Visualizzazione stampabile
-
@walyw.
A cosa ti serve una ROM mod?
Cosa non trovi nella ROM stock?
-
In effetti....alcune personalizzazioni,doppio tocco per svegliare lo schermo ecc
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Potrei anche installare un twrp e poi flashare sulla rom stock ciò che mi serve?
-
Quote:
Originariamente inviato da
valyw.
Potrei anche installare un twrp e poi flashare sulla rom stock ciò che mi serve?
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Sì. Con magisk puoi fare diverse cose... Spulcia bene il primo post di questa discussione perché le possibilità sono svariate...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Mi interesserebbe installare la g cam solo che con le patch di maggio si resetta tutto ..
Se faccio il root ed installo una recovery perdo gli OTA..
A sto punto non vi è una rom completa da mettere e togliersi il pensiero..
-
Quote:
valyw.
Mi interesserebbe installare la g cam solo che con le patch di maggio si resetta tutto ..
Se faccio il root ed installo una recovery perdo gli OTA..
A sto punto non vi è una rom completa da mettere e togliersi il pensiero..
Androidiani App
Se vuoi solo la Gcam scarica il mio tool.
Sblocca il bootloader (verrà resettato il telefono)
Scegli l'opzione per abilitare le Camera2 Api (senza root)
Se vuoi ribloccare il bootloader puoi farlo ma dopo aver selezionato l'opzione dal tool DEVI tenere premuto il tasto Vol- finchè il telefono non si riavvia in fastboot.
In alternativa puoi lasciare il bootloader sbloccato (non perderai gli OTA).
Se ribloccherai il bootloader (anche con tasto vol- premuto) al successivo sblocco dovrai resettare nuovamente il telefono.
Se sceglierai di installare una custom Rom la trovi su XDA:
https://forum.xda-developers.com/mi-a1/development
-
@sipollo andando a fare il backup completo ADB con il tool mi chiede "INCLUDO SHARED STORAGE? (IL PROCESSO POTREBBE BLOCCARSI) (S/N)
Cosa rispondo, si o no? rispondendo si potrebbe verificarsi un brick del telefono?
-
No potrebbe non completare il backup. Comunque se hai il bootloader sbloccato ti consiglio di fare il backup avviando dal tool la Twrp temporanea e selezionando l'apposita funzione. É sicuramente più veloce e affidabile.
-
Quote:
sipollo
No potrebbe non completare il backup. Comunque se hai il bootloader sbloccato ti consiglio di fare il backup avviando dal tool la Twrp temporanea e selezionando l'apposita funzione. É sicuramente più veloce e affidabile.
Androidiani App
Ok ho fatto il backup tramite Twrp temporanea, ma questo backup dove è andato a finire?
-
Quote:
Amodio
Ok ho fatto il backup tramite Twrp temporanea, ma questo backup dove è andato a finire?
Prova a vedere qui:
/data/media/0/TWRP/BACKUPS
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Prova a vedere qui:
/data/media/0/TWRP/BACKUPS
Lo hai poi trovato ??
-
ciao,sto cercando disperatamente di installare la twrp ma non riesco in nessuna maniera..ho consultato varie guide ma non una porta a termine l'operazione ..premetto che non sono un novellino,ho moddato decine di telefoni di vsario genere.continua a restituire l'errore che la recovery non è nella directory.
-
Quote:
valyw.
ciao,sto cercando disperatamente di installare la twrp ma non riesco in nessuna maniera..ho consultato varie guide ma non una porta a termine l'operazione ..premetto che non sono un novellino,ho moddato decine di telefoni di vsario genere.continua a restituire l'errore che la recovery non è nella directory.
Il mi a1 non ha una vera e propria partizione di recovery, ma essa è contenuta nel boot.img.
Per installarla permanentemente devi prima avviare la TWRP temporanea (se vuoi è compresa nel mio tool) e poi flashare l'installer. Se al riavvio il telefono si avvierà sempre in TWRP (a me lo ha sempre fatto) flasha Magisk. Se flasherai un'altra rom o dopo ogni aggiornamento dovrai rifare questa procedura.
-
Quote:
sipollo
Il mi a1 non ha una vera e propria partizione di recovery, ma essa è contenuta nel boot.img.
Per installarla permanentemente devi prima avviare la TWRP temporanea (se vuoi è compresa nel mio tool) e poi flashare
l'installer. Se al riavvio il telefono si avvierà sempre in TWRP (a me lo ha sempre fatto) flasha Magisk. Se flasherai un'altra rom o dopo ogni aggiornamento dovrai rifare questa procedura.
continua a scrivere no such files or directory
-
Se anche dal mio tool non si avvia vuol dire che hai un problema di drivers, controlla se ci sono periferiche con problemi nel PC. Prova anche a cambiare porta USB o cavo, usa se puoi una porta USB "diretta" senza HUB.
