Questa discussione mira a raggruppare tutte le impressioni e le problematiche delle MIUI Developer (China/Global/ITA/Multi).
È di fondamentale importanza indicare la versione e la provenienza della ROM!
Visualizzazione stampabile
Questa discussione mira a raggruppare tutte le impressioni e le problematiche delle MIUI Developer (China/Global/ITA/Multi).
È di fondamentale importanza indicare la versione e la provenienza della ROM!
Ragazzi ho una domanda, ma installando la dev che ha i diritti di root e installando morelocale 2 non si argina seppur parzialmente il problema della lingua in una maniera "umana" per ogni tipo di utente?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Vorrei avere un po di chiarezza sulle varie rom, poichè girovagando nelle varie discussioni non ci ho capito molto.
Allora, il mio intendo è avere una rom stabile, ufficilale e in italiano che si aggiorni tramite ota.
Da quanto ho capito non è ancora disponibile ma il team Miui ci sta lavorando; dunque, e mie domande sono:
1) quando è pronta mi viene notificata via ota?
2) la trovo su xaomi.it o xiaomi.eu? In breve, dove devo tenere verificato?
No, non ti viene aggiornata via Ota se hai una rom ufficiale (solo cinese/inglese), avrai solo aggiornamenti ufficiali; per avere la rom completamente in italiano dovrai installare (appena sarà rilasciata) la versione di Miui Italia, quelle eu si rifanno a quella ed integrano il pacchetto tradotto da Miui.it. Una volta installata riceverai aggiornamenti ota (anche se purtroppo funzionano ancora a rilento causa server xiomi) oppure potrai decidere tu come equando aggiornare tramite funzione updater locale o tramite twrp
Signori buongiorno. Vorrei installare la dev ma non ci riesco perché attualmente ho installata la sphinx e da updater non ne vuole sapere di flashare la ROM! Soluzioni in merito?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ho provato con flash tool ma non ho il file scatter esatto per il flash. Quello presente nello zip della ROM non va bene
Evita i post consecutivi (la prossima volta edita il tuo post).
Quale dev stai provando ad installare? Posso dartelo io il file scatter (anche se mi sembra strano che sia errato)
La china dev la quale sarebbe la prima uscita credo. Se hai soluzioni migliori le prendo volentieri in consoderazione
L'unica soluzione è installare la DEV con il spflash tool: l'immagine della ROM è circa 2GB giusto? Io son partito dalla 5.12.10 e poi sono arrivato (tramite OTA) alla 6.1.7 e poi ho sbloccato
Ma no se non ricordo male sta intorno agli 800 mega al massimo un giga non di più. Potresti mandarmi il link del tool e della ROM se non ti chiedo troppo? Grazie mille
L'immagine che ti ritrovi è da installare tramite recovery (cosa che al momento non puoi fare).
Segui la guida che trovi nel forum: link e scarica la China Developer
Ciao, ho un problema con l ultima miui.it 6.3.11
In installazione da twrp mi da un errore (status7).
La versione di TWRP che ho installato è l ultima che s installa flashando la smiui 6.3.3 che è anche la mia rom di provenienza.
Ho provato anche a rimettere la versione precedente della twrp che ho scaricato dal sito miui.it ma il problema persiste.
Sottolineo che ho fatto tutti i wipe e mi sembra scontato dirlo ma il bootloader è sbloccato.
In passato su altri device(nn xiaomi) l errore si aggirava o aggiornando la recovery all ultima versione disponibile o passando da twrp a cwm o viceversa.
Avete qualche suggerimento?
Ragazzi ho un piccolo problema sull'ultima dev, non sapendo dove chiedere lo faccio qui, premetto che non è colpa della rom, per sbaglio ho disattivato la modalità di connessione mtp dal telefono tirando giù la tendina appunto per sbaglio ed ora ho arrivo solo il debug usb, il problema è che non riesco a riattivare la modalità mtp da nessuna parte e dovrei fare il ripristino ai dati di fabbrica ma lo voglio evitare, qualcuno riesce a dirmi di preciso dove andare? Se può essere d'aiuto ho la space rom 2.0 messa propio poche ore fa
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Credo che l'unica soluzione sia installare questa app per riabilitare l'MTP: https://play.google.com/store/apps/d...ze.usbsettings
Ti ringrazio, adesso provo e ti faccio sapere
Edit:applicazione installata ma sono senza PC al momento, domani la provo e faccio sapere se ho risolto
Novità?
Non mi funziona purtroppo, per adesso non ho bisogno di trasferire file tra PC e telefono, ma nel caso sarebbe un problema, strano però che una volta disattivato il collegamento mtp non ci sia più possibilità di attivarlo da nessuna parte
Cmq quando colleghi il cell con l usb ti dovrebbe uscire l opzione x riattivarla dalla tendina.
Purtroppo è priorio da li che non appare più, la disattivai per sbaglio dalla tendina, subito è scomparsa e mai più riapparso, mentre quella del debug usb anche se lo disattivo, poi posso attivarlo nuovamente dalle impostazioni sviluppatore ma le modalità mtp ed ftp sono sparite
Potresti provare a reimpostare le impostazioni predefinite delle app, magari ricompare.
Si ma di quale app nello specifico? Non è che posso ripristinare le impostazioni di tutte le applicazioni sarebbe una tragedia, comunque la space rom 2.0 al secondo ciclo di ricarica si sta comportando decisamente meglio a batteria
Edit:siccome sono testardo ho fatto un altro tentativo con l'applicazione che mi è stata consigliata, questa volta però usando la porta usb 2.0 del PC invece di usare una delle 2 porte 3.0,il risultato è stato positivo, impostando dalla app come dispositivo mtp è stato visto dal PC ed è anche apparsa di nuovo l'impostazione mtp o ftp dalla tendina, quindi ho potuto disinstallare l'applicazione, adesso però funziona anche sulle porte 3.0 dove prima non veniva visto, grazie di cuore per l'aiuto
Meglio cosi ;)
Cmq a me i moduli xposed nn l installa dall app. Devo andar sul sito web e scaricarli manualmente.
Stai parlando della dev space rom 2.0?a me si li installa, anche se non tutti, qualcuno non lo scarica, mentre la maggior parte si, li scarica e li installa direttamente dalla sezione download di xposed
Si esatto, io ho dovuto scaricare tutto manualmente.
Poco male l'importante è che funziona, comunque ho visto che scarica solo quelli esplicitamente compatibili con miui, anzi quelli fatti apposta per miui
Si esatto quello è il male minore, cmq adesso ho 15 moduli da provare, alcuni gia li conosco altri sono esperimenti.
Io ne uso pochi, saranno 4o5 non di più