Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davi91
Questa recovery ha dei problemi nel ripristino della partizione firmware. Avete avuto lo stesso riscontro?
Quando si esegue il ripristino da backup si devono selezionare solo 3 voci: data, system e boot. Ovviamente prima di eseguire il ripristino bisogna togliere la spunta "mount system read only" attivata precedentemente (sotto la voce mount) ed utile solo nel caso in cui si voglia aggiornare tramite ota. Personalmente ho eseguito il ripristino da backup con questa twrp ed è andato tutto liscio, quindi a mio avviso è funzionante al 100%.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Sono riuscito a installare la recovery.
Ho dovuto farlo due volte, alla seconda è andata ma non mi ha chiesto di installare SuperSu nonostante avessi messo lo zip nella memoria!
Ho letto nei post precedenti che c'è un aggiornamento da qualche parte, potreste dare qualche info più precisa?
Grazie :)
-
Quote:
7heEnd
Sono riuscito a installare la recovery.
Ho dovuto farlo due volte, alla seconda è andata ma non mi ha chiesto di installare SuperSu nonostante avessi messo lo zip nella memoria!
Ho letto nei post precedenti che c'è un aggiornamento da qualche parte, potreste dare qualche info più precisa?
Grazie :)
L'aggiornamento lo si trova nel link di riferimento in basso al primo post. La recovery aggiornata si chiama per l'appunto recoveryalkaupdate.img
-
Quote:
manudroide
L'aggiornamento lo si trova nel link di riferimento in basso al primo post. La recovery aggiornata si chiama per l'appunto recoveryalkaupdate.img
Trovato! Ho provato a installarlo facendo così:
1. boot in recovery
2. Install -> Image -> Selezionata recoveryAlkaUpdate.img
3. Flash partition: Recovery
4. Swipe to flash (tutto ok) e poi reboot
Tuttavia entrando di nuovo in recovery mi dà 3.0.0-0, cosa ho sbagliato?
-
Quote:
7heEnd
Trovato! Ho provato a installarlo facendo così:
1. boot in recovery
2. Install -> Image -> Selezionata recoveryAlkaUpdate.img
3. Flash partition: Recovery
4. Swipe to flash (tutto ok) e poi reboot
Tuttavia entrando di nuovo in recovery mi dà 3.0.0-0, cosa ho sbagliato?
È esattamente questa non ti preoccupare,
l'update riguarda il fix del backup e ripristino della partizione efs funzionante e altri fix come riportato nel link di riferimento. La versione precedente non era affidabile per eseguire il backup/ripristino della partizione efs.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
manudroide
È esattamente questa non ti preoccupare,
l'update riguarda il fix del backup e ripristino della partizione efs funzionante e altri fix come riportato nel link di riferimento. La versione precedente non era affidabile per eseguire il backup/ripristino della partizione efs.
Ma quindi non c'è modo di sapere se l'update della recovery ha funzionato?
-
Quote:
7heEnd
Ma quindi non c'è modo di sapere se l'update della recovery ha funzionato?
L'update è quello flashato, la vecchia versione non sopportava il backup della efs. Non ho provato a farlo con la vecchia versione ma mi fido se dicono che la vecchia versione aveva problemi. Per contro ho effettuato il backup efs con la nuova ed è andato a buon fine, altro non so.
-
Visto che sembra essere la TWRP più valida per il Redmi Note 3 Snapdragon, ho messo la discussione in rilievo.
-
Devo installare la img della recovery ALKA da fastboot e poi quando è installata entrando in recovery installo anche il file di update?
-
Quote:
wlazio2000
Devo installare la img della recovery ALKA da fastboot e poi quando è installata entrando in recovery installo anche il file di update?
Si, certo. Dipende da che ROM hai e da quella che vuoi installare, comunque potrebbe essere necessaria un'installazione pulita.