Visualizzazione stampabile
-
Da Stable a Developer
Ciao a tutti,
il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.
Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:
1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:
2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?
3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)
grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giraldi
Ciao a tutti,
il redmi note 3 mi è arrivato da ********** con ROM stable 7.0.22 in ITALIANO, con GAPPS e con Super User già montato.
Ora io vorrei passare alla Developer ufficiale 6.1.14 (della traduzione in italiano mi interessa nulla, voglio OTA settimanali), ho alcuni dubbi:
1: quale la differenza fra developer del sito miui.com e quella di xiaomi.eu:
2: partendo dalla mia situazione (stable ufficiale 7.0.22) è sufficiente caricare sul dispositivo la ROM developer 6.1.14 (sempre ufficiale miu.com) e flashare da updater?
3: la developer miui.com ha già i permessi di root? (della lingua italiana mi interessa poco e le GAPPS le installo con apk!)
grazie per chi vorrà aiutarmi!!!!
Questa discussione in rilievo linkata anche nell'indice di sezione risolverà alcuni dei tuoi dubbi.
2 - in teoria sì, ti direi che bisognerebbe fare un full wipe soprattutto perché hai questa ROM strana con GApps e SuperSU, ma avendo il bootloader bloccato in Recovery non ci puoi andare.
-
Ciao,
credo che la tua rom attuale sia la SphinX v1d di cui aggiornamento trovi qui.
La SphinX ha di buono che è già con SuperSU, si comporta abbastanza bene, però sembra che dopo un po' di giorni fa fatica ad autoconnettersi alle varie reti wifi/dati. Ci ho fatto un mese con le SphinX di varie versioni.
Con flashtool, seguendo presapoco la stessa guida, puoi flasharci sopra anche l'ultima xiaomi.eu, link e discussione qui.
L'ho flashata ieri. Sembra girare bene anche quella. (A dir vero, spero che giri meglio della SphinX, altrimenti non l'avrei provata, e spero che funzionino gli aggiornamenti OTA, che potrò verificare appena ne esce uno. Ho flashato direttamente la 6.1.14). Non ha diritti ROOT e non ho idea se si possono fare senza custom recovery, quindi senza lo sblocco... Ideale sarebbe se anche la xiaomi.eu rilasciasse versione con/senza root da flashare quindi già rootata con flashtool.
Credo nemmeno la developer ufficiale abbia root, a quanto letto. Per vie ufficiali senza lo sblocco rimani senza root. SphinX ne fornisce soluzione senza sblocco, ma non è perfetta per ora, forse migliora con le prossime versioni, ma non ha OTA.
-
La developer dovrebbe avere i permessi di root nativi (vedi https://www.androidiani.com/forum/xi...-rom-miui.html). Qualcuno conferma?
-
Ciao, anche io stessa rom. Quando vado in update non mi fa flashare la stable. Mi dice "impossiblie verificare aggiornamento"...soluzioni?
-
fa così perchè sei su Sphinx, devi tornare a stable stock per avere OTA
-
sai dirmi come si fa? volevo dire che voglio flashare la developer per sbloccare il bootloader
-
-
ma come gli viene in mente di mettere sta ROM dentro? grazie per la guida ma non si capisce nulla...o almeno io non ci capisco niente
-
Io sono nella stessa situazione (sphinx) ma da app update non riesco ad installare la developer rom
-
Quote:
Body80
Io sono nella stessa situazione (sphinx) ma da app update non riesco ad installare la developer rom
Ho risolto seguendo una guida flashando direttamente la multi 6.1.1 senza sbloccare il boot (anche se ho il permesso).
-
Ma quindi è finalmente uscita la developer con l'italiano?
-
Quote:
schmidt
Ma quindi è finalmente uscita la developer con l'italiano?
Certamente ---> LINK