-
alla fine ho optato per magisk usando il tuo tool,da momento che mi interessa solo la google cam..ho installato il modulo per il 2x ma c'è un modo per avere la suddetta camera normale?
-
Quote:
valyw.
alla fine ho optato per magisk usando il tuo tool,da momento che mi interessa solo la google cam..ho installato il modulo per il 2x ma c'è un modo per avere la suddetta camera normale?
Se hai installato il modulo per lo zoom V2 non hai bisogno di altro per la fotocamera "normale". Devi solo scaricare gli apk del porting, puoi installarne uno per la fotocamera zoom e uno per la principale.
-
quello per la zoom l'ho installato...mi interessava una google camera senza zoom..scusa l'ignoranza..:'(
-
Quote:
valyw.
quello per la zoom l'ho installato...mi interessava una google camera senza zoom..scusa l'ignoranza..:'(
Installa uno dei molteplici apk per il sensore principale. Io al momento mi trovo bene con la versione Arthur 5.1.3
-
Quote:
sipollo
Installa uno dei molteplici apk per il sensore principale. Io al momento mi trovo bene con la versione Arthur 5.1.3
Androidiani App
Ce l'ho fatta..l'unica cosa è che le fotocamere ora ci mettono un po' troppo ad aprirsi .
-
Quote:
valyw.
Ce l'ho fatta..l'unica cosa è che le fotocamere ora ci mettono un po' troppo ad aprirsi .
Dipende da Magisk, devi installare un modulo apposito, lo trovi anche su questo forum. La cosa non si verifica su Oreo 8.1.
-
Ciao a tutti ragazzi,
ho letto un po' in giro ma ho "paura" di fare casini.
La mia situazione è questa:
- versione Stock di Aprile
- bootloader sbloccato
- Magisk installato con vari moduli (principalmente per gcam e radio fm già installate)
Vorrei eseguire l'aggiornamento alla versione di Maggio (che ovviamente al momento attuale non mi fa fare).
Cosa dovrei fare per non perdere nulla (in sostanza lasciare tutto com'è però con l'aggiornamento)? per quanto mi riguarda il bootloader può rimanere sbloccato senza problemi ;)
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :)
P.S. non so se ho capito bene dai vari post ma dovrei:
1) disinstallare magisk
2) fare aggiornamento
3) rinstallare magisk con i moduli
-
Quote:
Henry91
Ciao a tutti ragazzi,
ho letto un po' in giro ma ho "paura" di fare casini.
La mia situazione è questa:
- versione Stock di Aprile
- bootloader sbloccato
- Magisk installato con vari moduli (principalmente per gcam e radio fm già installate)
Vorrei eseguire l'aggiornamento alla versione di Maggio (che ovviamente al momento attuale non mi fa fare).
Cosa dovrei fare per non perdere nulla (in sostanza lasciare tutto com'è però con l'aggiornamento)? per quanto mi riguarda il bootloader può rimanere sbloccato senza problemi ;)
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto :)
P.S. non so se ho capito bene dai vari post ma dovrei:
1) disinstallare magisk
2) fare aggiornamento
3) rinstallare magisk con i moduli
Esiste una discussione dedicata.
-
Problemino nuovo
Quando collego il device al PC, dopo aver selezionato opzione trasferimento file, entro nella SD esterna e trovo che due cartelle sono diventate file senza estensione
Se esploro lo stesso folder con un esplora risorse qualsiasi da device non ci sono problemi
Così come non ci sono problemi quando uso l'install della TWRP: li vede come cartelle !
Sapete dirmi perchè accade ?
Grazie
P
-
Ciao, è possibile che dopo aver installato magisk non riesce più a configurare l'applicazione Intesa San Paolo.
Non ricevo più gli SMS di conferma.
Nemmeno dalla banca sanno il perché.
-
Quote:
valyw.
Ciao, è possibile che dopo aver installato magisk non riesce più a configurare l'applicazione Intesa San Paolo.
Che operatore hai? Ho sentito di problemi (in via di soluzione) con Iliad Al riguardo...
-
Quote:
sipollo
Quote:
valyw.
Che operatore hai? Ho sentito di problemi (in via di soluzione) con Iliad Al riguardo...
Androidiani App
Wind..ma è sempre funzionato bene.
-
Quote:
valyw.
Quote:
sipollo
Quote:
valyw.
Androidiani App
Wind..ma è sempre funzionato bene.
Androidiani App
Ho provato anche sul redmi 4 di mia moglie..nemmeno lì va ..sarà un problema loro ..
Il redmi ha la MIUI EU.
Non è che l'applicazione rileva i tel con bootloader sbloccato o altro ?
-
Quote:
valyw.
Ho provato anche sul redmi 4 di mia moglie..nemmeno lì va ..sarà un problema loro ..
Il redmi ha la MIUI EU.
