https://www.celsoazevedo.com/files/a...camera/#apk162
Questa
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
https://www.celsoazevedo.com/files/a...camera/#apk162
Questa
FerrarisIV (10-03-18),mjj72 (11-03-18)
Se hai intenzione di usare il tool sì, se fai la procedura manuale con root temporaneo e Magisk non c'è bisogno.
In entrambi i casi gli OTA non sono compromessi e puoi ribloccare il bootloader.
Se vuoi foto di alta qualità è imprescindibile installare la gcam.
Per sicurezza i blocchi io li toglierei, anche in manuale, tanto poi ci vuole un attimo a rimetterli
mjj72 (11-03-18)
ok messa la gcam con la beta consigliata da voi ...primo impatto ottimo ...oggi farò varie prove ...ho notato che quando si scatta la foto e la clicchi dall'angolo in basso non la apre nella galleria .....premetto che ho disattivato Google foto è messa una galleria alternativa
ok sono entrato a gamba tesa con la scimmia mode. Racconto la mia e il metodo utilizzato per valutarle: ho installato due gcam per volta(facendo attenzione che non le sovrapponesse come aggiornamento) e le ho testate entrambe prima in casa poi con i risultati finali, ovvero le versioni che più mi avevano convinto, le ho provate in giro. L'ultima stabile di arnova è buona ma non quanto la beta nuova [si differenziano di poche inezie(tipo la gestione del rosso) ma tanto vale tenere la più performante] al contrario le versioni di skullshady ed ivanich hanno una tendenza al giallo accentuata in caso di scarsa luce (difetto visibile in maniera più marcata con luci artificiali), ivanich un pelo meno gialla in alcuni scatti, buona invece la versione editata della ivanich in OP( grazie davvero). In conclusione:
1. Arnova beta (ultima)
2. Arnova stabile
3. ivanich (modificata OP)
p.s. forse non funziona l'anteprima direttamente dall'app perchè il collegamento diretto è a google foto, non ad una galleria qualsiasi
FerrarisIV (12-03-18),mjj72 (11-03-18)
Condivido tutto, una curiosità... nella versione di Ivanich ti funziona la frontale? Sono quasi sicuro funzionasse quando l'ho clonata la prima volta ma adesso si chiude e funziona solo col lens blur. Se provo a clonarla con l'opzione di ignorare i crash non si chiude ma l'elaborazione HDR+ si blocca ad 1/4 del processo. Si accettano suggerimenti :-)
crasha solo ed esclusivamente quando scatti, in realtà non riporta nemmeno la chiusura dell'app o l'interruzione, è come se invece di pigiare sul tasto di scatto, facessi pressione sul tasto home. La frontale non la uso praticamente mai e quando lo faccio uso solo la modalità ritratto(si sa vieni più figo con quella) però la ivanich lascia un po' di amaro in bocca sulla sfocatura perchè è macchinoso sull' anteriore il lens blur, non è comodo come la "vera" modalità ritratto delle altre versioni, ti faccio una proposta: invece di provare a capire perchè non va l'anteriore della ivanich, se tu partissi a editare l'ultima beta di arnova cosa potresti tirarne fuori? Una maggiore velocità di scatto sarebbe un'idea visto che è un pochino lenta, anche una maggiore velocità di elaborazione, magari potrebbe mostrare un' anteprima mentre elabora(se ci sono soggetti che passano e non sei sicuro di averli beccati o meno con l'anteprima pixellata riesci ad accorgertene subito) potresti dargli già un nome diverso in partenza per distinguerla dalle altre, una griglia 6x6 per poter posizionare ancora meglio gli oggetti sull'obiettivo, piccolezze che però potrebbero renderla la versione completa che tutti cerchiamo ma che nessuno si aspetta di trovare sul nostro telefono
io una camera così la installerei pure se pesasse 1 gb...
non credo purtroppo...
Ultima modifica di sipollo; 11-03-18 alle 20:52