Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
E' già stato appurato che con la global developer non ci sono più problemi per sbloccare il bootloader.
Purtroppo non è del tutto vero, a qualcuno anche con la global dev. Non va lo sblocco.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
Sith
Purtroppo non è del tutto vero, a qualcuno anche con la global dev. Non va lo sblocco.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Non ho letto feedback in tal senso, qual'è la fonte?
-
per chi ha dispositivo Globale originario (con banda 20 e caricabatterie europeo per intenderci) puo' ovviamente rimettere la Global Stable via EDL (test point) e poi passare alla Global developer via Updater.
Se ci fosse la global Developer in formato fastboot, potrebbe metterla direttamente via edl (test point) ma al momento non ci sta.
Saluti
Daniele
-
Quote:
23M
Anche io ho fatto la procedura test point mettendo china dev 4 giorni fa (mannaggia a me -.-) ora come ora ho questa domanda :
- per flashare la global , posso farlo da mi flash, anche se ho il bootloader bloccato con china dev ? per poi passare a global dev da updater...
- se si trova la fastboot global dev, posso flasharla sopra l'attuale china dev ?
- in entrambi i casi, visto che mi mancano 314 ore, installando una delle due rom (global o global dev) il contatore rimane invariato o si resetta appena mi collego a mi unlock ?
tutte queste domande per sapere se posso flashare una rom global e usare il R5P o devo ripiegare su un mio vecchio device per l'uso quotidiano !
Ps. grazie 1000 :)
Quando sarà disponibile la global dev formato fastboot la puoi flashare con miflash avendo il bootloader sbloccato, altrimenti devi ricorrere nuovamente al test point in edl mode.
-
Quote:
complicazio
Quando sarà disponibile la global dev formato fastboot la puoi flashare con miflash avendo il bootloader sbloccato, altrimenti devi ricorrere nuovamente al test point in edl mode.
grazie! quindi per capire, con mi flash, se non si ha bootloader sbloccato, si può flashare solo via test point ?
-
Quote:
23M
grazie! quindi per capire, con mi flash, se non si ha bootloader sbloccato, si può flashare solo via test point ?
Esattamente, perché è l'unico modo per mettere il telefono in edl mode.
-
Quote:
complicazio
Esattamente, perché è l'unico modo per mettere il telefono in edl mode.
ok super grazie!! avevo letto di una modifica su adb tool per mettere in EDL. magari non veritiera!! a questo punto, aspetto le restanti ore con la china dev, sennò devo ri-aprire il R5P per mettere la global..
-
Quote:
23M
ok super grazie!! avevo letto di una modifica su adb tool per mettere in EDL. magari non veritiera!! a questo punto, aspetto le restanti ore con la china dev, sennò devo ri-aprire il R5P per mettere la global..
Se ti riferisci allo Xiaomi Adb http://www.xiaomitool.com/adb non funziona su questo terminale che io sappia.
-
Quote:
complicazio
Si esattamente, cmq sto riprovando via test poin a rimette la global, e successivamente via updater la global dev, domanda il contatore per lo sblocco bootloader riparte ? o mantiene il referimento delle ore restanti ?
-
Quote:
23M
Si esattamente, cmq sto riprovando via test poin a rimette la global, e successivamente via updater la global dev, domanda il contatore per lo sblocco bootloader riparte ? o mantiene il referimento delle ore restanti ?
Dovrebbe mantenere le ore rimanenti dalla prima associazione.
-
Quote:
23M
se non sloghhi il mi account...il conteggio rimane
-
Quote:
complicazio
Non ho letto feedback in tal senso, qual'è la fonte?
gruppo telegram internazionale dove c'è gente con xiaomi.eu e le versioni global. Appena è uscita la global dev, l'abbiamo scaricata a chi interessava e ad alcuni ( tipo io ) si è sbloccato ed ad altri continua a persistere errore 86006 anche usando VPN. Non è una fonte ufficiale ovviamente, ma consumers
-
Quote:
Sith
gruppo telegram internazionale dove c'è gente con xiaomi.eu e le versioni global. Appena è uscita la global dev, l'abbiamo scaricata a chi interessava e ad alcuni ( tipo io ) si è sbloccato ed ad altri continua a persistere errore 86006 anche usando VPN. Non è una fonte ufficiale ovviamente, ma consumers
Mi verrebbe da pensare più a un problema di server Xiaomi.
Chi ha la Xiaomi.eu perché dovrebbe sbloccare nuovamente il bootloader?
-
Quote:
Sith
questa notizia perdonami non ha senso.
Se hai Xiaomi.eu (che è una custom rom) significa che hai bootloader sbloccato
Se qualcuno ha problemi di sblocco con rom globale developer allora vuol dire che questa è una rom fake che non permette lo sblocco in nessun modo.
