CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 74 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 732
Discussione:

[GUIDA]Come installare Rom Global in Italiano e Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Buongiorno mi sto accingendo a installare questa rom partendo da una versione farlocca
    Questa
    Spoiler:

(appurato grazie a voi del forum), intanto ieri ho cominciato a fare il download dai vari link del primo post, forse nel pomeriggio riesco a fare l'installazione. A tal proposito avrei alcune domande... Ho già avuto esperienza di flash su vari terminali Samsung con odin e anche con vecchi processori mtk(fino al mtk6589) , ma qui c'è qualche passaggio in più che non mi è chiaro...
    Domande
    1) cosa di sì intende per driver adb installati correttamente? Io ho scaricato il pacchetto e estratto, mi esce una specie di programmino... Cosa devo fare?

2) ho scaricato il firmware c'è scritto nella guida di estrarlo due volte... Cosa si intende per estrarlo due volte?

3)il firmware che ho scaricato dal link della guida è nominato (non ricordo tutto il nome completo) con 6.10.13 quindi è l'ultima attuale release su base MM, leggendo un po' la discussione sembra avere qualche bug... Consigliano invece la versione più vecchia tipo 6.8.18, ho visto che si può scaricare da [URL
    =http://en.miui.com/download-301.html] qui[/URL]... Posso usare una di queste vecchie versioni? Oppure devo per forza installare la 6.10.13 del link primo post?

4)non ho mai usato il backup che trovo nelle impostazioni del telefono... Se lo faccio salva applicazioni e dati? Poi posso fare il restore una volta fatto il flash, oppure può creare problemi con la nuova versione?

Scusate le troppe domande
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno mi sto accingendo a installare questa rom partendo da una versione farlocca
    Questa
    Spoiler:

(appurato grazie a voi del forum), intanto ieri ho cominciato a fare il download dai vari link del primo post, forse nel pomeriggio riesco a fare l'installazione. A tal proposito avrei alcune domande... Ho già avuto esperienza di flash su vari terminali Samsung con odin e anche con vecchi processori mtk(fino al mtk6589) , ma qui c'è qualche passaggio in più che non mi è chiaro...
    Domande
    1) cosa di sì intende per driver adb installati correttamente? Io ho scaricato il pacchetto e estratto, mi esce una specie di programmino... Cosa devo fare?

2) ho scaricato il firmware c'è scritto nella guida di estrarlo due volte... Cosa si intende per estrarlo due volte?

3)il firmware che ho scaricato dal link della guida è nominato (non ricordo tutto il nome completo) con 6.10.13 quindi è l'ultima attuale release su base MM, leggendo un po' la discussione sembra avere qualche bug... Consigliano invece la versione più vecchia tipo 6.8.18, ho visto che si può scaricare da [URL
    =http://en.miui.com/download-301.html] qui[/URL]... Posso usare una di queste vecchie versioni? Oppure devo per forza installare la 6.10.13 del link primo post?

4)non ho mai usato il backup che trovo nelle impostazioni del telefono... Se lo faccio salva applicazioni e dati? Poi posso fare il restore una volta fatto il flash, oppure può creare problemi con la nuova versione?

Scusate le troppe domande
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Allora, se ricordo bene, dato che è passato un po' di tempo:
    1) Dopo che hai scaricato e aperto la cartella, c’è un file exe:
    se lo lanci vedrai partire velocemente una serie di scritte…. Così si installano i driver.
    Poi, seguendo la guida, da dentro quella cartella dovrai lanciare i comandi indicati in seguito.
    (potresti anche dover spegnere e riaccendere il pc per far sì che i driver siano stati "recepiti").

2) Estrarlo due volte perché prima scarichi il file rar, poi dentro devi estrarre la cartella.
    La cartella, come indicato, la metti sul desktop.

