Visualizzazione stampabile
-
Lineageos 16 per mi a1
Ciao. Qualcuno ha già provato a montarla ?
Come funziona ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lux1970
Ciao. Qualcuno ha già provato a montarla ?
Come funziona ?
E' da poco diventata ufficiale quindi ora supporta anche gli OTA.
L'ho provata un paio di mesi fa e funziona tutto bene, il maintainer è Flex1911, ovvero colui che ha risolto la gran parte dei bug su custom ROM quindi una garanzia.
Secondo me è un po' troppo scarna a livello di personalizzazioni, anche se ad esempio ha la sveglia a telefono spento e la regolazione dei colori del display che non sono presenti in molte ROM.
-
Quote:
sipollo
E' da poco diventata ufficiale quindi ora supporta anche gli OTA.
L'ho provata un paio di mesi fa e funziona tutto bene, il maintainer è Flex1911, ovvero colui che ha risolto la gran parte dei bug su custom ROM quindi una garanzia.
Secondo me è un po' troppo scarna a livello di personalizzazioni, anche se ad esempio ha la sveglia a telefono spento e la regolazione dei colori del display che non sono presenti in molte ROM.
Grazie sipollo
Rispetto a Revenge OS ? Come si pone ?
-
Quote:
lux1970
Grazie sipollo
Rispetto a Revenge OS ? Come si pone ?
Lineage 16 ha il grosso vantaggio degli OTA, Revenge ha più personalizzazioni (senza esagerare) e un pizzico di fluidità in più. Dipende dalle esigenze, ma sono ottime entrambe.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
gli ota li ha anche la revenge! almeno da quanto detto dal dev su topic xda.
-
Quote:
Cavallaudo
gli ota li ha anche la revenge! almeno da quanto detto dal dev su topic xda.
Sì è vero anche Revenge e molte altre custom ROM hanno gli OTA ma a quanto ne so solo Lineage 15 e adesso anche Lineage 16 hanno gli OTA seamless completamente funzionanti come la ROM stock, in quanto hanno una loro recovery proprietaria che gestisce l'installazione degli aggiornamenti.
-
Quote:
sipollo
Lineage 16 ha il grosso vantaggio degli OTA, Revenge ha più personalizzazioni (senza esagerare) e un pizzico di fluidità in più. Dipende dalle esigenze, ma sono ottime entrambe.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Leggo che Revenge os è ottimizzata snapdragon ... La lineageos no. ?
La gcam è già compresa oppure bisogna poi flashare moduli ?
-
Quote:
lux1970
Leggo che Revenge os è ottimizzata snapdragon ... La lineageos no. ?
La gcam è già compresa oppure bisogna poi flashare moduli ?
In entrambe non è presente Gcam ma basta installare un apk in quanto le camera2 api sono attive. La differenza di fluidità c'è ma è minima, girano entrambe bene.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
sipollo
In entrambe non è presente Gcam ma basta installare un apk in quanto le camera2 api sono attive. La differenza di fluidità c'è ma è minima, girano entrambe bene.
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Ho provato a flashare la Lineageos ma mi ha dato errore, ora provo a riavviare il telefono ma mi rimane sulla schermata del fastboot. Che devo fare (porca miseria) ?
ps: prima avevo provato a flashare la nuova Twrp, il file image, scegliendo come partizione il boot
EDIT: utilizzando il Tool di sipollo sono ripartito in Twrp temporanea, ho riprovato a flashare la Lineageos e niente, ho provato con la Revenge e sono riuscito ad installarla.
Ma come mai questa cosa secondo voi ? cosa dovevo fare per installare la Lineageos ?
-
Quote:
FerrarisIV
Ho provato a flashare la Lineageos ma mi ha dato errore, ora provo a riavviare il telefono ma mi rimane sulla schermata del fastboot. Che devo fare (porca miseria) ?
ps: prima avevo provato a flashare la nuova Twrp, il file image, scegliendo come partizione il boot
EDIT: utilizzando il Tool di sipollo sono ripartito in Twrp temporanea, ho riprovato a flashare la Lineageos e niente, ho provato con la Revenge e sono riuscito ad installarla.
Ma come mai questa cosa secondo voi ? cosa dovevo fare per installare la Lineageos ?
Credo che la lineageos usi una propria twrp.
PS. Sarei interessato anche io al tool di sipollo ma non lo trovo più. Prima era nella sua firma .....o a un tool che vada con Linux , io non uso Windows