Visualizzazione stampabile
-
Ripristino del sistema
Salve a tutti, ogni qual volta che provo ad effettuare lo sblocco del bootloader e poi il root arrivato all'ultimo passaggio il telefono si resetta facendomi perdere il root... Qualcuno sa come mai? Cosa posso fare per evitare ciņ o č un problema del mio telefono?
P.s. ha tutti gli aggiornamenti ota fino ad ora fatti
-
Quote:
Originariamente inviato da
carist
Salve a tutti, ogni qual volta che provo ad effettuare lo sblocco del bootloader e poi il root arrivato all'ultimo passaggio il telefono si resetta facendomi perdere il root... Qualcuno sa come mai? Cosa posso fare per evitare ciņ o č un problema del mio telefono?
P.s. ha tutti gli aggiornamenti ota fino ad ora fatti
Che guida hai seguito per il root?
Quando esattamente viene resettato il telefono?
-
Quote:
sipollo
Che guida hai seguito per il root?
Quando esattamente viene resettato il telefono?
la prima che ho trovato googlando, o anche se eseguo il tool per installare la gcam con tutto bloccato prende e fa la stessa cosa...
-
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Maggio ogni blocco/sblocco bootloader resetta il telefono.
-
Quote:
sipollo
Dopo gli ultimi aggiornamenti di Maggio ogni blocco/sblocco bootloader resetta il telefono.
e quindi cosa posso fare per evitare ciņ?
-
Quote:
carist
Quote:
sipollo
e quindi cosa posso fare per evitare ciņ?
Dipende dalle tue esigenze.
Non ho ben capito se ti interessa il root o solo la Gcamera.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
Dipende dalle tue esigenze.
Non ho ben capito se ti interessa il root o solo la Gcamera.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Si il root mi interessa oltre alla gcamera e vorrei farlo senza perdere i dati e gli aggiornamenti ota se anche mi sembra a poco una chimera :lol:
-
Se hai il bootloader bloccato non puoi mantenere i dati e le app. Per il resto puoi provare il mio tool. Con esso puoi abilitare Google Camera e sbloccare il bootloader. In futuro vorrei aggiungere anche uno script per fare il root/unroot se riesco. Con il solo sblocco del bootloader e abilitazione Api2 per Google Camera non perdi gli OTA.
-
Quote:
sipollo
Se hai il bootloader bloccato non puoi mantenere i dati e le app. Per il resto puoi provare il mio tool. Con esso puoi abilitare Google Camera e sbloccare il bootloader. In futuro vorrei aggiungere anche uno script per fare il root/unroot se riesco. Con il solo sblocco del bootloader e abilitazione Api2 per Google Camera non perdi gli OTA.
Androidiani App
ok ma il tuo tool dove lo trovo? E inoltre se lo faccio, il root e tutto il resto rimane anche se aggiorno o si resetta sempre tutto?
-
Quote:
carist
ok ma il tuo tool dove lo trovo? E inoltre se lo faccio, il root e tutto il resto rimane anche se aggiorno o si resetta sempre tutto?
Il tool lo trovi nella mia firma.
Per fare gli aggiornamenti devi disinstallare il root, aggiornare poi rifare root. Se fai tutto correttamente non perdi i dati. Trovi molte informazioni nei thread appositi.
-
Quote:
sipollo
Il tool lo trovi nella mia firma.
Per fare gli aggiornamenti devi disinstallare il root, aggiornare poi rifare root. Se fai tutto correttamente non perdi i dati. Trovi molte informazioni nei thread appositi.
Androidiani App
ok grazie mille e quindi utilizzando il tuo tool formatto sempre tutto perņ ho sempre il bootloader sbloccato e poi basta che installo magisk per il root no? e dovrei esser apposto, che guida mi consigli da seguire per evitare di far danno ulteriormente xD