3) La stessa guida la trovi sul sito di Grossoshop, che rimanda ad un diverso file da scaricare contenente la 6.8.4:
    ti linko la guida perchè credo che il link al file sia vietato (spero non quello alla guida, che alla fine è la stessa che è in questo thread....)
    Come installare Rom Globale Ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco Bootloader su Xiaomi Redmi Note 3 PRO

Essendo antecedente all’ultima rom che ho io, e ovviamente antecedente a MM, se la installi poi ti troverà l’aggiornamento alla 6.8.18 e solo in seguito alle rom con MM.

4) Se fai il backup adesso, rischi che, essendo fatto con una rom non ufficiale, poi ti crei problemi.
    Ti consiglio di salvare il salvabile prima su pc e poi magari ripristini a mano (foto, cartelle app, etc)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

mike78 (27-10-16)

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Allora, se ricordo bene, dato che è passato un po' di tempo:
    1) Dopo che hai scaricato e aperto la cartella, c’è un file exe:
    se lo lanci vedrai partire velocemente una serie di scritte…. Così si installano i driver.
    Poi, seguendo la guida, da dentro quella cartella dovrai lanciare i comandi indicati in seguito.
    (potresti anche dover spegnere e riaccendere il pc per far sì che i driver siano stati "recepiti").

2) Estrarlo due volte perché prima scarichi il file rar, poi dentro devi estrarre la cartella.
    La cartella, come indicato, la metti sul desktop.

3) La stessa guida la trovi sul sito di Grossoshop, che rimanda ad un diverso file da scaricare contenente la 6.8.4:
    ti linko la guida perchè credo che il link al file sia vietato (spero non quello alla guida, che alla fine è la stessa che è in questo thread....)
    Come installare Rom Globale Ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco Bootloader su Xiaomi Redmi Note 3 PRO

Essendo antecedente all’ultima rom che ho io, e ovviamente antecedente a MM, se la installi poi ti troverà l’aggiornamento alla 6.8.18 e solo in seguito alle rom con MM.

4) Se fai il backup adesso, rischi che, essendo fatto con una rom non ufficiale, poi ti crei problemi.
    Ti consiglio di salvare il salvabile prima su pc e poi magari ripristini a mano (foto, cartelle app, etc)
    Ci sono riuscito grazie mille per la tua disponibilità e grazie anche a Danielegs per l'ottima guida

Riepilogo...
    Sono partito da questa versione
    Spoiler:

Ho seguito alla lettera la guida del primo post, unica cosa che non ho capito è stato la parte dei driver adb, il programma che ho scaricato dalla guida una volta avviato il file exel ha aperto una specie di programma per l'installazione dei driver su su Windows 8 e successivi (io ho Windows 7) c'era anche un link che portava alle istruzioni in inglese per usare questo programma, ma sinceramente non ci sono riuscito... Comunque andando avanti con la guida, dando i comandi descritti nella pagina decompressa di adb_new il telefono è stato riconosciuto subito, entrato in download mode e fatto il flash. A differenza della guida, c'era scritto che ci metteva 8 minuti, a me invece ha fatto prestissimo nemmeno la metà del tempo
    Spoiler:

La prima accensione invece mi ha fatto paura è rimasto nella schermata di boot con i 3 pallini che giravano per almeno 7/8 minuti... Avevo il cuore in gola e alla fine tutto ok!
    Spoiler:

Altra nota, mi sono dimenticato di togliere la microsd, lo volevo fare per sicurezza, ma alla fine non è successo nulla, non ho perso nessun dato della microsd.
    AI77 ti ho ascoltato e non ho ripristinato il backup ma ho fatto una installazione pulita di app, dati, account ecc.
    Per ora sembra andare molto bene

6. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

Al77 (27-10-16)

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito grazie mille per la tua disponibilità e grazie anche a Danielegs per l'ottima guida

Riepilogo...
    Sono partito da questa versione
    Spoiler:

