Ciao a tutti, ho fatto il root al telefono e successivamente ho installato il firmware stock + traduzione in lingua Italiana... Se faccio ripristino dati di fabbrica perdo root e firmware?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho fatto il root al telefono e successivamente ho installato il firmware stock + traduzione in lingua Italiana... Se faccio ripristino dati di fabbrica perdo root e firmware?
Ringrazio tutti per la tempestiva risposta...
Evidentemente se nessuno ti risponde è perché non lo sanno no?.. Comunque a questo punto invece di ripristinare i dati fabbrica credo ti convenga fare il wipe di tutto e installare una rom aggiornata ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
molto probabilmente ripristino dei dati di fabbrica non farà nulla. O al massimo toglie tutti i dati utente, lasciando pulita la rom attualmente in uso. Dipende molto dalla rom stessa, le versioni che giravano a gennaio non facevano proprio nulla... girava un po', poi riavviava e alla fine era tutto come prima.
Procedura più facile e sicura è fare tutti i WIPE dalla twrp (se hai sbloccato) e flashare rom nuova.
Se non hai sbloccato invece, basta flashare con flashtool una nuova ROM lasciando selezionato anche la spunta su USERDATA - è quella che fa i wipe delle app e dei dati utente.
Comunque se hai attivato il backup MI, una volta ri-entrato nel account MI, ti si scaricano sia le app che una buona parte dei dati... diventa quasi problema di cancellare la roba senza che ti riappaia di nuovo dopo un po'...
PS: se non si risponde, è spesso perchè si entra direttamente nei thread che interessano - perchè arrivano le notifiche sul email quando ci si muove qualcosa.. e così non ci si fa caso se succede qualcosa anche nel forum generale.
Grazie a entrambi, ora ci provo...