Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Io sento odore di rom farlocca, dove l'hai comprato? Xiaomi ha introdotto il blocco del bootloader proprio per evitare che alcuni rivenditori vedessero prodotti xiaomi con ROM taroccate, contenenti malware ecc. Per cui il cellulare che arriva dovrebbe avere il bootloader bloccato (che solo l'acquirente, con il suo Mi account, può decidere di sbloccare). Dai un'occhiata a questo articolo:
https://gizchina.it/2017/11/xiaomi-m...om-fake-guida/
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Acquistato regolarmente da Grossoshop.net, dubito sia una rom farlocca, tutti i dati corrispondevano alla versione ufficiale e mi trovavo meglio di quella attuale (8.5.8.0). Ne approfitto per porti una domanda relativa al bootloader.
Volendo fare un downgrade da 8.5.8.0 (Android 7.0) a 8.2.10.0 (Android 6.0) quindi usando Fastboot con opzione clean all, dopo il flash il bootloader rimarrebbe sbloccato?
-
Rimane bloccato, solo se usi l'opzione "flash and lock" lo riblocchi.
-
Quote:
GabberJ
Acquistato regolarmente da Grossoshop.net, dubito sia una rom farlocca, tutti i dati corrispondevano alla versione ufficiale e mi trovavo meglio di quella attuale (8.5.8.0). Ne approfitto per porti una domanda relativa al bootloader.
Volendo fare un downgrade da 8.5.8.0 (Android 7.0) a 8.2.10.0 (Android 6.0) quindi usando Fastboot con opzione clean all, dopo il flash il bootloader rimarrebbe sbloccato?
Sicuramente Grosso non mette sù rom farlocche, ma mi sembra strano che sblocchi il bootloader. Forse è meglio chiedere lumi a @DanieleGS
-
Quote:
complicazio
Rimane bloccato, solo se usi l'opzione "flash and lock" lo riblocchi.
Come giustamente detto solo con opzione "Clean All and Lock" il bootloader si blocca dopo il flash
Tranne se non lo fai tu da Adb
Saluti
-
Quote:
AleBerlo
Sicuramente Grosso non mette sù rom farlocche, ma mi sembra strano che sblocchi il bootloader. Forse è meglio chiedere lumi a @
DanieleGS
Visti i molti commenti positivi letti su Grossoshop, ho capito subito la serietà del negozio, tra l'altro appena arrivato ho avuto un problema con il vetro temperato associato all'acquisto, contattati in email, l'assistenza è stata soddisfacente ed ha risolto subito.
Come detto il terminale arrivato, completamente sigillato e nuovo, aveva già il bootloader sbloccato e rom 8.2.10.0 global stable. Per me è stato un vantaggio trovare il bootloader sbloccato per questo vorrei mantenerlo
Quote:
DanieleGS
Come giustamente detto solo con opzione "Clean All and Lock" il bootloader si blocca dopo il flash
Tranne se non lo fai tu da Adb
Saluti
Scusatemi...si è creata un pò di confusione con le varie risposte ricevute, avevo specificato questa frase "usando Fastboot con opzione clean all ", non "clean all and lock", quindi a me interessa che resti sbloccato.
Detto ciò, mi sembra di aver capito che con Clean all dovrebbe rimanere sbloccato, è corretto?
Vi ringrazio per il supporto.
-
Quote:
GabberJ
Visti i molti commenti positivi letti su Grossoshop, ho capito subito la serietà del negozio, tra l'altro appena arrivato ho avuto un problema con il vetro temperato associato all'acquisto, contattati in email, l'assistenza è stata soddisfacente ed ha risolto subito.
Come detto il terminale arrivato, completamente sigillato e nuovo, aveva già il bootloader sbloccato e rom 8.2.10.0 global stable. Per me è stato un vantaggio trovare il bootloader sbloccato per questo vorrei mantenerlo
Scusatemi...si è creata un pò di confusione con le varie risposte ricevute, avevo specificato questa frase "usando Fastboot con opzione clean all ", non "clean all and lock", quindi a me interessa che resti sbloccato.
Detto ciò, mi sembra di aver capito che con Clean all dovrebbe rimanere sbloccato, è corretto?
Vi ringrazio per il supporto.
Infatti ti abbiamo risposto che si riblocca solo con "clean all and lock".
