Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diobrando21
Se altri ci sono riusciti perchè no? Però attenzione c'è veramente molta confusione perchè ognuno ha seguito strade/guide diverse e qualche sfortunato è incappato anche in softbrick.
Io ti posso consigliare di seguire la guida di @DanieleGS in prima pagina, intanto ti tieni la rom in ita e con playstore.
Poi mi sembra di aver capito che sei interessato a sbloccare il bootloader, quindi potresti intanto fare richiesta di sblocco (circa 10gg di attesa) e una volta ricevuta l'autorizzazione, passi alla guida per lo sblocco. Una volta sbloccato il bootloader ti puoi solo sbizzarrire e provare le rom che vuoi finchè non trovi quella che fa al caso tuo (proprio come sto facendo io)
-
Quote:
Frenz75
Se altri ci sono riusciti perchè no? Però attenzione c'è veramente molta confusione perchè ognuno ha seguito strade/guide diverse e qualche sfortunato è incappato anche in softbrick.
Io ti posso consigliare di seguire la guida di @
DanieleGS in prima pagina, intanto ti tieni la rom in ita e con playstore.
Poi mi sembra di aver capito che sei interessato a sbloccare il bootloader, quindi potresti intanto fare richiesta di sblocco (circa 10gg di attesa) e una volta ricevuta l'autorizzazione, passi alla guida per lo sblocco. Una volta sbloccato il bootloader ti puoi solo sbizzarrire e provare le rom che vuoi finchè non trovi quella che fa al caso tuo (proprio come sto facendo io)
Si infatti è quello che volevo fare...intanto assicurarmi la global dev in ita e play store e poi con calma fare tutto il resto (bootloader e root). Però non ho nemmeno iniziato che subito vengo direzionato al post #83 che mi ha messo confusione perché se hai una rom vietnamita devi seguire quella procedura...ma la mia rom è cinese o vietnamita? Come lo vedo?
-
Quote:
Diobrando21
Si infatti è quello che volevo fare...intanto assicurarmi la global dev in ita e play store e poi con calma fare tutto il resto (bootloader e root). Però non ho nemmeno iniziato che subito vengo direzionato al post #83 che mi ha messo confusione perché se hai una rom vietnamita devi seguire quella procedura...ma la mia rom è cinese o vietnamita? Come lo vedo?
La vietnamita è la 7.1.9 che è quella di Sphinx e con root.
Di sicuro avrai la versione china, altrimenti ti saresti accorto del root.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Pro(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Quote:
Diobrando21
La vietnamita è la 7.1.9 che è quella di Sphinx e con root.
Di sicuro avrai la versione china, altrimenti ti saresti accorto del root.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Pro(vvio)
Infatti non ho il root, quindi è cinese...allora procedo con la guida in prima pagina. 👍
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Scusate ho saputo che al primo avvio la rom chiede di selezionare il paese di appartenenza ma non c'è l'Italia. Suggerite qualche paese in particolare? Thx ;)
-
Quote:
Diobrando21
Scusate ho saputo che al primo avvio la rom chiede di selezionare il paese di appartenenza ma non c'è l'Italia. Suggerite qualche paese in particolare? Thx ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Svizzera Spagna
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
Diobrando21
Androidiani App
Svizzera ;)
-
Quote:
DanieleGS
Quote:
Diobrando21
Androidiani App
Svizzera ;)
Non avere proprio l'Italia che limitazioni comporta?
Io utilizzerò PC con Win10...qualche problema o accortezza da sapere?
-
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del mondo xiaomi ma non di android fortunatamente. ho trovato un problema seguendo la procedura di flash tramite miflash, praticamente arrivato al punto di flashare invece di vedere il numero della com il programma mi segna in quella colonna dei numeri incomprensibili come se fosse un seriale. qualcuno mi saprebbe aiutare (tra laltro non ho rebootato il cell con adb perche non me lo vede ma con power + vol -) grazie a tutti
-
Quote:
Diobrando21
Non avere proprio l'Italia che limitazioni comporta?
Io utilizzerò PC con Win10...qualche problema o accortezza da sapere?
Androidiani App
Dovrebbe essere una scelta solo relativa al locale, ovvero dovrebbe riguardare solo il fuso orario, per cui puoi mettere un qualsiasi paese con lo stesso fuso orario dell'Italia!