Visualizzazione stampabile
-
Se verrà confermata la presenza dell'italiano (e la buona qualità della traduzione), quasi sicuramente passerò a questa (dalla stable xiaomi.eu) per usufruire degli ota.
I miei dubbi sono questi:
C'è qualche rischio che il bootloader venga nuovamente bloccato?
Gli ota si riceveranno anche con bootloader sbloccato e twrp installata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bnj86
Se verrà confermata la presenza dell'italiano, quasi sicuramente passerò a questa (dalla stable xiaomi.eu) per usufruire degli ota.
I miei dubbi sono questi:
C'è qualche rischio che il bootloader venga nuovamente bloccato?
Gli ota si riceveranno anche con bootloader sbloccato e twrp installata?
- Utilizzando MiFlash in alcuni casi è successo, ma teoricamente se non si seleziona l'opzione apposita per il riblocco del bootloader, non succede (se succede basta ribloccare col tool ufficiale)
- Gli OTA arrivano con bootloader sbloccato, non arrivano/non vengono installati con i permessi di root. Non ricordo se anche la sola TWRP rientra nel secondo caso
-
Con la twrp gli OTA non vanno a buon fine.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
Fortinho
- Utilizzando MiFlash in alcuni casi è successo, ma teoricamente se non si seleziona l'opzione apposita per il riblocco del bootloader, non succede (se succede basta ribloccare col tool ufficiale)
- Gli OTA arrivano con bootloader sbloccato, non arrivano/non vengono installati con i permessi di root. Non ricordo se anche la sola TWRP rientra nel secondo caso
Lo installerei via twrp e senza permessi di root perché purtroppo devo utilizzare app che non li digeriscono, per cui non dovrei avere problema con gli ota, anche perché se fosse un ostacolo avere la twrp installata non la installerei nell'immediato, ma solo in caso di necessità.
Mettiamo caso che il bootloader venga bloccato, potrei sbloccarlo di nuovo anche se non sono passati i 30 giorni previsti visto che si tratta dello stesso dispositivo?
Quote:
complicazio
Con la twrp gli OTA non vanno a buon fine.
se flasho la global via twrp la recovery viene sovrascritta oppure no?
-
@Fortinho ciao, alle 15 è arrivato il mio tanto atteso Redmi 4 pro purtroppo con Rom farlocca, incredibile coincidenza con il rilascio della MIUI GLOBAL STABLE UFFICIALE e siccome in un tuo commento ho letto che arrivando questa Rom global Ufficiale anche avendo una ROM modificata "si può passare direttamente a quella senza sbloccare il bootloader", ecco, ti chiedo come si deve fare, scusami ma sono un neofita ed anche anzianuccio ma con tanta voglia di apprendere, ti chiedo un po' di pazienza e la disponibilità ad aiutarmi. tranne che mi indichi un'altro percorso.Grazie
-
Quote:
bnj86
Mettiamo caso che il bootloader venga bloccato, potrei sbloccarlo di nuovo anche se non sono passati i 30 giorni previsti visto che si tratta dello stesso dispositivo?
Si, in teoria si.
Quote:
nardita
@
Fortinho ciao, alle 15 è arrivato il mio tanto atteso Redmi 4 pro purtroppo con Rom farlocca, incredibile coincidenza con il rilascio della MIUI GLOBAL STABLE UFFICIALE e siccome in un tuo commento ho letto che arrivando questa Rom global Ufficiale anche avendo una ROM modificata "si può passare direttamente a quella senza sbloccare il bootloader", ecco, ti chiedo come si deve fare, scusami ma sono un neofita ed anche anzianuccio ma con tanta voglia di apprendere, ti chiedo un po' di pazienza e la disponibilità ad aiutarmi. tranne che mi indichi un'altro percorso.Grazie
Ciao, è tutto indicato nel primo post:
Quote:
Fortinho
Una delle opzioni di installazione parla infatti proprio della procedura che permette di flashare senza lo sblocco del bootloader. Su quell'opzione trovi un link (questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-unbrick.html) che indica come procedere per l'installazione (il metodo 2 pare quello più rodato).
-
Ragazzi, problemaccio:
Ho la ROM ufficiale cinese 8.1.3.0.
Ho scaricato la Global.
Tramite UPDATER non me la fa flashare perchè si rifiuta di installare una ROM più vecchia di quella presente nel telefono (ed effettivamente la Global odierna sembra essere più "vecchia").
Ho provato anche a flasharla tramite il metodo FASTBOOT, ma MiFlash non trova mai il file "flash_all.bat" nonostante sia regolarmente nella cartella IMAGES.
Cosa si può fare?
Grazie mille.
-
Quote:
bnj86
Lo installerei via twrp e senza permessi di root perché purtroppo devo utilizzare app che non li digeriscono, per cui non dovrei avere problema con gli ota, anche perché se fosse un ostacolo avere la twrp installata non la installerei nell'immediato, ma solo in caso di necessità.
se flasho la global via twrp la recovery viene sovrascritta oppure no?
La twrp viene sovrascritta dalla recovery stock.
Quote:
Kimixy
Ragazzi, problemaccio:
Ho la ROM ufficiale cinese 8.1.3.0.
Ho scaricato la Global.
Tramite UPDATER non me la fa flashare perchè si rifiuta di installare una ROM più vecchia di quella presente nel telefono (ed effettivamente la Global odierna sembra essere più "vecchia").
Ho provato anche a flasharla tramite il metodo FASTBOOT, ma MiFlash non trova mai il file "flash_all.bat" nonostante sia regolarmente nella cartella IMAGES.
Cosa si può fare?
Grazie mille.
Ma il bootloader è sbloccato?
-
-
Quote:
Kimixy
No, telefono vergine!
Allora non puoi flashare con miflash in fastboot ma devi farlo in edl mode.
Vedi primo post.