-
sto sbloccando l'ennesimo xiaomi per un amico.
possibile che miunlock dia 374 ore da aspettare anzichè 72 come di solito.... qualcuno sa se hanno recentemente toccato il contatore?
-
Quote:
saramarco05
sto sbloccando l'ennesimo xiaomi per un amico.
possibile che miunlock dia 374 ore da aspettare anzichè 72 come di solito.... qualcuno sa se hanno recentemente toccato il contatore?
Per caso con lo stesso account hai sbloccato altri terminali da meno di 30 giorni?
-
Quote:
complicazio
Per caso con lo stesso account hai sbloccato altri terminali da meno di 30 giorni?
Non so se sia ancora attiva questa restrizione, a settembre con il mio Mi Account sbloccai tre cellulari: i due dei figli (Redmi Note 4x e Mi Max 2) e il Mi Mix 2.
-
Quote:
complicazio
ti confermo che ora sono 15 giorni
gli account VIP comq quello di alessandro che sono attivi da tempo ed interagiscono nel forum ufficiale guadagnamdo punteggi non hanno limitazioni temporali.
Saluti
daniele
-
Quote:
DanieleGS
ti confermo che ora sono 15 giorni
gli account VIP comq quello di alessandro che sono attivi da tempo ed interagiscono nel forum ufficiale guadagnamdo punteggi non hanno limitazioni temporali.
Saluti
daniele
Questo non lo sapevo. Ecco spiegato l'arcano.
-
Ciao a tutti, vorrei acquistare anche io il redmi note 4. Ho un dubbio riguardo lo sblocco : se arrivasse con la Global Stable per passare alla developer come devo fare? Mi spiego : quando leggo la guida in inglese su MIUI ROM (da cui dovrei scaricare la rom developer) mi specifica che se il device è bloccato, per installare la developer devo PRIMA fare la procedura di sblocco ed è indicato il link che mi riporta proprio alla pagina di sblocco del bootloader. Ma come faccio se la rom installata è la stable e io devo appunto passare alla developer per sbloccare il bootloader? :noword2:
-
si può sbloccare anche con la Stable, anche io ero nella tua stessa situazione
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Domanda, ho un dubbio.
Ho due Note 4, uno che uso regolarmente e su cui ho creato e fatto l'accesso con il Mi account. Mai moddato.
Il secondo Note 4 è ancora imballato e lo vorrei flashare sbloccando bootloader e poi mettendo TWRP e custom ROM.
Come devo procedere con il Mi Account? Consigliate di creare un nuovo Mi Account, accedere con quello sul note nr.2 per procedere allo sblocco del Note nr2 oppure accedo con il mio account già attivo? Grazie.
-
Quote:
ase11
Domanda, ho un dubbio.
Ho due Note 4, uno che uso regolarmente e su cui ho creato e fatto l'accesso con il Mi account. Mai moddato.
Il secondo Note 4 è ancora imballato e lo vorrei flashare sbloccando bootloader e poi mettendo TWRP e custom ROM.
Come devo procedere con il Mi Account? Consigliate di creare un nuovo Mi Account, accedere con quello sul note nr.2 per procedere allo sblocco del Note nr2 oppure accedo con il mio account già attivo? Grazie.
Accedi con il tuo account nativo. Al momento dello sblocco il telefono verrà identificato.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
ok ho fatto la procedura di richiesta, ora attendo sms di conferma. Però mi resta un dubbio, il note 4 nr2 è registrato come dispositivo del mio account, ma effettivamente non ho messo la sim dentro. Quindi quando mi arriva l'SMS di conferma, vuol dire che la autorizzazione di sblocco vale per entrambi i dispositivi? Grazie.
-
Quote:
ase11
ok ho fatto la procedura di richiesta, ora attendo sms di conferma. Però mi resta un dubbio, il note 4 nr2 è registrato come dispositivo del mio account, ma effettivamente non ho messo la sim dentro. Quindi quando mi arriva l'SMS di conferma, vuol dire che la autorizzazione di sblocco vale per entrambi i dispositivi? Grazie.
È l'account che è autorizzato, puoi sbloccare qualsiasi telefono col limite di uno ogni 30 giorni.
-
Quote:
ase11
Sblocco bootloader Xiaomi: guida dettagliata completa
-
grazie a tutti ma che rottura di #edit#. :laughing:
-
Quote:
ase11
Termine editato.
