CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

sbloccare o no il bootloader? a che pro o contro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nydardosh

Smartphone
    HTC ONE M8

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

sbloccare o no il bootloader? a che pro o contro?

ciao a tutti..
    premesso che sto benissimo con la versione stable cinese.
    ieri ho installato la 7.1 e sembra andare meglio soprattutto come consumi.
    ho installato la more locale per cui almeno le app sono in italiano, per il resto in inglese ci ho fatto l'abitudine.

ho già ricevuto l'autorizzazione allo sblocco da xiaomi.

visto che ormai si può installare la xiaomi.eu senza lo sblocco,
    vale la pena sbloccare ed essere completamente liberi di installare ciò che vuoi oppure meglio mettere la xiaomi.eu senza lo sblocco?
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

2. Il seguente Utente ha ringraziato nydardosh per il post:

darkmirko (24-01-16)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

Xiaomi scoraggia lo sblocco, per quello l'ha fatto in prima linea e rende lungo il percorso... Ci voleva niente a far rispondere a un robot alle richieste del codice e mandarlo subito. Lo mandano dopo diverso tempo per farci pensare...

Dicono che lo blocco ci da più sicurezza. Nei termini di affidabilità e nel caso si perda il cell o viene rubato, il che ormai accade raramente. Io per ora ho optato a non sbloccare. Sia perchè le rom che si possono montare senza lo sblocco mi vanno bene, sia perchè al di fuori di quelle non è che ce ne sia una vasta scelta... Se sblocchi, avrai OTA anche con la xiaomi.eu o xiaomi.it, potrai montare sMIUI... ma oltre a questi vantaggi? la EU si riesce montare anche senza, si riesce aggiornare anche senza perdere dati. Per ora preferisco attendere. Magari un domani le cose saranno diverse e non avrò dubbi e sblocco anch'io. Però essendo irreversibile il passo, non corro a farlo ora se i vantaggi non sono così marcati.

Androidiano L'avatar di nydardosh

Smartphone
    HTC ONE M8

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Xiaomi scoraggia lo sblocco, per quello l'ha fatto in prima linea e rende lungo il percorso... Ci voleva niente a far rispondere a un robot alle richieste del codice e mandarlo subito. Lo mandano dopo diverso tempo per farci pensare...

Dicono che lo blocco ci da più sicurezza. Nei termini di affidabilità e nel caso si perda il cell o viene rubato, il che ormai accade raramente. Io per ora ho optato a non sbloccare. Sia perchè le rom che si possono montare senza lo sblocco mi vanno bene, sia perchè al di fuori di quelle non è che ce ne sia una vasta scelta... Se sblocchi, avrai OTA anche con la xiaomi.eu o xiaomi.it, potrai montare sMIUI... ma oltre a questi vantaggi? la EU si riesce montare anche senza, si riesce aggiornare anche senza perdere dati. Per ora preferisco attendere. Magari un domani le cose saranno diverse e non avrò dubbi e sblocco anch'io. Però essendo irreversibile il passo, non corro a farlo ora se i vantaggi non sono così marcati.
    Grazie per la risposta.
    Secondo te la smiui come è?
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

non l'ho provata. Secondo me sono tutte molto simili tra di loro. Tutte partono delle ufficiali, aggiungono lingue, tolgono app spazzatura, aggiungono google play e qualche altra miglioria, tipo root o altro...
    Finchè non ci saranno rom basate su CM, cambierà poco tra l'una e l'altra, credo. E non è detto che CM sia meglio. Xiaomi sta facendo un lavoro sodisfacente.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nydardosh Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Secondo te la smiui come è?
    A me è quella che attira più di tutte. Purtroppo che io sappia richiede lo sblocco del bootloader, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente.

Androidiano L'avatar di almostpulp

Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    non l'ho provata. Secondo me sono tutte molto simili tra di loro. Tutte partono delle ufficiali, aggiungono lingue, tolgono app spazzatura, aggiungono google play e qualche altra miglioria, tipo root o altro...
    Finchè non ci saranno rom basate su CM, cambierà poco tra l'una e l'altra, credo. E non è detto che CM sia meglio. Xiaomi sta facendo un lavoro sodisfacente.
    La CM è gia disponibile.
    http://www.miui.it/forum/index.php?threads/13543/
    io ho preferito sbloccare il bootloader, flashare da recovery è molto piu comodo, anche perchè il mio pc ha su ubuntu e meno uso windows meglio è
    Ultima modifica di almostpulp; 08-02-16 alle 16:00

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    La CM è gia disponibile.
    Note 3 - [GUIDA] Cyanogenmod 12.1 STABILE su Redmi Note 3 | MIUI Italia Forum
    io ho preferito sbloccare il bootloader, flashare da recovery è molto piu comodo, anche perchè il mio pc ha su ubuntu e meno uso windows meglio è
    Quoto, anche a me sta piuttosto sulle parti basse dover avviare Windows solo per colpa di Xiaomi. :-D
    Comunque se io avessi l'autorizzazione allo sblocco non ci penserei due volte ad utilizzarla. Sempre meglio avere un telefono sbloccato: un domani ti può capitare di dover flashare un pacchetto .zip da recovery, oppure potresti voler fare un nandroid, oppure potresti volere (o dovere) smanettare con qualche file si sistema per sistemare eventuali problemi. Insomma sempre meglio non segarsi le gambe da soli: se hai l'autorizzazione, sblocca!

Edit: ti ho mandato un PM riguardo all'MTP su Linux, per non andare OT in questo thread.

10. Il seguente Utente ha ringraziato noric per il post:

almostpulp (09-02-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho preso due giorni fa il redmi note 3 con heliox (2gb RAM 16gb rom),mi sono fatto mettere direttamente dal venditore la miui in italiano che risulta essere la versione 7.1.8.0,quando clicco su update mi dice che non ci sono aggiornamenti,detto questo come faccio a capire se ho il bootloader bloccato o sbloccato?sono stato abituato negli anni a telefoni Samsung e qualche LG,questo MTK è il primo per me ed ancora devo capire bene tante cose

Androidiano

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho preso due giorni fa il redmi note 3 con heliox (2gb RAM 16gb rom),mi sono fatto mettere direttamente dal venditore la miui in italiano che risulta essere la versione 7.1.8.0,quando clicco su update mi dice che non ci sono aggiornamenti,detto questo come faccio a capire se ho il bootloader bloccato o sbloccato?sono stato abituato negli anni a telefoni Samsung e qualche LG,questo MTK è il primo per me ed ancora devo capire bene tante cose
    Se l'hai preso nuovo il bootloader è sicuramente bloccato , per sbloccarlo https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-com.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato mogio per il post:

cranio84 (10-03-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Si era nuovo, ti ringrazio per la guida in caso decidessi per lo sblocco, ma al contrario di altri dispositivi che ho avuto non vedo la necessità di sbloccare, perché con la miui che c'è adesso sopra è già tutto in italiano ed è presente il root, per quanto riguarda la personalizzazione invece sullo store miui ci sono temi a sufficienza, più che altro mi piacerebbe capire come fare a verificare quando ci sono nuovi aggiornamenti della miui che ho sopra che è la 7.1.8.0 tutta in italiano (non ho capito se però è la miui.it o miui.eu)e come fare per flashare i nuovi aggiornamenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio