Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skizz75
come va la 6.1.14? Problemi al lettore di impronta o notifiche nel lock screen?
Non sono molto esperto e ti chiedo.. ma con questa rom poi i futuri aggiornamenti si installano direttamente dal telefono oppure bisogna scaricarli e seguire un procedimento?
La ROM finora va bene. Non uso lettore impronte e/o altre impostazioni di sicurezza.
Riguardo i ritardi: solo adesso ho cambiato impostazioni della batteria per whatsapp e facebook messenger in background. Quindi non saprei risponderti nemmeno su questo. Comunque credo che con le giuste impostazioni che permettono a queste APP di usare rete (e volendo anche GPS) sullo sfondo non dovresti avere problemi, a prezzo di un maggior consumo della batteria. Lo stesso vale per SphinX, di per se. Sulla 6.1.4 le impostazioni a riguardo sono più dettagliate e chiare.
Gli aggiornamenti sembra debbano essere fatti con flashtool allo stesso modo della SphinX. Di per sè basta flashare SYSTEM e mantenere tutti dati utente ed il resto... A meno che lo sviluppatore dica che per questa versione i cambi erano talmente grandi da esigere un flash pulito. Se funzionano gli OTA lo saprò quando esce una versione nuova. Per ora ho flashato la ultima quindi non ho modo di provare.
-
Ma a quando la global stable???
-
Quote:
donm4x
La ROM finora va bene.
Ho letto in giro di due presunti bug della rom multi.
Primo, si dice che la qualità dell'immagine (non le foto, proprio le immagini sul display) sia un po' scadente quanto a nitidezza e a colori troppo saturi.
Secondo, nella lockscreen non compaiono le notifiche. Credo che si intenda una cosa diversa dal solito problema delle notifiche che non arrivano. Qui il problema è che se anche arrivano non ne viene mostrata una anteprima sulla lockscreen.
Puoi confermare/smentire?
-
Ho ricevuto anch'io il note 3 con il GDA e mi ritrovo questa rom, sphinx v1
Ma per passare alle multilingua ITA su miui (ad esempio la miui_ITA_hennessy_6.1.14_5.0.zip ) come devo fare?
Non mi interessa assolutamente mantenere questa rom
ho provato almeno a partire dalla rom developer. scaricata. posizionata nella root dello smartphone.
quando vado in updater e la seleziono dopo un minuto mi dice impossibile verificare la rom... ecc ec e non me la fa flashare.
In recovery non ci entra nemmeno.
-
Quote:
noric
Ho letto in giro di due presunti bug della rom multi....Puoi confermare/smentire?
Ma di quale rom parli? Le SphinX, che sono tutte "multi"? Là certamente notifiche sul lockscreen non mancano. E' impostabile nel menu se vuoi vedere notifiche e parte dei messaggi sulla lock, che di per se potrebbe esporre dati riservati nonnostante fingerprint. Io non uso protezioni per entrare nel cell e uso notifiche sulla lock per risparmiare tempo quando si vede a primo sguardo che non importano... Per la qualità del display, sembra ci sia stata un'esagerazione dei colori nella v2a che fu sopiazzata in giornata dalla v2b con questo e altri bug coretto.
La xiaomi.eu 6.1.14 che ho ora anche quella è "multi" e anche là le notifiche sul lock ci sono.
-
Quote:
Body80
Ho ricevuto anch'io il note 3 con il GDA e mi ritrovo questa rom, sphinx v1
Ma per passare alle multilingua ITA su miui (ad esempio la miui_ITA_hennessy_6.1.14_5.0.zip ) come devo fare?
Non mi interessa assolutamente mantenere questa rom
Dipende se si può anche quella flashare con uso di flashtool - te lo dovrebbe dire chi l'ha compilata. Se no, puoi chiedere sul sito cinese il codice per lo sblocco del bootloader, se sei fortunato, ti arriva tra qualche giorno o settimana, se sei meno fortunato, tra qualche mese o mai. Se prosegui allo sblocco, perdi la garanzia. Una volta sbloccato, puoi istallare custom recovery e da là è gioco fatto a istallare qualunque ROM disponibile.
Nel frattempo (attesa dle codice di sblocco o se ci ripensi) puoi sempre usare una delle rom disponibili per flashtool. Tipo le SphinX (lascerei ormai da parte v1c developer), oppure xiaomi.eu developer 6.1.14, oppure quelle ufficiali in cinese/inglese.
-
Quote:
donm4x
Ma di quale rom parli?
La xiaomi.eu 6.1.14 che ho ora anche quella è "multi" e anche là le notifiche sul lock ci sono.
Parlavo della Xiaomi.eu 6.1.14. Qui la qualità dell'immagine ti sembra a posto? Grazie mille.
-
di quella sarebbe meglio parlare nella discussione sua... Comunque si. Se ci sono differenze, dovresti forse avere due cell uno accanto all'altro...
-
Quote:
donm4x
Dipende se si può anche quella flashare con uso di flashtool - te lo dovrebbe dire chi l'ha compilata. Se no, puoi chiedere sul sito cinese il codice per lo sblocco del bootloader, se sei fortunato, ti arriva tra qualche giorno o settimana, se sei meno fortunato, tra qualche mese o mai. Se prosegui allo sblocco, perdi la garanzia. Una volta sbloccato, puoi istallare custom recovery e da là è gioco fatto a istallare qualunque ROM disponibile.
Nel frattempo (attesa dle codice di sblocco o se ci ripensi) puoi sempre usare una delle rom disponibili per flashtool. Tipo le SphinX (lascerei ormai da parte v1c developer), oppure xiaomi.eu developer 6.1.14, oppure quelle ufficiali in cinese/inglese.
grazie per la risposta.
ho provato a mettere la developer rom (in attesa che mi arrivi il codice di sblocco, ho fatto richiesta) ma non ci riesco da updater app.
sto scaricando la 6.1.14 Xiaomi.eu e la installo con questo stesso procedimento e vediamo.
però non pensavo fosse cosi incasinato il note 3, con il note 4 samsung ho strippato meno :(
-
ho scoperto solo ora di avere la sphinx v1d.
che faccio ora?
per lo sblocco del boot loadere non se ne parla (ho fatto delle cazzate nella richiesta (nome non in cinese e nelle motivazioni non ho scritto niente)
come cambio ora rom?