-
Quote:
ase11
Credo invece che sia la vera essenza di questi terminali, ed il piacere di possederli, altrimenti bisognerebbe acquistare altro ;)
è solo un mio pensiero
Saluti
Daniele
-
Non sono d'accordo. (qui apriamo un capitolo di filosofia). Va benissimo il bootloader bloccato, ma dovrebbero prendere esempio da motorola dove in 20min fai tutto e non inventarsi un processo astruso e bizantino che non ha alcun senso. E' una procedura che va bene a chi ha tempo da perdere, non ha nessun valore aggiunto dover "chiedere" il permesso e dover aspettare 10gg.
-
Quote:
ase11
Non sono d'accordo. (qui apriamo un capitolo di filosofia). Va benissimo il bootloader bloccato, ma dovrebbero prendere esempio da motorola dove in 20min fai tutto e non inventarsi un processo astruso e bizantino che non ha alcun senso. E' una procedura che va bene a chi ha tempo da perdere, non ha nessun valore aggiunto dover "chiedere" il permesso e dover aspettare 10gg.
infatti....se hai letto bene...visto che xiaomi non obbliga all'acquisto...si è "liberi" di comprare altro e chiudo OT prima di giusti richiami da parte dei MOD
-
Ciao, ho seguito la procedura ma al momento dello sblocco mi viene restituito questo errore.
Dovrei sbloccare perché sono passato alla developer ma con l'ultima dopo un hard reset il telefono è diventato molto instabile e vorrei fare il rollback alla 8.2.8 ma non funziona ne da updater ne da fast boot. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d404c276a.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lzeta
Ciao, ho seguito la procedura ma al momento dello sblocco mi viene restituito questo errore.
Dovrei sbloccare perché sono passato alla developer ma con l'ultima dopo un hard reset il telefono è diventato molto instabile e vorrei fare il rollback alla 8.2.8 ma non funziona ne da updater ne da fast boot.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0d404c276a.jpg
A quanto pare ti sta dicendo di attendere ancora due giorni e mezzo prima di sbloccare.
-
Quote:
lzeta
Dovrei sbloccare perché sono passato alla developer ma con l'ultima dopo un hard reset il telefono è diventato molto instabile e vorrei fare il rollback alla 8.2.8 ma non funziona ne da updater ne da fast boot.
È tutto normale, come dice @DreamReaper devi solo attendere poi potrai sbloccare.
-
Quote:
lzeta
un minimo di inglese non guasterebbe ;)
-
Quote:
DanieleGS
un minimo di inglese non guasterebbe ;)
Ti ringrazio professore ma ti rigiro la tua stessa risposta.. è proprio quello il problema...questo non è inglese corretto....è una frase sconclusionata.
-
Tutto fatto 8.2.8 installata! Volevo fare un ringraziamento particolare a @complicazio che mi ha seguito passo passo fornendomi tutti gli strumenti ed il supporto necessario.
-
Quote:
lzeta
Tutto fatto 8.2.8 installata! Volevo fare un ringraziamento particolare a @
complicazio che mi ha seguito passo passo fornendomi tutti gli strumenti ed il supporto necessario.
Oltre ad esere un ottimo Mod, è un utente molto esperto,efficente e preparato. Complimenti ;)
-
Grazie della guida. Per caso mi sapete dire come ribloccare il bootloader?
Ho provato il comando
codice:
fastboot oem lock
seguendo una guida su xda developers (https://forum.xda-developers.com/mi-...a2api-t3747073 ma mi sono ritrovato con un errore al boot che recita "system has been destroyed" e adesso posso solo accedere al fastboot... immagino che l'unica al momento sia flashare una rom di MIUI.com per fastboot, vero?
Comunque, disavventura a parte, come si può ribloccare il bootloader senza riflashare?
-
Quote:
Bl4ck
Grazie della guida. Per caso mi sapete dire come ribloccare il bootloader?
Ho provato il comando
codice:
fastboot oem lock
seguendo una guida su xda developers (
https://forum.xda-developers.com/mi-...a2api-t3747073 ma mi sono ritrovato con un errore al boot che recita "system has been destroyed" e adesso posso solo accedere al fastboot... immagino che l'unica al momento sia flashare una rom di MIUI.com per fastboot, vero?
Comunque, disavventura a parte, come si può ribloccare il bootloader senza riflashare?
Quella guida è per MiA1, tu che telefono hai?
-
Quote:
complicazio
Quella guida è per MiA1, tu che telefono hai?