Ti assicuro al 100% che con rom Globale Developer Ufficiale installata puoi associare Mi account al telefono senza errori e senza la necessità della VPN ( parliamo di Redmi 5 Plus nickname VINCE)
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
se non sloghhi il mi account...il conteggio rimane
Ri-fatto test point con la global, installata la dev global da updater, il contatore rimane invariato!!
Ps. ma non mi trovo più l'app temi che avevo sulla global stable.. è normale ?
Quote:
DanieleGS
questa notizia perdonami non ha senso.
Se hai Xiaomi.eu (che è una custom rom) significa che hai bootloader sbloccato
Se qualcuno ha problemi di sblocco con rom globale allora vuol dire che questa è una rom fake che non permette sblocco in nessun modo.
Ti assicuro al 100% che con rom Globale Developer Ufficiale installata puoi associare Mi account al telefono senza errori e senza la necessitÃ* della VPN ( parliamo di Redmi 5 Plus nickname VINCE)
Saluti
Daniele
Fatto personalmente, nessun tipo di errore durante il bind dell'account con global dev!
-
Quote:
23M
Ri-fatto test point con la global, installata la dev global da updater, il contatore rimane invariato!!
Ps. ma non mi trovo più l'app temi che avevo sulla global stable.. è normale ?
Fatto personalmente, nessun tipo di errore durante il bind dell'account con global dev!
Uniti post consecutivi; per rispondere a più post utilizza il multiquote.
Per l'app temi è normale, se cambi regione te la ritrovi nuovamente.
-
Quote:
complicazio
Uniti post consecutivi; per rispondere a più post utilizza il multiquote.
Per l'app temi è normale, se cambi regione te la ritrovi nuovamente.
Perdonami, cosa intendi se cambio regione ? da quale menù posso farlo ?
grazie
-
Quote:
23M
grazie
È un po' che non uso la miui ma dovrebbe essere in impostazioni-lingua.
-
Quote:
complicazio
È un po' che non uso la miui ma dovrebbe essere in impostazioni-lingua.
Ho provato impostando un altra regione, con è senza riavvio del dispositivo, l'app temi non c'è, posso scegliere tra default e limitless ma nient'altro. boh!!
-
Quote:
23M
Ho provato impostando un altra regione, con è senza riavvio del dispositivo, l'app temi non c'è, posso scegliere tra default e limitless ma nient'altro. boh!!
Al momento non ho la miui né tantomeno il terminale quindi faccio fatica ad essere più specifico; aspettiamo qualche possessore.
Hai provato a cambiare lingua?
-
Quote:
23M
grazie
Perdonami se mi permetto, ma quando si usa un nuovo smartphone bisognerebbe investire del tempo a conoscere tutte le funzionalità.
Solo così si impara davvero a conoscere a fondo il terminale.
Saluti ;)
DanieleGS
EDIT 1: Impostazioni--Impostazioni Aggiuntive--Regione--Imposta India
Ora in Impostazioni --Temi---avrai tutto
EDIT 2: Paper World è una figata pazzesca ( secondo me il più bel tema della storia Xiaomi----imho ovviamente)
-
Quote:
DanieleGS
Perdonami se mi permetto, ma quando si usa un nuovo smartphone bisognerebbe investire del tempo a conoscere tutte le funzionalità.
Saluti ;)
DanieleGS
EDIT 2: Paper World è una figata pazzesca ( secondo me il più bel tema della storia Xiaomi----imho ovviamente)
Daniele, da diverso tempo sto guardando le varie impostazioni del R5P, come scritto nei commenti precedenti, la soluzione di cambio regione l'ho già provata senza ottenere risultati ;)
grazie della disponibilità e dell'indicazione ;)
Ps. Paper World e Limitless (che sono fortunatamente gli unici sul device) sono anche i miei preferiti!
Saluti
Marco
EDIT ho eseguito la pulizia cache sistema dall app installata, riavviato e impostando la regione è finalmente comparsa themes!! Grazie :)
-
Quote:
DanieleGS
Saluti ;)
DanieleGS
Grazie della dritta per il cambio regione per l'app temi!
Un'altra differenza tra global e developer è che non permette più di scegliere come vedere i toggle, se insieme alle notifiche o in pagine separate.
C'è un "trucco" anche per quello?
Non sopporto di vederli insieme... Non capisco perché hanno tolto questa possibilità di scelta....
Scusate l'OT
-
Quote:
Al77
Grazie della dritta per il cambio regione per l'app temi!
Un'altra differenza tra global e developer è che non permette più di scegliere come vedere i toggle, se insieme alle notifiche o in pagine separate.
C'è un "trucco" anche per quello?
Non sopporto di vederli insieme... Non capisco perché hanno tolto questa possibilità di scelta....
