Visualizzazione stampabile
-
MIUI 8 China Developer
http://en.miui.com/data/attachment/f....png.thumb.jpg
La nuova versione della ROM proprietaria della Xiaomi è stata annunciata non molto tempo fa (10 maggio 2016).
Oggi sono uscite le prime date ufficiali del rilascio della MIUI 8 nella variante China:
- 1 Giugno: verrà pubblicata, per alcuni device (Redmi Note 2/Prime non compresi), la ROM in versione China Alpha, che quindi avrà ancora qualcosa da affinare.
- 17 Giugno: quella che verrà pubblicata è la China Developer, dunque caratterizzata da una certa stabilità. I device supportati sono praticamente tutti (Mi 2/ Mi 2S/ Mi 3/ Mi 4/ Mi 4C/ Mi 4S/ Mi 5/ Mi Max/ Redmi series/ Redmi Note series/ Mi Note series).
A questo link è possibile trovare un'interessante e completa analisi su quelle che sono le principali caratteristiche della nuova MIUI 8.
Personalmente sto testando la MIUI 8 Alpha su uno Xiaomi Mi 4 da diversi giorni, e posso confermare la bontà della nuova versione della ROM made in Xiaomi.
Ho fatto un paio di video al volo risalenti a qualche versione giornaliera fa: il primo per una panoramica veloce con animazioni varie e il secondo a testimoniare il miglioramento della gestione del multitasking (le app lasciate aperte in memoria non vengono ricaricate).
Quindi, chi ha voglia di provarla e non è spaventato dalla lingua inglese (più alcune voci in cinese) e dall'assenza del Play Store (sono entrambe situazioni almeno parzialmente risolvibili, una con More Locale e l'altra con Google Installer) deve soltanto attendere qualche settimana (o addirittura giorni, nel caso della Alpha).
P.S.: per la versione Global non ci sono news, e non ci sono nemmeno indicazioni per le versioni Android, che quindi presumo restino come sono.
-
meglio la rom da xiaomi.eu o da en.miui.com ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno91
meglio la rom da xiaomi.eu o da en.miui.com ??
La China Developer ha inglese/cinese e non ha le Google Apps ;)
-
Ho appena installato la nuova V8 xiaomi.eu 6.6.17. Fantastica!
Ho scaricato la rom, poi SuperSu e la nuova TWRP 3.0.1 (o 3???) tutto presente in prima pagina.
Per prima cosa ho installato la nuova TWRP (lo zip dalla vecchia). Non c'è più l'italiano, ma fa un sacco di cose utili, tra cui il Nvram backup. Se avete vecchi backup dovrete spostarli nella nuova cartella Redmi_note_2 che si crea per i backup.
Poi ho fatto wipe cache e wipe dalvik e installato la V8 più SuperSu (le nuove non hanno il root)
Quindi wipe chache e dalvik e reeboot.
Funziona alla grande, senza perdere app o dati. Manca solo la calcolatrice. ma ha un sacco di funzioni nuove.
-
Sto scaricandola alla velocità di un bradipo in pensione...
Quindi non è necessario fare un'installazione pulita con tutti i wipe? Quasi quasi gli darei un giro di lavatrice! :D
-
Quote:
AleBerlo
Ho appena installato la nuova V8 xiaomi.eu 6.6.17. Fantastica!
Ho scaricato la rom, poi SuperSu e la nuova TWRP 3.0.1 (o 3???) tutto presente in prima pagina.
Per prima cosa ho installato la nuova TWRP (lo zip dalla vecchia). Non c'è più l'italiano, ma fa un sacco di cose utili, tra cui il Nvram backup. Se avete vecchi backup dovrete spostarli nella nuova cartella Redmi_note_2 che si crea per i backup.
Poi ho fatto wipe cache e wipe dalvik e installato la V8 più SuperSu (le nuove non hanno il root)
Quindi wipe chache e dalvik e reeboot.
Funziona alla grande, senza perdere app o dati. Manca solo la calcolatrice. ma ha un sacco di funzioni nuove.
Nulla ti impedisce di farlo, anzi. Ma se tu avessi, come me, il mondo di app da reinstallare forse la penseresti diversamente. Ovviamente prima di farlo mi sono informato e ha funzionato alla grande.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
@Aleberio
Mi dai per favroe il link della TWRP 3.xx che ti aggiungo l'italiano?
-
Quote:
bovirus
@
Aleberio
Mi dai per favroe il link della TWRP 3.xx che ti aggiungo l'italiano?
In prima pagina della settimanale: https://xiaomi.eu/community/threads/...-miui-8.32197/
Questo il link alla twrp:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=50678
Ovviamente scegliere la Hermes
-
@Aleberio
per evitare equivoci credo sia sempre meglio indicare la versione.
Stiamo parlando della TWRP 3.02-1 disponibile uffciialmente qui
Latest TWRP 3 for Redmi Note 2 - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
bovirus
Scusami hai ragione, ero sovrappensiero infatti l'ho scaricata da lì e non da xiaomi.eu, scusate.
-
@Aleberio
Quindi hai scaricato la 3.02-1? perchè quella ha anche l'italiano.
Se hai scaricato quel sul sito AndrodiFilehost (che versione di TWRP è?) quella non ha l'italianoo.
-
Quote:
bovirus
@
Aleberio
Quindi hai scaricato la 3.02-1? perchè quella ha anche l'italiano.
Se hai scaricato quel sul sito AndrodiFilehost (che versione di TWRP è?) quella non ha l'italianoo.
Ora ho scaricato l'ultima, con l'italiano. La 3.02-1. Perfetta
-
@Aleberio
Quella che avei prima qche versione era? TWRP 3.0?
-
Quote:
bovirus
@
Aleberio
Quella che avei prima qche versione era? TWRP 3.0?
Era la 3.0.0-3 segnalata da Miui.it come novità. Comunque quella da te segnalata è perfetta. Mettiti d'accordo con @Fortinho per metterla in prima pagina
-
per passare da MIUI developer 7 a MIUI developer 8 come è consigliabile procedere?
-
Quote:
mtitone
per passare da MIUI developer 7 a MIUI developer 8 come è consigliabile procedere?
Scusa lo sfogo, ma siccome in questo thread ci sono due (2),dico 2 pagine, se avessi letto il mio intervento a pag. 1, non avresti posto la domanda. Poi se ti fossi preso la briga di leggere anche la pag. 2 avresti avuto da @bovirus anche il link per l'ultima twrp.
@Fortinho, a questo punto credo sia essenziale aprire il thread V8 developer...
-
Quote:
AleBerlo
Scusa lo sfogo, ma siccome in questo thread ci sono due (2),dico 2 pagine, se avessi letto il mio intervento a pag. 1, non avresti posto la domanda. Poi se ti fossi preso la briga di leggere anche la pag. 2 avresti avuto da @
bovirus anche il link per l'ultima twrp.
Chiedo venia,
hai ragione
-
Quote:
AleBerlo
@
Fortinho, a questo punto credo sia essenziale aprire il thread V8 developer...
Penso che non sia malvagio continuare nella discussione relativa alla MIUI di xiaomi.eu, :)
-
ciao,qualcuno ha provato questa China developer?
batteria?
grazie.