Ciao, prima di avventurarmi con la guida nel post 1, volevo chiedere 3 cose:
1. Non ho ancora sbloccato il bootloader (ma sto per farlo, sono autorizzato), vorrei procedere prima di tutto con un backup visto che uso il Kenzo da qualche settimana ed è già pieno di dati che non voglio perdere.
Mi consigli di fare un backup prima di installare la TWRP by Alka o è superfluo? Magari ancor prima di sbloccare il bootloader? Se sì, come posso farlo senza avere ancora la TWRP? :)
2. Rispetto a quanto ho quotato, conviene dunque scaricare e salvare in memoria il pacchetto zip di SuperSu? In che punto della guida andrebbe inserito questo passaggio? Mi potreste linkare il pacchetto in questione?
3. Non ho capito come installare il file alka.img, devo andare nella cartella di ADB e con SHIFT + tasto destro (ho windows) selezionare di aprire la finestra di comando lì, ma sul telefono cosa devo fare esattamente? Collego il telefono al PC, attivo USB debug e poi?
Grazie mille
PS Monto la Global Developer 6.5.19 installata con MiFlash (ho seguito questa guida
[GUIDA]Come installare Rom Global in Italiano e Play Store su Xiaomi Redmi Note 3 pro) quindi ho già installato i driver adb sul PC