Visualizzazione stampabile
-
Unistaller magisk
Buonasera a tutti,
ho provato varie versioni dello zip unistaller di magisk ma puntualmente successivamente al flash lo smartphone non si avvia(robottino verde con scritta NO COMMAND),
e quindi per far si che lo smartphone si avvii devo reinstallare magisk.
questa cosa non e mai successa prima...nel senso che una volta fatto il flash dello zip unistaller, lo smartphone si avviava normalmente senza magisk istallato.
come è possibile?
sembra( anzi quasi sicuramente) che lo zip unistaller non riesca più a ripristinare il Boot Image Stock.
Non so se è una combinazione ma da quando ho aggiornato a magisk 18 (venivo dalla 17.3) non ce più verso di far ripristinare il Boot image Stock,
Ho provato a installare di nuovo magisk 17.3 ma niente,
ho provato con l'ultimo zip unistaller ma niente,insomma ho fatto vari tentativi.
La cosa mi era comoda perchè per aggiornare alle ultime patch di sicurezza,andavo di unistaller,aggiornavo e poi istallavo magisk di nuovo.
Ad oggi non posso più farlo,soluzioni?
grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
friskezz
Buonasera a tutti,
ho provato varie versioni dello zip unistaller di magisk ma puntualmente successivamente al flash lo smartphone non si avvia(robottino verde con scritta NO COMMAND),
e quindi per far si che lo smartphone si avvii devo reinstallare magisk.
questa cosa non e mai successa prima...nel senso che una volta fatto il flash dello zip unistaller, lo smartphone si avviava normalmente senza magisk istallato.
come è possibile?
sembra( anzi quasi sicuramente) che lo zip unistaller non riesca più a ripristinare il Boot Image Stock.
Non so se è una combinazione ma da quando ho aggiornato a magisk 18 (venivo dalla 17.3) non ce più verso di far ripristinare il Boot image Stock,
Ho provato a installare di nuovo magisk 17.3 ma niente,
ho provato con l'ultimo zip unistaller ma niente,insomma ho fatto vari tentativi.
La cosa mi era comoda perchè per aggiornare alle ultime patch di sicurezza,andavo di unistaller,aggiornavo e poi istallavo magisk di nuovo.
Ad oggi non posso più farlo,soluzioni?
grazie mille.
Hai provato a flashare il boot stock coi comandi fastboot?
-
Grazie della celere risposta,no,non ho provato anche se ci avevo pensato ma non saprei dove trovare il boot stock
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
friskezz
Grazie della celere risposta,no,non ho provato anche se ci avevo pensato ma non saprei dove trovare il boot stock
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
La prossima volta potresti fare un backup della partizione di boot da TWRP (prima di installare Magisk) poi prima di fare l'OTA la ripristini sempre da TWRP.
Io ho fatto così ed ha funzionato, anche se non ho testato l'installazione dell'OTA, ho solo verificato che il boot.img stock fosse stato ripristinato correttamente.
-
Adesso dove potrei trovare il boot stock?
Ho la patch di novembre,così potrei provare
A ripristinarlo da fastboot e fare tutte le prove del caso
-
Quote:
friskezz
Adesso dove potrei trovare il boot stock?
Ho la patch di novembre,così potrei provare
A ripristinarlo da fastboot e fare tutte le prove del caso
Androidiani App
Vedi se trovi la rom fastboot che hai ora.
EDIT
In /data dovresti avere un file compresso del boot IMG stock salvato da Magisk.
-
In /data ho trovato questo: stock_boot_47f68..........img.gz
É questo il boot Image stock?
Lo ripristino da fastboot o da twrp temporanea?
Scusate ma non vorrei fare un pasticcio :)
-
Quote:
friskezz
Androidiani App
Sì é il backup fatto da Magisk. Se vuoi essere sicuro al 100% dopo averlo estratto avvìa il telefono con fastboot boot boot.img. Se é tutto ok flashalo con fastboot flash boot boot.img
-
Quote:
friskezz
Androidiani App
Sì è quello, lo estrai fino ad avere il file immagine poi fai il flash da fastboot.
-
Quote:
complicazio
Sì è quello, lo estrai fino ad avere il file immagine poi fai il flash da fastboot.
lo estratto, copiato su pc,rinominato in boot, ho fatto il "boot"da fastboot (prima di fare il flash come suggerito da Sipollo) ma al riavvio esce sempre la scritta NO COMMAND,
quindi credo che il boot stock sia corrotto anche perchè la procedura da fastboot credo sia andata a buon fine,vi riporto i comandi:
fastboot boot boot.img...
downloading boot.img...
okay...
booting...
okay...
finished...