Visualizzazione stampabile
-
MIUI 8 China Developer
http://en.miui.com/data/attachment/f....png.thumb.jpg
La nuova versione della ROM proprietaria della Xiaomi è stata annunciata non molto tempo fa (10 maggio 2016).
Oggi sono uscite le prime date ufficiali del rilascio della MIUI 8 nella variante China:
- 1 Giugno: verrà pubblicata, per alcuni device (Redmi 3/Pro non compresi), la ROM in versione China Alpha, che quindi avrà ancora qualcosa da affinare.
- 17 Giugno: quella che verrà pubblicata è la China Developer, dunque caratterizzata da una certa stabilità. I device supportati sono praticamente tutti (Mi 2/ Mi 2S/ Mi 3/ Mi 4/ Mi 4C/ Mi 4S/ Mi 5/ Mi Max/ Redmi series/ Redmi Note series/ Mi Note series).
A questo link è possibile trovare un'interessante e completa analisi su quelle che sono le principali caratteristiche della nuova MIUI 8.
Personalmente sto testando la MIUI 8 Alpha su uno Xiaomi Mi 4 da diversi giorni, e posso confermare la bontà della nuova versione della ROM made in Xiaomi.
Ho fatto un paio di video al volo risalenti a qualche versione giornaliera fa: il primo per una panoramica veloce con animazioni varie e il secondo a testimoniare il miglioramento della gestione del multitasking (le app lasciate aperte in memoria non vengono ricaricate).
Quindi, chi ha voglia di provarla e non è spaventato dalla lingua inglese (più alcune voci in cinese) e dall'assenza del Play Store (sono entrambe situazioni almeno parzialmente risolvibili, una con More Locale e l'altra con Google Installer) deve soltanto attendere qualche settimana (o addirittura giorni, nel caso della Alpha).
P.S.: per la versione Global non ci sono news, e non ci sono nemmeno indicazioni per le versioni Android, che quindi presumo restino come sono.
-
ma per avere la developer tipo su xiaomi.eu o miui.it quando bisognerà aspettare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappazzo
ma per avere la developer tipo su xiaomi.eu o miui.it quando bisognerà aspettare?
La MIUI 8 Developer di xiaomi.eu presumo che arrivi a giorni.
-
Quote:
Fortinho
La MIUI 8 Developer di xiaomi.eu presumo che arrivi a giorni.
quindi non domani? te lo chiedo visto che ho un cellulare da formattare urgentemente volevo sapere se mi conveniva aspettare a domani oppure mettere la sette, perchè facendo il passaggio all'8 devo cmq riformattare il tutto.
-
Quote:
wappazzo
quindi non domani? te lo chiedo visto che ho un cellulare da formattare urgentemente volevo sapere se mi conveniva aspettare a domani oppure mettere la sette, perchè facendo il passaggio all'8 devo cmq riformattare il tutto.
In teoria sì, domani. Il problema è la pratica: non so se xiaomi.eu è già pronta per rilasciare la MIUI 8 per tutti i telefoni (hanno fatto degli alpha test solo per alcuni top di gamma).
-
Dovrebbero aver rilasciato sia la stelle stable che la dev xiaomi.eu.
Me lo confermi?
Ora l'unico modo è flash tramite recovery?
-
Quote:
asdrubale89
Me lo confermi?
...si..come se fosse un aggiornamento..da twrp..
appena ho tempo la provo..
-
Quote:
provolazza
...si..come se fosse un aggiornamento..da twrp..
appena ho tempo la provo..
Devo fare un istallazione pulita? Tutti i wipe o senza cancellare niente? Scusa ma sarebbe il primo aggiornamento che faccio
-
Quote:
asdrubale89
Me lo confermi?
Credo che abbiano rilasciato solo la Developer, siccome la MIUI 8 Stable non esiste ufficiale.
Solo tramite TWRP.
-
Correggetemi se sbaglio. Da twrp è consigliabile fare wipe cache, dalvik e data giusto? Non system corretto? Dopo questi 3 wipe mi trovo la rom da flashare ancora nel telefono? Ripeto i 3 wipe dopo l'installazione o non è necessario? Grazie (è il mio primo full wipe con xiaomi)
-
Quote:
maromero
Correggetemi se sbaglio. Da twrp è consigliabile fare wipe cache, dalvik e data giusto? Non system corretto? Dopo questi 3 wipe mi trovo la rom da flashare ancora nel telefono? Ripeto i 3 wipe dopo l'installazione o non è necessario? Grazie (è il mio primo full wipe con xiaomi)
Quei tre wipe sono sufficienti, ti ritrovi la ROM da flashare e non è necessario rifarli dopo.
-
Così facendo si perdono tutte le app?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wappazzo
Così facendo si perdono tutte le app?
Direi di si
-
Io ho aggiornato tramite l'app updater (selezionando la zip nella SD), così ti fa gli swipe necessari in automatico.
la ROM mi sembra più reattiva in generale anche se soffre di alcuni lag, credo li metteranno a posto strada facendo.
Non mi piacciono molto le scritte chiaro su chiaro che rendono difficoltosa la lettura della barra delle notifiche, per il resto non mi sembra abbia grossi bug, con i prossimi aggiornamenti spero risolvano questi piccoli problemi
-
Quote:
supergiova
Io ho aggiornato tramite l'app updater (selezionando la zip nella SD), così ti fa gli swipe necessari in automatico.
la ROM mi sembra più reattiva in generale anche se soffre di alcuni lag, credo li metteranno a posto strada facendo.
Non mi piacciono molto le scritte chiaro su chiaro che rendono difficoltosa la lettura della barra delle notifiche, per il resto non mi sembra abbia grossi bug, con i prossimi aggiornamenti spero risolvano questi piccoli problemi
ciao...quali problemi elag hai riscontrato??
-
Io uso nova launcher ogni volta che lo riavvio mi sposta l'immagine di sfondo
-
Vi ricordo che questa discussione tratta della MIUI China Developer ufficiale; nel caso in cui vorreste trattare della MIUI Developer di xiaomi.eu, c'è una discussione per farlo (LINK) ;)
-
buongiorno, qualcuno ha provato la Cina developer, come gira, batteria? in questa rom le gapps vanno installate a parte vero?
grazie.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk