CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
Discussione:

[SOS MODDING][Poco F2 Pro]Problemi e consigli sul modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Del tipo che se il telefono dovesse andare in brick a seguito di un aggiornamento, fidati che può succedere, col bootloader sbloccato lo puoi recuperare con Miflash.
    Si indubbiamente sono tentato. Però mi scoccia perdere in sicurezza...ma una volta installata la rom non si può ribloccare il bootloader e togliere la custom recovery?

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diobrando21 Visualizza il messaggio
    Si indubbiamente sono tentato. Però mi scoccia perdere in sicurezza...ma una volta installata la rom non si può ribloccare il bootloader e togliere la custom recovery?
    No non puoi ribloccare il bootlaoder con custom rom.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Diobrando21 (16-04-21),DreamReaper (16-04-21)

  5. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @complicazio ho letto dei problemi sulla sicurezza riguardanti l'accesso ai dati.. Ma non esiste alcun modo per inserire una password all'avvio, ancor prima di accedere alla recovery? Immagino che sia abbastanza complicato ma, non ci ha nemmeno mai provato nessuno??
    Vorrei inoltre far notare, da utente che usa prodotti Samsung, che tale azienda implementa un accorgimento sulla sicurezza che non ha nessun altro credo (correggetemi se sbaglio):
    Se io blocco lo schermo del mio telefono o tablet ed ho ovviamente un metodo di blocco attivato (pin, pass, impronta,...), questo non potrà essere né spento né riavviato senza l'utilizzo di tale metodo (pin, pass, ecc..).. Così se dimentico il telefono sul tavolino del bar e qualcuno vuole impossessarsene, quanto meno non potrà spegnerlo ed io riuscirò forse a localizzarlo... Non esiste alcun modo per implementare un meccanismo del genere con le rom Xiaomi??

  6. #64
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @complicazio ho letto dei problemi sulla sicurezza riguardanti l'accesso ai dati.. Ma non esiste alcun modo per inserire una password all'avvio, ancor prima di accedere alla recovery? Immagino che sia abbastanza complicato ma, non ci ha nemmeno mai provato nessuno??
    Vorrei inoltre far notare, da utente che usa prodotti Samsung, che tale azienda implementa un accorgimento sulla sicurezza che non ha nessun altro credo (correggetemi se sbaglio):
    Se io blocco lo schermo del mio telefono o tablet ed ho ovviamente un metodo di blocco attivato (pin, pass, impronta,...), questo non potrà essere né spento né riavviato senza l'utilizzo di tale metodo (pin, pass, ecc..).. Così se dimentico il telefono sul tavolino del bar e qualcuno vuole impossessarsene, quanto meno non potrà spegnerlo ed io riuscirò forse a localizzarlo... Non esiste alcun modo per implementare un meccanismo del genere con le rom Xiaomi??
    Ciao, spegnere è sempre possibile, c'è comunque la pressione prolungata che fa si che il dispositivo si spenga/riavvii indipendentemente dalla presenza o meno del pin/password/impronta.
    In genere con il modding e la Twrp, qualora la twrp abbia la possibilità di decriptare la partizione dati, all'avvio della Twrp stessa, prima di entrare nel menu interno, ti chiederà eventuale pin/password/pattern

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    3nzo (08-05-21),DreamReaper (08-05-21)

  8. #65
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @complicazio ho letto dei problemi sulla sicurezza riguardanti l'accesso ai dati.. Ma non esiste alcun modo per inserire una password all'avvio, ancor prima di accedere alla recovery? Immagino che sia abbastanza complicato ma, non ci ha nemmeno mai provato nessuno??
    Vorrei inoltre far notare, da utente che usa prodotti Samsung, che tale azienda implementa un accorgimento sulla sicurezza che non ha nessun altro credo (correggetemi se sbaglio):
    Se io blocco lo schermo del mio telefono o tablet ed ho ovviamente un metodo di blocco attivato (pin, pass, impronta,...), questo non potrà essere né spento né riavviato senza l'utilizzo di tale metodo (pin, pass, ecc..).. Così se dimentico il telefono sul tavolino del bar e qualcuno vuole impossessarsene, quanto meno non potrà spegnerlo ed io riuscirò forse a localizzarlo... Non esiste alcun modo per implementare un meccanismo del genere con le rom Xiaomi??
    Sul sito della più famosa custom recovery viene spiegato il perché non è prevista una password di sicurezza.