Androidiani App
Ho anche io l'app di banca Intesa Sanpaolo e non ho mai avuto problemi.
Ogni tanto mi compariva (non ricordo in quale menù) che il telefono aveva attivo l'utente superuser così ho attivato Magisk Hide per quella app.
-
Quote:
sipollo
Quote:
valyw.
Il redmi ha la MIUI EU.
Androidiani App
Ho anche io l'app di banca Intesa Sanpaolo e non ho mai avuto problemi.
Ogni tanto mi compariva (non ricordo in quale menù) che il telefono aveva attivo l'utente superuser così ho attivato Magisk Hide per quella app.
Ho attivato anche io Hide ..provo a riavviare.
-
Non c'è verso di farla funzionare.
Dal supporto non rilevano problemi..
Comunque col tel di mia moglie non accede perché ho già configurato il mio dispositivo e più di uno non si può abilitare.
-
Quote:
valyw.
Non c'è verso di farla funzionare.
Dal supporto non rilevano problemi..
Comunque col tel di mia moglie non accede perché ho già configurato il mio dispositivo e più di uno non si può abilitare.
Androidiani App
Strano, sto usando una beta con bootloader sbloccato e xposed (quindi niente safetynet) ma non ho problemi per bonifici, ricariche e consultazione operazioni e movimenti.
Parli dell'app "Mobile"? Anche l'app "Prepagate" funziona bene.
-
Si l'app del conto online..dopo aver immesso i vari codici mi chiede di attendere l’ SMS di conferma che non arriva mai.
Pensavo fosse un problema con magisk o boot sbloccato perché il problema si è presentato subito dopo .
-
Quote:
valyw.
Si l'app del conto online..dopo aver immesso i vari codici mi chiede di attendere l’ SMS di conferma che non arriva mai.
Pensavo fosse un problema con magisk o boot sbloccato perché il problema si è presentato subito dopo .
Androidiani App
Ho appena rimosso poi riassociato il mio telefono tramite l'applicazione "Mobile" di Intesa San Paolo. Sms arrivato istantaneamente. A questo punto o è un problema dell'operatore telefonico o della banca (la mia è Intesa San Paolo ex Banca dell'Adriatico). Ti confermo che ho root attivo +Xposed+custom kernel+diversi moduli.
-
Quote:
sipollo
Quote:
valyw.
Androidiani App
Ho appena rimosso poi riassociato il mio telefono tramite l'applicazione "Mobile" di Intesa San Paolo. Sms arrivato istantaneamente. A questo punto o è un problema dell'operatore telefonico o della banca (la mia è Intesa San Paolo ex Banca dell'Adriatico). Ti confermo che ho root attivo +Xposed+custom kernel+diversi moduli.
Androidiani App
Allora è un problema con Wind o sul mio conto online..
Grazie per le prove che hai fatto
-
Svelato l'arcano:
Era l'app SMS che è impazzita ..
Eppure all'avvio del tel l'sms di wathapp l'ho ricevuto.
Ora ho installato una applicazione alternativa.
-
Io uso la Lineage OS 15.1 aggiornata al 24 luglio. Il mio problema è che non ho magisk installato. Questo problema è apparso quando avevo confermato di aggiornarlo. Poi ho riavviato e adesso mi riconosce che non è installato. Io non ho la recovery twrp ma la Lineage Recovery. Premetto che l'avevo installata ma poi al prossimo riavvio mi è scomparsa la twrp. Comunque ho cercato di riflashare magisk ma il flash fallisce. Vorrei avere magisk per poter installare la google camera su Lineage OS visto che la loro app fotocamera non è un granché rispetto a quella di Google. Qualcuno sa come risolvere e mi può aiutare? Grazie in anticipo.
-
Quote:
TudorScutariu
Io uso la Lineage OS 15.1 aggiornata al 24 luglio. Il mio problema è che non ho magisk installato. Questo problema è apparso quando avevo confermato di aggiornarlo. Poi ho riavviato e adesso mi riconosce che non è installato. Io non ho la recovery twrp ma la Lineage Recovery. Premetto che l'avevo installata ma poi al prossimo riavvio mi è scomparsa la twrp. Comunque ho cercato di riflashare magisk ma il flash fallisce. Vorrei avere magisk per poter installare la google camera su Lineage OS visto che la loro app fotocamera non è un granché rispetto a quella di Google. Qualcuno sa come risolvere e mi può aiutare? Grazie in anticipo.
Fai il boot con la twrp ufficiale 3.2.1-2 e flasha Magisk.
Dovrebbe funzionare come per la stock.
-
Quote:
sipollo
Androidiani App
Per fare il boot intendi accedere alla twrp temporanea da fastboot?
-
Quote:
TudorScutariu
Quote:
sipollo
Androidiani App
Per fare il boot intendi accedere alla twrp temporanea da fastboot?
Esattamente