il telefono deve essere connesso mentre é in modalità fastboot. Prima di procedere assicurati di avere tutti i backup salvati in un supporto esterno, visto che la memoria interna sará completamente cancellata. Fai anche un backup delle partizioni persist, modem a,modem b. Puoi usare partition backup con permessi di root. Buona fortuna!
-
http://i67.tinypic.com/ngzfpk.png
il telefono è in modalità fastboot
dove sbaglio?
-
Quote:
Henry91
Prova dal prompt "classico" o dai il comando
codice:
.\fastboot oem edl
-
ha funzionato il tuo codice e ho flashato la ROM (mezz'ora di attesa), ora speriamo il telefono vada decentemente :)
fenomenale sipollo, grazie
-
Quote:
Henry91
ha funzionato il tuo codice e ho flashato la ROM (mezz'ora di attesa), ora speriamo il telefono vada decentemente :)
Facci sapere come va :-)
-
Quote:
sipollo
Prova dal prompt "classico" o dai il comando
codice:
.\fastboot oem edl
Quote:
Henry91
Sipollo, in cosa si differiscono i due comandi (quello senza e con .\ come prefisso ?
-
Quote:
paolocorpo
Sipollo, in cosa si differiscono i due comandi (quello senza e con .\ come prefisso ?
Dipende dal prompt che usi, con power shell ci vuole il .| col classico cmd no.