Eh, il redmi note 4x... :-[ però ho supposto (evidentemente in maniera errata) che i comandi fastboot fossero gli stessi.
-
Quote:
Bl4ck
Eh, il redmi note 4x... :-[ però ho supposto (evidentemente in maniera errata) che i comandi fastboot fossero gli stessi.
Per ribloccare il bootloader devi usare Miflash selezionando l'apposita funzione
-
Ci sto provando ma finisce in un secondo, dice success ma non succede nulla...
Temo che il comando oem lock abbia veramente ribloccato il bootloader...
Edit, ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente.
Quindi non c'è modo di ribloccare il bootloader senza perdere le modifiche al build.prop per le camera2 api?
-
Quote:
Bl4ck
Ci sto provando ma finisce in un secondo, dice success ma non succede nulla...
Temo che il comando oem lock abbia veramente ribloccato il bootloader...
Verifica col comando "fastboot oem device-info" con telefono in fastboot
-
Sì, era così... dava unlocked: false.
Ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente. Ho preso un po' di paura con questa roba, sono felice di aver scampato il peggio.
Quindi non c'è modo di ribloccare il bootloader senza perdere le modifiche al build.prop per le camera2 api?
-
Quote:
Bl4ck
Sì, era così... dava unlocked: false.
Ho usato miflash_unlock, ha risbloccato il bootleader e funziona tutto perfettamente. Ho preso un po' di paura con questa roba, sono felice di aver scampato il peggio.
Il comando che hai usato funziona anche sul tuo terminale (è lo stesso che c'è nel file "flash_all_ and_ lock.bat" della rom miui), il problema è nato perchè avevi modificato il system, quindi per sicurezza è sempre meglio usare MiFlash che nel contempo installa anche la rom pulita; quindi rispondendo all'ultima domanda direi di no.
EDIT:
@Bl4ck la guida per abilitare la api2 di xda senza modificare il build.prop aveva funzionato? Intendo fino al punto di ribloccare il bootloader.
-
Quote:
complicazio
Il comando che hai usato funziona anche sul tuo terminale (è lo stesso che c'è nel file "flash_all_ and_ lock.bat" della rom miui), il problema è nato perchè avevi modificato il system, quindi per sicurezza è sempre meglio usare MiFlash che nel contempo installa anche la rom pulita; quindi rispondendo all'ultima domanda direi di no.
EDIT:
@
Bl4ck la guida per abilitare la api2 di xda senza modificare il build.prop aveva funzionato? Intendo fino al punto di ribloccare il bootloader.
Sì sì, infatti non capisco come ho fatto a modificare il system.
Prima ho seguito questa guida per installare magisk con la recovery stock ovvero bootando TWRP senza flasharlo. L'unica differenza è che una volta bootato twrp ho fatto un backup che ho salvato sulla mempria esterna ma era tutto in lettura chiaramente. Poi ho seguito passo passo la guida che ho linkato precedentemente a parte in un punto... quando dice:
Quote:
5. Go to Magisk manager and completely uninstall Magisk here.
6. Reboot and make sure that your system boots properly.
7. Reboot to bootloader: adb reboot-bootloader
Io ho saltato il punto 6 e una volta disinstallato Magisk ho riavviato direttamente al bootleader e digitato fastboot oem lock
GCam mi funzionava da dopo il punto 4, anche ora funziona.
Edit, per curiosità ho riprovato a dare il comando fastboot oem lock ora che android esegue il boot correttamente ma ho ricevuto lo stesso errore di prima "System has been destroyed", ho dovuto riusare MiUnlock perché riprendesse a funzionare... non capisco... :|
Edit2, addirittura la funzione "trova il mio dispositivo" funziona quando dice che scloccando il bootloader non dovrebbe più funzionare...
Edit3, comunque immagino ci sia qualche differenza. Gli utenti del thread A1 risolvono dando il comando "fastboot oem lock", io se lo faccio mi dà un errore e non cambia nulla... per scrupolo ho dato clean all & lock, quando avrò un pò più di tempo riproverò la procedura dall'inizio
Edit4: ok, decisamente, gli utenti A1 per sbloccare il bootloader devono modificare un'opzione nelle impostazione sviluppatore senza passare per miunlock... immagino quindi il giochetto oem un/lock non funzioni per utenti MIUI
-
la domanda che mi nasce spontanea è:
che motivo c'è di ribloccare il bootloader?