Scusate, ma questo modello special edition è già in vendita o deve ancora uscire? Ho il dubbio che il note 3 pro che ho visto con il 4G sia quello, anche se al 99% non è così ma chiedo per sicurezza
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma questo modello special edition è già in vendita o deve ancora uscire? Ho il dubbio che il note 3 pro che ho visto con il 4G sia quello, anche se al 99% non è così ma chiedo per sicurezza
Non credo che sia già in vendità di sicuro non si trova da noi, in ogni caso giusto per... se il lettore di impronte viene configurato subito pare funzioni. io sul discorso limitazione hardware sinceramente non ci ho mai creduto, vero è che non vedo il senso di far uscire un modello chiamato special edition e poi non ha alcuna differenza dal modello pro kenzo, ma ormai smetto anche di stupirmi sinceramente, queste aziende mi sembrano autolesioniste, continui a fare dispositivi senza la banda 20 e poi annunci un edizione speciale che la supporta? mah!
In ogni caso anche lo sviluppatore della cyano 13 "banmeifyouwant" ha provato ad installarla.. magari arriveranno news anche da xda
La mia riflessione era proprio questa... Non capisco il senso di far uscire in commercio in telefono in tutto e per tutto identico che monta solo MM come differenza rispetto allo standard. Ovvio che spero di essere smentito ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
http://en.miui.com/forum.php?mod=vie...e%3D1&mobile=2
Questo dovrebbe essere il porting creato da un utente per far funzionare la 7.3.9 special edition sul nostro device(kenzo). Installazione tramite twrp. Non l'ho provata e non so dire se funziona o meno. É una global stable 7 basata su MM e con banda 20 funzionante.
Ps. Io sono tim e vivo nel milanese e sono perennemente in 4g, quindi non sento il bisogno cosi impellente della banda 20, non ho mai avuto problemi di rete come altri qui nella discussione
Send from my Redmi Note 3 Pro
Ragazzi sono nei guai. Dopo aver flashato la rom e fatto tutte le prove del caso, avevo deciso di tornare indietro ripristinando il vecchio backup. Quando si è riavviato non riuscivo a sbloccare la lockscreen, così ho riflashato da twrp da zero. Morale della favola al riavvio appare per mezzo secondo il logo MI e poi si spegne. Non riesco a entrare più nella recovery. Posso solo metterlo in fastboot. Non sono nemmeno a casa per usare il pc, quindi fino a stasera non so se il telefono è morto del tutto o si può resuscitare.
Non posso confermare se il 4G funzionava perché nella zona dove sono ora la wind non copre il 4G, però facendo una ricerca in manuale mi ha rilevato il 4G della tim e della Vodafone (non mi ha fatto connettere purtroppo).
Attenzione se vi avventurate a flashare questa rom, sono pessimista di poter recuperare il telefono :(
Ti aiuto io amico. @Frenz75
Metti il telefono in fastboot, e scarica questo pacchetto https://drive.google.com/file/d/0B2o...ew?usp=sharing (all credits and regards EMUZYCHENCKO)
Scompatta e collega il cell al computer
entra nella cartella unbrick e fai doppio click su "edl.cmd"
Il telefono è ora in EDL mode (schermo spento e led rosso lampeggiante)
Ora usa MIFLASH e flasha la rom originale con flash_all
PS
Per evitare problemi di pedita IMEI ti consiglio di flashare prima l'ultima china developer MIUI 8 e poi cambiarla con la global developer.
Un trucchetto che con me ha sempre funzionato quando non riconosceva più la sim o le reti wifi.
Funzionerà al 100% te lo garantisco perché ci sono passato anch'io
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Sì ma dai una passata di Mi unLocker e lo sblocchi di nuovo come niente. Bazzecole.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Allora:
Scaricare la rom qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=24588212152304219
Per provare la rom é necessario avere il bootloader sbloccato (inserisci link alla guida e download dei tools)
installare la recovery TWRP (inserisci link alla guida e download della recovery)
Effettuare un backup completo del telefono
Effettuare un full wipe (è necessaria un installazione pulita)
Copiare la rom scaricata nella memoria interna del telefono per poterla installare dalla recovery
Effettuare l'installazione tramite recovery e riavviare il dispostivo,
Seguire le impostazioni di configurazione iniziale .
Attenzione: la rom riblocca il bootloader e sarà quindi necessario l'utilizzo di miflashunlocktool per ritornare ad avere il bootloader sbloccato
Bug conosciuti: Ad ogni riavvio nelle impostazioni aggiuntive vi ritroverete impostato china e dovrete cambiarlo
Il lettore di impronte va configurato subito seguendo il wizard
Non mi assumo nessuna responsabilità e chi prova la rom lo fa a proprio rischio e pericolo.. bla bla bla.
(non è una guida a prova di bomba ma io non ho mai installato una room da recovery su xiaomi ed è il massimo che potevo fare)
Niente da fare ragazzi. Niente b20, non credo di aver sbagliato nulla, ma spero qualcuno mi smentisca. :'(
https://s31.postimg.org/wg6euc5ob/Sc...roid_setti.png
https://s31.postimg.org/uac3zu27v/Sc...roid_phone.png
Come vedete invece sull' MLAIS MX Base di mia madre (anche lei con TIM e dal medesimo punto) nessun problema
https://s31.postimg.org/g1chhrnp7/IM...626_172152.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Non vedo lo screen... ma domanda sempre stupida.. sicuro ci sia la copertura e che tu abbia una sim 4g abilitata? (wind necessita di una sim 4g apposita) e tim se non hai mai navigato in 4g devi abilitare la sim dal tuo account o tramite supporto.
Se provi a cercare le reti manualmente cosa vedi? EDIT: visto screenshot
Non vedi 4g nemmeno di vodafone... qualcosa non torna mica... usano tutti la 800 da te?
Ho corretto :)
Se non ho capito male questa rom monta ancora il modem della miui 7 perchè inserendo il suo non si prende più segnale se non ho capito male.. ti risulta anche a te? nel caso fosse impossibile adattarlo probabilmente vi è effettivamente una differenza dei componenti, in ogni caso se questo special edition arriva pure qui a questo punto converebbe vendere kenzo e prendere quello... (una rottura direi e una rimessa di soldi thanks xiaomi)
Si funziona sempre e funziona al 100%
Garantito al limone
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Io ti auguro di non doverci mai più ricorrere lol :lol:
Allora rieccomi. Telefono resuscitato. Dato che avevate detto che con questa procedura veniva bloccato il bootloader, ho provato prima a ri-sbloccarlo e poi a ri-flashare la twrp per vedere se ripristinavo il precedente backup bypassando miflash.
Funziona lo stesso, forse l'errore che avevo fatto è stato di non togliere la spunta su system nel menù mount oppure (cosa più plausibile) avendo flashato quella rom viene bloccato il bootloader quindi viene meno la twrp.
Comunque grazie a @Beikurt per la guida postata, la proverò di sicuro dopo che rimetto questa rom per rifare il test domani.
Comunque mi chiedo:
avendo fatto ricerca manuale delle reti e avendo trovato Tim e Vodafone in 4G, questo già non è un buon sintomo che mi trova queste reti?
Se non funzionasse dovrei leggere solo 3G o 2G, o mi sbaglio?
A quanto pare dai commenti sul thread del porting della rom, la banda 20 continua ad essere bloccata.. :'(
Mmmm, mi chiedo se vale la pena passare a mm ma con la miui 7 o se restare a lollipop ma con la miui 8... A me tutto sommato la 8 piace molto (soprattutto in termini di autonomia). Mi sa che aspetto che i ragazzi di xiaomi.eu riescano a modificare e fare l'upload della china dev con mm e miui 8 che gira su xda...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
L'autore del post è brasiliano a lui ha funzionato la b7 non ha mai parlato della B20
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
No lui ha banda 7 mentre lo sviluppatore su xda della cyanogenmod 13 nel post 47 della discussione sembra sostenere di vedere la banda 20 (ma non penso abbia usato la rom che ha postato il ragazzo su miui , penso abbia modificato da se la rom kate ufficiale
Android 6 and band 20 for Redmi Note 3 Pro - Post #47
Mentre invece in un post successivo posta un test di velocità in lte secondo lui su banda 20
Android 6 and band 20 for Redmi Note 3 Pro - Post #59
Ho quasi l'impressione che se è veramente possibile questo miracolo ci vorrà ancora tempo prima che qualcuno tiri fuori una guida funzionante da poter usare tutti
su FB un tizio l'ha installata, ma rimane sempre l'assenza banda 20
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...64&oe=5809CEC4
quindi questo significa che in qualche modo è una limitazione hardware?
Veramente significa l'esatto contrario.. se lo sviluppatore xda ha utilizzato la banda 20 come sostiene, ricordiamo che la rom kate che hanno modificato contiene ancora il modem della miui per kenzo , un test con il modem modificato con il codice di kate non è stato fatto dallo sviluppatore che ha aperto la discussione su miui, quindi il fatto che a chi ha provato questa rom non funzioni la banda 20 non significa che sia una limitazione hardware, in quanto in definitiva si è utilizzato il modem della versione che già tutti abbiamo installato sui nostri redmi note 3 pro... (sarebbe bello avere risposte definitive ma non è così per ora, anzi più la gente prova rom disparate e più confusione c'è)
Infatti visti i rischi che si corrono personalmente ho deciso di smettere di provare. Alla fine il telefono è già ottimo così, poi mi pare di capire che nella mia zona il 4G della wind non c'è proprio, dato che non conosco nessuno che abbia wind e navighi con il 4G.
Appena ci sarà un'offerta buona, passo a tim e problema risolto. Almeno sono sicuro che funziona, dato che ho già visto su un altro note 3 pro funziona alla grande.
Beh veramente l'offerta buona c'è già è quella che ho fatto io praticamente si tratta di minuti illimitati verso qualsiasi operatore e i numeri fissi nessun sms però 3 giga di Internet a €10 ogni 28 giorni
Quest'offerta non so se c'è ancora però si può fare solo lasciando il proprio numero sul sito della tim e facendosi richiamare da un operatore
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
[Device Team] Redmi Note 3 Special Edition Global - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
@Fortinho se aprite una sezione apposita Redmi Note 3 Pro special puoi spostare questa discussione.ciao
Sinceramente io non capisco il ragionamento di chi dice di esserci riuscito e poi non condivide il metodo , sembra quasi che lo sviluppatore voglia far intendere che lui ci sia riuscito forse per invogliare l'uso della sua rom? inizio a pensare male quando una cosa viene tirata così per le lunghe.. non vedo davvero il motivo per cui uno debba dire che c'è riuscito e poi non è così.. lasciamo perdere gli utenti come me o te o altri che magari presi dalla foga condividono un post in 4g e poi magari usano un altra banda.. ma uno sviluppatore in teoria dovrebbe sapere quel che dice... giusto?
Io ho la grandissima fortuna di non poter cambiare operatore, in quanto a casa mia prende solo ed unicamente wind.. tim prende solo in 4g 1 tacca e non riceve , vodafone e 3 niente.
Sembra sempre più che sia una differenza hardware.. Probabilmente di un chip che gestisce le frequenze lte, che è al di fuori dello snapdragon.. Temo che ci dovremo rassegnare.. Quello che dice lo sviluppatore è tutto da verificare.. Poi felicissimo di essere smentito.. Ma anche che senso avrebbe fare una special edition, solo per Android 6?
Ma il chip di cui parlano su xda che amplifica il segnale ricevuto dalle antenne in teoria dovrebbe sostenere determinate bande a seconda della versione, ma vedo che alcuni hanno smentito questa ipotesi perchè il chip che non supporta la banda 20 non dovrebbe supportare anche altre bande che invece il redmi note 3 pro supporta perfettamente, in ogni caso finchè non sarà possibile flashare questa rom con il modem modificato con il codice corretto non ci leveremo questo dubbio.
Ragazzi, ho appena acquistato su GearBest un Redmi Note 3 Pro (147€, tra cambio valuta, PayPal, cazzi e mazzi 154€ e spicci, versione 2/16, non male credo e con spedizione Italy Express che promettono tempi di spedizioni da 8 a 10 giorni MASSIMI, spedizione gratuita e NO dogana) in versione nera/grigia, e provengo da un Galaxy Note 3 moddato fino all'ultimo pelo. Volevo chiedervi se questo telefono riceverà ufficialmente l'aggiornamento ad Android 6, perché ho preferito questo al Redmi 3S (che esce già con la 6.0.1) per prestazioni, schermo, fotocamera, batteria ecc.. illuminatevi voi, grazie! Per ora le prime impressioni tramite commenti, recensioni, video test, sembra davvero ottimo in ogni campo.. fatemi sapere per voi, grazie.
Si con tempistiche più lente
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
quello che non capisco è perchè tu abbia fatto qui la tua richiesta visto che qui si parla di una rom special edition per il modello NOTE 3 PRO e cosa c'entri la richiesta con il messaggio che hai quotato :)
Per il resto se il tuo telefono monda una rom ufficiale global riceverai miui 8 dal giorno 11 luglio per le developer beta e dal 16 agosto per la rom global stable.