Scusate l'OT
Non abusiamo della pazienza del moderatore:
sono le nuove notifiche in stile Nougat...il trucco è tornare indietro di versione...ma non credo che sia il caso ;)
Fine OT
-
Quote:
DanieleGS
Non abusiamo della pazienza del moderatore:
sono le nuove notifiche in stile Nougat...il trucco è tornare indietro di versione...ma non credo che sia il caso ;)
Fine OT
Io sono pazientissimo! (Più o meno) Però non mettiamo tutto in questo thread, altrimenti non si capisce più nulla.
Attenzione ai colleghi che sono meno pazienti.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Dove trovo una rom global stabile da rimettere al posto della china dev in EDL mode?
Per poi updatare a global dev.
Grazie.
-
Quote:
facility
Dove trovo una rom global stabile da rimettere al posto della china dev in EDL mode?
Per poi updatare a global dev.
Grazie.
Sul forum ufficiale.
-
Scusa ma se è la 9.2.13 miflash mi da errore, credevo che non fosse per edl.
Non capisco perche non riesco a flasharla, mi da questo errore:
Cannot receive hello packet..
-
Quote:
facility
Scusa ma se è la 9.2.13 miflash mi da errore, credevo che non fosse per edl.
Non capisco perche non riesco a flasharla, mi da questo errore:
Cannot receive hello packet..
Hai scaricato la rom in formato fastboot, sì?
-
Come già detto cerchiamo di non divagare ulteriormente.
Ulteriori messaggi OT saranno cancellati.
-
Buongiorno a tutti,
scusate se faccio una domanda che può sembrare banale, ma ho da poco questo cellulare e non voglio rischiare di commettere errori. ho una rom global stable e mi da il classico erroe 86006
se non ho capito male fino a qualche giorno fa l'unico modo per sbloccare il bootloader con errore 86006 era fare il test point per passare dalla stable alla dev.
ora invece è uscita la global dev quindi posso metterla nella memoria dello smarphone e installarla da updater. ho scaricato questa: miui_HM5PlusGlobal_8.3.15_e69c117bf5_7.1 dal sito en.miui.com
scusate se chiedo ma nelle guide che ho letto si fa sempre riferimento al test point, spero che semplicemente non siano aggiornate e che sia fattibile questa procedura senza il test point.
è corretto o mi sbaglio?
grazie mille
-
Quote:
gideonroy
Buongiorno a tutti,
scusate se faccio una domanda che può sembrare banale, ma ho da poco questo cellulare e non voglio rischiare di commettere errori. ho una rom global stable e mi da il classico erroe 86006
se non ho capito male fino a qualche giorno fa l'unico modo per sbloccare il bootloader con errore 86006 era fare il test point per passare dalla stable alla dev.
ora invece è uscita la global dev quindi posso metterla nella memoria dello smarphone e installarla da updater. ho scaricato questa: miui_HM5PlusGlobal_8.3.15_e69c117bf5_7.1 dal sito en.miui.com
scusate se chiedo ma nelle guide che ho letto si fa sempre riferimento al test point, spero che semplicemente non siano aggiornate e che sia fattibile questa procedura senza il test point.
è corretto o mi sbaglio?
grazie mille
È corretto; questo thread è un work in progress.
-
Grazie mille,
provo appena posso
-
Ho installato la Global dev da update.
Mi ha fatto associare il dispositivo senza problemi e senza vpn.
Provando lo sblocco da PC mi dice di aspettare 360 ore, cosa che è normale, quindi direi che la procedura in effetti funziona!
-
si, bene, ora non resta che mettere in lievitazione lo smartphone per 15gg e poi sbloccare....torna ad aggiornarci
Saluti
DanieleGS
-
Certo lo farò. Intanto vi ringrazio, questo forum è veramente molto utile. Complimenti!
-
Quote:
DanieleGS
si, bene, ora non resta che mettere in lievitazione lo smartphone per 15gg e poi sbloccare....torna ad aggiornarci
Saluti
DanieleGS
anche iuo stessa cosa..360 ore..ma in queste 360 ore lo posso usare?
-
Quote:
fafa73
anche iuo stessa cosa..360 ore..ma in queste 360 ore lo posso usare?
Certamente
-
Quote:
gideonroy
Ho installato la Global dev da update.
Mi ha fatto associare il dispositivo senza problemi e senza vpn.
Provando lo sblocco da PC mi dice di aspettare 360 ore, cosa che è normale, quindi direi che la procedura in effetti funziona!
Grazie per il prezioso feedback e lieto che funziona tutto.... Per ora.
-
Quote:
DreamReaper
Grazie per il prezioso feedback e lieto che funziona tutto.... Per ora.
Ciao Dream e ben trovato....il tuo "Per Ora" avrà scatenato i vari sgrat sgrat da parte di tutta la comunità Xiaomi
:) lol