Ho seguito alla lettera la guida del primo post, unica cosa che non ho capito è stato la parte dei driver adb, il programma che ho scaricato dalla guida una volta avviato il file exel ha aperto una specie di programma per l'installazione dei driver su su Windows 8 e successivi (io ho Windows 7) c'era anche un link che portava alle istruzioni in inglese per usare questo programma, ma sinceramente non ci sono riuscito... Comunque andando avanti con la guida, dando i comandi descritti nella pagina decompressa di adb_new il telefono è stato riconosciuto subito, entrato in download mode e fatto il flash. A differenza della guida, c'era scritto che ci metteva 8 minuti, a me invece ha fatto prestissimo nemmeno la metà del tempo
    Spoiler:

La prima accensione invece mi ha fatto paura è rimasto nella schermata di boot con i 3 pallini che giravano per almeno 7/8 minuti... Avevo il cuore in gola e alla fine tutto ok!
    Spoiler:

Altra nota, mi sono dimenticato di togliere la microsd, lo volevo fare per sicurezza, ma alla fine non è successo nulla, non ho perso nessun dato della microsd.
    AI77 ti ho ascoltato e non ho ripristinato il backup ma ho fatto una installazione pulita di app, dati, account ecc.
    Per ora sembra andare molto bene

Ottimo, sono contento che ci sei riuscito e sia andato tutto ok!

8. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

mike78 (27-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    IO ho la Miui 8 global 6.10.13 Beta.

Si è aggiornato a questa versione alcune settimane fa via OTA.
    Ho visto sul forum MIUI che sono usciti altri aggiornamenti.
    Ma il mio mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.
    Come è possibile?
    Vi ringrazio per le risposte.

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timpano2001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    IO ho la Miui 8 global 6.10.13 Beta.

Si è aggiornato a questa versione alcune settimane fa via OTA.
    Ho visto sul forum MIUI che sono usciti altri aggiornamenti.
    Ma il mio mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.
    Come è possibile?
    Vi ringrazio per le risposte.
    Leggi qui

11. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

timpano2001 (29-10-16)

Androidiano L'avatar di Mandarancino

Smartphone
    Redmi Note 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Procedura eseguita su 3 cellulari identici, 1 funziona e 2 non si avviano con un errore che vi sposto in foto!!
    Rimessa un'altra versione ma entrambi non leggono più le Sim.... e adesso??procedura di recupero imei (come verifico se è necessaria) o basta flashare qualcosa di funzionante?? (a trovarla)

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandarancino Visualizza il messaggio
    Procedura eseguita su 3 cellulari identici, 1 funziona e 2 non si avviano con un errore che vi sposto in foto!!
    Rimessa un'altra versione ma entrambi non leggono più le Sim.... e adesso??procedura di recupero imei (come verifico se è necessaria) o basta flashare qualcosa di funzionante?? (a trovarla)

... sicuro di non aver in mano un kenzo e due kate? o vice versa?

Androidiano L'avatar di Mandarancino

Smartphone
    Redmi Note 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sicuro al 99%, sono stati acquistati da 2 persone diverse nello stesso store, il mio sono sicurissimo, per i 2 non ne sono sicuro al 100% dovrei vedere l'account di quello che li ha comprati, ora che non si accendono non ho modo di verificare, per togliermi il dente se flashassi una rom del Kate potrei fare danni??

Il mio funziona quindi è Kenzo sicuro!!

Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandarancino Visualizza il messaggio
    Sicuro al 99%, sono stati acquistati da 2 persone diverse nello stesso store, il mio sono sicurissimo, per i 2 non ne sono sicuro al 100% dovrei vedere l'account di quello che li ha comprati, ora che non si accendono non ho modo di verificare, per togliermi il dente se flashassi una rom del Kate potrei fare danni??

Il mio funziona quindi è Kenzo sicuro!!
    ma guarda anche solamente le etichette posteriori se ancora presenti

Pagina 67 di 74 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio