CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 140
Discussione:

[GUIDA][UNBRICK] Flash MIUI ufficiale China/Global da ROM modificata + unbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, scusate se reitero la richiesta, sarebbe veramente utile per i neofiti come me vedere in video la procedura momento per momento dei vari passaggi del metodo "2", se avete un link vi chiedo di postarlo, ancora grazie?
    non credo esista, ma ti assicuro che se, con la dovuta calma, leggi e fai passo passo, non avrai problemi

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    non credo esista, ma ti assicuro che se, con la dovuta calma, leggi e fai passo passo, non avrai problemi
    Io ancora non sono in possesso del cell, però, nel frattempo, sto cercando di apprendere, sono certo che il mio Redmi 4 arriverà con una rom farlocca e quindi sto facendo il giro della rete per cercare di comprendere qualcosa, detto questo, alcuni passaggi non mi sono chiari e se potete aiutarmi a capire in maniera elementare cosa fare dal punto 4 al 7.

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Io ancora non sono in possesso del cell, però, nel frattempo, sto cercando di apprendere, sono certo che il mio Redmi 4 arriverà con una rom farlocca e quindi sto facendo il giro della rete per cercare di comprendere qualcosa, detto questo, alcuni passaggi non mi sono chiari e se potete aiutarmi a capire in maniera elementare cosa fare dal punto 4 al 7.
    4) in pratica quando apri MiFlash devi stabilire il percorso dove andrà a prendere la ROM che andrà ad installare nel telefono. Questa cartella sarà quella in cui al suo interno sono presenti la cartella "images" ed altri files (tra cui "flash_all", "flash_all_except_data_storage" eccetera): puoi già individuarla scaricando la ROM in versione fastboot e decomprimendo (due volte) il file scaricato.

    7) il programma MiFlash ha un pulsante "Refresh", che aggiorna la lista di device riconosciuti. Viene indicato che appena viene fatto il refresh e si vede il telefono in lista (COM10, presumibilmente) bisogna subito premere su "Flash" per far partire l'installazione, altrimenti si incorre in un errore.


    L'importante comunque è leggere bene e se si hanno dubbi, come hai giustamente fatto, chiedere piuttosto di sbagliare.
    Quindi se quando sei in procinto di procedere piuttosto di fare le cose di fretta chiedi, anche a costo di aspettare qualche ora, in modo da portare a termine l'operazione con successo


    EDIT: magari quando ho un attimo rendo la guida un po' più "potabile"
    Ultima modifica di Fortinho; 17-12-16 alle 18:51
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    nardita (17-12-16)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intromissione, mi è appena giunto il cellulare "acquistato su Gear***t", con la rom farlocca 8.0.5.0.0 (in italiano), volevo seguire la guida del METODO 2, ma il punto 6 che riporto (6)Telefono acceso, collegato al pc, Debug usb attivo e pc autorizzato, aprire una shell adb e dare il comando reboot edl), dice di aprire una shel adb e dare il comando reboot edl, forse mi sono perso qualche passaggio ma nella guida non è precisato di dover installare driver o altro per poter aprire la shel adb e lanciare il comando reboot edo, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi(ci), una spiegazione piu dettagliata?. Grazie in anticipo.

    Appena finito di installare la China Develop. miui 8 6.2.15 beta tutto ok grazie allo vostra guida. Resto in attesa dell'SMS per poter sbloccare e poi installare la MIUI italiana.
    Ultima modifica di ergattone; 17-12-16 alle 22:58

  7. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ergattone Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione, mi è appena giunto il cellulare "acquistato su Gear***t", con la rom farlocca 8.0.5.0.0 (in italiano), volevo seguire la guida del METODO 2, ma il punto 6 che riporto (6)Telefono acceso, collegato al pc, Debug usb attivo e pc autorizzato, aprire una shell adb e dare il comando reboot edl), dice di aprire una shel adb e dare il comando reboot edl, forse mi sono perso qualche passaggio ma nella guida non è precisato di dover installare driver o altro per poter aprire la shel adb e lanciare il comando reboot edo, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi(ci), una spiegazione piu dettagliata?. Grazie in anticipo.
    Ho modificato la descrizione del metodo 2, dovrebbe essere più comprensibile
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    doriano71 (17-12-16),ergattone (17-12-16),flower10 (18-12-16),nardita (18-12-16)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di flower10


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    I9000 - X10 mini - TF101G

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Io ho provato il secondo metodo e, dopo alterne vicende , ho risolto. L' "unica" difficoltà si è presentata al riavvio "finale" della ROM china dev, dal momento che, molto probabilmente non ho tenuto abbastanza premuto il tasto power e quindi si è momentaneamente brikkato, ma poi è stato possibile risolvere anche quello con quel particolare "reset" ed è ripartito esattamente dal riavvio della china dev e ha completato il tutto come da istruzioni.
    posso sapere qual è il "particolare reset"?

    quale ROM MIUI in versione fastboot va scaricata? immagino la developer
    non sarebbe il caso di precisarlo nella guida?
    Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
    Registrati gratuitamente! http://db.tt/Bj2nWBe

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Particolare reset? Lo ho scritto nelle mie vicissitudini, comunque dovrebbe essere tenere premuto contemporaneamente il tasto "power" e "volume +" e premere il tasto "volume -" alternativamente ad intervalli...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    flower10 (20-12-16)

  12. #18
    Androidiano L'avatar di flower10


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    I9000 - X10 mini - TF101G

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Particolare reset? Lo ho scritto nelle mie vicissitudini, comunque dovrebbe essere tenere premuto contemporaneamente il tasto "power" e "volume +" e premere il tasto "volume -" alternativamente ad intervalli...
    Ok ho appena letto nell'altro thread
    Porta sempre con te i tuoi documenti quando ne hai bisogno con Dropbox.
    Registrati gratuitamente! http://db.tt/Bj2nWBe

  13. #19
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo quasi un mese di attesa e' arrivato il r4 pro, ho fatto tutta la procedura del secondo metodo per liberarmi della Rom farlocca, in questo momento sto aspettando il riavvio, ho il telefono con il logo MI su schermo nero, aspetto pazientemente i famosi 15 minuti circa speriamo bene

    EDIT: dopo 45 minuti che non si riavviava ho realizzato che ero andato in bootloop, ho seguito una guida su youtube e in modalita' fastboot ho installato l'ultima china dev in formato zip, poi ho sbloccato il bootloader ed adesso sto scaricando la xiaomi.eu
    Ultima modifica di doriano71; 28-12-16 alle 18:42
    Leeco Le Max2 x820

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    metodo 2 utilizzato senza particolari problemi:

    rom xiaomi.eu installata, versione 12.22

    Peccato che i google services vadano in crash continuamente...

    qualcuno di voi ha qualche suggerimento?

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy