Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Prova con miflash del 2015.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13 Official.
Grazie per la risposta, purtroppo ho fatto una marea di tentativi anche usando MiFlash 2015.08.28. Mi rende sempre due tipi di errore, alcune volte CANNOT RECEIVE HELLO PACKET mentre altre volte vedo PING TARGET VIA FIREHOSE per poi concludere con errore: PING TARGET FAILED. Non capisco come sbloccarmi da questa situazione.
-
Il pc è Windows 32 o 64 bit? Windows 7, 8 o 10?
-
Quote:
complicazio
Il pc è Windows 32 o 64 bit? Windows 7, 8 o 10?
Scusa non l'avevo specificato windows 10 64 bit, comunque ripensandoci l'errore del ping target me lo dava quando mettevo su miflash come destinazione direttamente la cartella images mentre se mettevo la cartella della rom ( dove sono presenti dei file e la cartella images ) mi rendeva come errore quello dell'hello packet.
-
Quote:
bobert86
Scusa non l'avevo specificato windows 10 64 bit, comunque ripensandoci l'errore del ping target me lo dava quando mettevo su miflash come destinazione direttamente la cartella images mentre se mettevo la cartella della rom ( dove sono presenti dei file e la cartella images ) mi rendeva come errore quello dell'hello packet.
Al miflash devi dargli la cartella della rom e non quella Images, prova a vedere su gestione dispositivi come ti vede il telefono in edl mode, poi hai disattivato la firma dei driver prima di installare miflash?
EDIT ma il flash lo stai facendo in download mode?
-
Quote:
complicazio
Al miflash devi dargli la cartella della rom e non quella Images, prova a vedere su gestione dispositivi come ti vede il telefono in fastboot, poi hai disattivato la firma dei driver prima di installare miflash?
Si infatti davo l'intera cartella ma preso dal nervoso ho provato anche quella images visto che era presente nella foto della guida a inizio discussione. Su gestione dispositivi mi sembra di vederlo corretto, ti allego la foto di gestione dispositivi praticamente uguale a quella che vedo io. Per l'ultima domanda no, non disattivato la firma dei driver prima di installare miflash, pensavo fosse in risposta a un utente che non vedeva il cell in gestione dispositivi e ho pensato servisse per i driver del tel anche perchè nella guida non c'era scritto di disabilitare le firme. Quindi dovrei disabilitare il controllo firme di windows, installare nuovamente miflash e riprovare?
-
Quote:
bobert86
Si infatti davo l'intera cartella ma preso dal nervoso ho provato anche quella images visto che era presente nella foto della guida a inizio discussione. Su gestione dispositivi mi sembra di vederlo corretto, ti allego la foto di gestione dispositivi praticamente uguale a quella che vedo io. Per l'ultima domanda no, non disattivato la firma dei driver prima di installare miflash, pensavo fosse in risposta a un utente che non vedeva il cell in gestione dispositivi e ho pensato servisse per i driver del tel anche perchè nella guida non c'era scritto di disabilitare le firme. Quindi dovrei disabilitare il controllo firme di windows, installare nuovamente miflash e riprovare?
disattiva firma digitale windows.....anche se credo che il tuo problema sia antivirus o firewall ( che devono essere entrambi disattivati)
Saluti
-
Quote:
DanieleGS
disattiva firma digitale windows.....anche se credo che il tuo problema sia antivirus o firewall ( che devono essere entrambi disattivati)
Saluti
ok ora provo, grazie per la risposta. P.S. avevo disabilitato sia malwarebytes che defender andando in impostazioni e togliendo la spunta in protezione in tempo reale.
-
Quote:
bobert86
ok ora provo, grazie per la risposta. P.S. avevo disabilitato sia malwarebytes che defender andando in impostazioni e togliendo la spunta in protezione in tempo reale.
Niente, solito problema, anzi nei vari tentativi mi ha anche reso come errore SEND CONFIGURE COMMAND FAILED.
-
Scusa Daniele, io non posso disattivare l'Antivirus e il Firewall perchè non posso andare oltre l prima schermata nera con i punti bianchi,,,,,?
-
non avevo capito...naturalmente tu parlvi del PC...allora ok.
Considerando un pò la mia età ( 71 ) ho bisogno di rileggere bene la stampa che ho fatto.
Credo sarà un lavoretto per domani a mente fresca...comunque GRAZIE.