    In poche parole perché è sufficiente flashare un'altra recovery che non la preveda per accedere al dispositivo https://twrp.me/faq/securetwrp.html.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    3nzo (08-05-21),DreamReaper (08-05-21)

  10. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @megthebest so che si può forzare il riavvio ed in effetti non ci avevo pensato, però è anche vero che molti utenti non ne sono a conoscenza e quindi questa soluzione di Samsung è sempre meglio di nulla... In alcuni casi si può essere fortunati magari... Grazie per la dritta sulla TWRP! Mi informerò meglio per vedere se posso applicarla a caldo oppure devo fare backup, e se questa può comportare qualche sorta di problema
    @complicazio riassunto abbastanza chiaro! Immagino allora che non ci sia qualche blocco applicabile come ad esempio la password su UEFI nei PC (spero che almeno questa non sia bypassabile tra l'altro )... Non so se sono stato chiaro, che io sappia senza quella password UEFI non permette di installare alcun tipo di software.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 3nzo per il post:

    DreamReaper (20-05-21)

  12. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Ho appena visto la rom xiaomi.eu_multi_HMK30Pro_V12.5.2.0.RJKCNXM_v12-11 e mi chiedevo se aveste dei pareri al riguardo! Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla?? Ho visto che è uscita solo giorno 10/05 ma io in questi giorni potrei trovare qualche oretta per fare gli opportuni backup ed installare tutto... Gli ultimi aggiornamenti onestamente mi hanno portato più problemi che altro, come la compatibilità con i launcher di terze parti peggiorata ecc., però confido nel team che mi ha reso la vita più piacevole... Intanto sto scaricando la Rom ed attendo vostri pareri se ce ne sono...

  13. #68
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho appena visto la rom xiaomi.eu_multi_HMK30Pro_V12.5.2.0.RJKCNXM_v12-11 e mi chiedevo se aveste dei pareri al riguardo! Qualcuno di voi ha già avuto modo di provarla?? Ho visto che è uscita solo giorno 10/05 ma io in questi giorni potrei trovare qualche oretta per fare gli opportuni backup ed installare tutto... Gli ultimi aggiornamenti onestamente mi hanno portato più problemi che altro, come la compatibilità con i launcher di terze parti peggiorata ecc., però confido nel team che mi ha reso la vita più piacevole... Intanto sto scaricando la Rom ed attendo vostri pareri se ce ne sono...
    Io ho la ultima weekly, mi trovo bene a parte un paio di bug

    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andrea0807 per il post:

    3nzo (29-05-21),DreamReaper (20-05-21)

  15. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Stessa cosa per l'applicazione del welfare Metasalute che usa la mia azienda, non parte più, ho dovuto scaricare la vecchia applicazione da Apkmirror e fortunatamente ancora funziona per tutte le funzionalità, ma probabilmente in futuro succederà anche su altre app che aderiscono ai nuovi standard OWASP
    buongiorno ragazzi
    ho un poco f2 pro bloccato schermata iniziale miui
    botlooader bloccato
    avete suggerimenti per farlo andare ?
    grazie gilbo

  16. #70
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girimberto Visualizza il messaggio
    buongiorno ragazzi
    ho un poco f2 pro bloccato schermata iniziale miui
    botlooader bloccato
    avete suggerimenti per farlo andare ?
    grazie gilbo
    Bootloader bloccato? Strano, Quindi non hai fatto nessuna operazione di modding?


    Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy