Una domanda, la quakze la puoi mettere solo con sp o anche da twrp?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Solo sp
Dato che avevo postato una pagina fa, anche se il mio modello è il PRO (snapdragon), confermo che sono riuscito a mettere la sMiui con la recovery 3.0.2.0 (io usavo la 3.0.0.0) dandomi errore 7.
Un mio amico ha messo la twrp by cofface (quella che salta il controllo DM-Verify) e funziona anche con quella (occhio che non so se va bene per la versione MTK).
Scaricando da playstore kernel adiutor e abbassando i mhz minimi e un pò i mhz massimi (scusate il mio modo "grezzo" di spiegarlo così) sono arrivato a fare 6h30m (in 40h totali) dopo la seconda ricarica.
Penso che per un pò terrò questa sMiui :laughing:
Grazie
Ovviamente quelle recovery per la variante mediatek non vanno bene, qualsiasi cosa fatta per la variante snapdragon non va bene sulla variante mediatek e viceversa, per quanto riguarda invece l'applicazione per modificare il Kernel funziona benissimo perché l'ho testata personalmente per un paio d'ore e dopo l'ho eliminata, l'ho usata solo per vedere le impostazioni stock del Kernel se erano ok ed infatti lo erano, secondo me diventa inutile abbassare la potenza massima quando come me sotto le 8 ore non si fanno mai, io ero abituato ad abbassare i voltaggi delle singole frequenze sugli altri smartphone con un custom Kernel che lp permetteva, così si che si risparmiava davvero tanta batteria, ma di contro c'era che per i poco esperti che abbassavano troppo i voltaggi delle frequenze avevano freez continui e riavvii perché per avere una riuscita ottimale bisogna fare dei periodi di test molto lunghi su ogni singola frequenza, detto questo, sarebbe meglio creare una discussione per la smiui anche nella sezione snapdragon così si evita di "pasticciare" con due telefoni che difatti condividono solo il nome e nient'altro
La discussione c'è ;)
Sicuramente si farà meno confusione adesso che l'hai postata
Visto ormai la quasi totale assenza di rom per il nostro redmi note 3 mediatek appena sarà aggiornata la smiui alla 6.7.7 tornerò alla smiui, peccato perché prima le rom di quakze (che adesso rilascia qualche stable di tanto in tanto ) e poi quelle di MrTomatico (che ha annunciato di aver abbandonato lo sviluppo per la variante mediatek ) erano ottime, non che questa smiui non lo sia, me le trovavo leggermente più performanti per il mio modo di utilizzare lo smartphone, spero che in quanto a fluidità abbia fatto un piccolo passo avanti perché era davvero minima la differenza
Ciao cranio, io dopo aver provato le miui8 sia la epic che la raine sono tornato alla smiui 6.5.5 (x fortuna avevo un backup )
Ho scaricato la smiui 6.6.30 ma nn ho ancora avuto la voglia di provarla data la pessima esperienza con le altre miui8. In termini di fluidità sicuramente erano un passo avanti ( rispetto alla smiui7) ma x il resto ho preferito la cyano che l ho usata x una settimana, il lettore d impronte funziona bene e ho riscontrato anche una miglior ricezione a livello di rete.
Sicuramente piu avanti proverò la nuova smiui ma mi terrò il mio backup, si sa mai, x ora la smiui7 è l unica che mi fa superare le 8h di schermo.
Io non ho problemi nemmeno con la miui8 per quanto riguarda la durata della batteria ci faccio sempre le stesse ore, quondi il problema non me lo pongo,il telefono è sicuramente più fluido e reattivo, per quanto riguarda la cyano invece non mi sento di metterla, prima di tutto perché la batteria ne risente, secondo perché ho preso questo telefono perché mi piace l'interfaccia miui e quindi non trovo il senso per quel che mi riguarda di mettere la cyano, il mio prossimo telefono sarà il One plus 3 che appunto ha il cyanoOS come sistema ufficiale ed avrò modo di usarlo a lungo, lo stesso ragionamento l'ho sempre fatto anche quando compravo i Samsung, lo facevo perché tra le altre cose mi piaceva la touchwiz,quando mettevo la cyano dopo poche ore la toglievo perché oltre alla fluidità superiore, il telefono perdeva in tutte le altre cose, ma di solito quanto tempo impiegano ad aggiornare la smiui? Perché vedo che è davvero lento il procedimento rispetto alle altre rom, sono ormai passati quasi 4 giorni dall'uscita della 6.7.7 ma loro sono ancora fermi a quella precedente
Solitamente sono molto rapidi ma da quando è uscita la miui8 stanno aggiornando tutti i device ed è rallentato tutto. Considera che qui nn è un team x un solo telefono ma un team x tutti i device xiaomi.
Molto bello il one plus 3 lo stavo guardando anch'io, sicuramente darà una svolta al mercato, e coi suoi 6gb di ram promette molto bene, anche le foto dovrebbero esser di qualità superiore con i sensori sony.
Speravo fosse espandibile dato che sono un archiviatore seriale :D ma 64gb forse basterebbero anche a me.
La batteria da 3000mAh se ottimizzato tutto bene dovrebbe garantire la giornata.