Già ieri ti avevo chiesto quale twrp hai flashato visto che in prima pagina ce ne sono diverse ma non mi hai risposto.
Poi metti le info dispositivo per capire bene che rom hai visto che in prima pagina ci sono diversi alert.
Visualizzazione stampabile
Riporto la mia esperienza per evitare ad altri utenti di ripetere. Ho flahato la twrp cofface come ho letto in una guida. Il flash è andato a buon fine e il telefono si è riavviato in recovery. Quando poi ho fatto il reboot...niente è andato in bootloop. Ho riavviato in recovery e ho provato a riflashare la rom per recovery...ancora peggio. Per fortuna il telefono mi andava in fastboot e quindi di lì (dopo non pochi problemi perché il pc non mi vedeva il cellulare) sono riuscito a riflashare la global stable. Anche lì il telefono sembrava morto...ma dopo una ventina di minuti per miracolo si è acceso. Non so quale sia stato il problema. Sicuramente ho commesso qualche errore ma per quello che mi riguarda basta esperimenti. Era il telefono di un amico e confesso che ho sudato freddo. P.S. bootloader sbloccatissimo. Adesso se lo tiene così. Naturalmente con il flash della rom ho perso la recovery
Buongiorno e buana Pasquetta, vorrei riprovare a installare la TWRP e fare il root, ho il redmi note 4 MIDO verificato con Aida64 e rom installata la 8.2.4.0, mi confermate che posso seguire questa guida?
https://forum.xda-developers.com/red...0-2-0-t3550061
grazie
Salve,
scusate è possibile fare il root senza installare la twrp?
Alla fine mi interessa solo il root per via di alcune app (cerberus, greenefy titanium...), lascerei la stock o stable o developer....possibilmente aggiornabile via ota....
Grazie
anche io pensavo...settimana scorsa (su global stable) mi ha notificato da updater l'aggiornamento 8.2.4.0 beta, l'ho scaricato e l'ha flashato da twrp.
alla fine ho dovuto solo rimettere la twrp.
Ma in teoria, mica avrei dovuto ricevere nulla, no?
Ho root, twrp, xposed e tutto il repertorio, insomma :laughing:
Sul forum miui ho trovato anche questa guida per flashare la twrp e fare root, cosa ne pensate?
[MIUI Device Team] TWRP 3.1.0-0, ROOT - FLASHER TOOLKIT Redmi Note 4 SD/4X - Redmi Note 4 - Xiaomi MIUI Official Forum
Cortesemente qualche anima buona potrebbe fare il punto della situazione! Quale TWRP funziona senza problemi?
Mi accodo alla richiesta, grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Questa sezione mi sembra deserta
Buongiorno,
allora mi è arrivato il terminale oggi, già con il bootloader sbloccato e rom farlocca, ho già provveduto ad installare l'ultima global developer 7.4.27.
Ora, io ho bisogno dei permessi di root, e ho capito che per averli devo mettere la twrp che poi in linea di massima non userei, com e faccio a rimettere la recovery originale?
Detto questo, installo la twrp (ufficiale 3.1.0? o sono meglio altre), installo il dm verify e il supersu.
Poi se un domani voglio aggiornare la developer via updater installando la full questa mi cancella i permessi di root e recovery e per riavere i permessi di root dovrei fare tutto da capo....ditemi se erro!
Ok, ho installato la twrp 3.1.0 sulla developer 7.4.27....tutto ok...compreso permessi di root.
leggo e rileggo ma ancora non mi e´´ chiiara una cosa: per fare il semplice root e mantenere gli ota che diavolo devo fare avendo una global stable??
con kingoroot o similari dite che non si riesce`?
Anche io speravo in qualche aiuto, sono nella tua stessa condizione
Se vuoi rimettere la recovery stock puoi flashare il file immagine della stessa, che prendi dalla rom fastboot, direttamente dalla twrp (quella ufficiale dovrebbe avere la funzione di flash file immagine).
Se flashi la full rom da updater perdi il root, che devi flashare ogni volta, e alcune twrp al termine del flash ti chiedono se vuoi sovrascrivere la recovery, se dici no ti mantiene la twrp o quella che hai al momento del flash.
Queste sono indicazioni generali che possono variare a seconda del telefono e della twrp.
Ciao volevo un consiglio. Ho il terminale sbloccato, con la recovery twrp e con il root.
Oggi mi è arrivato l'OTA ufficiale 8.2.5.0 ci possono essere controindicazioni ad installarlo o vado tranquillo? Grazie
Oltretutto poi vanno rimessi sia la twrp che il flash del superSu immagino...
Si è scaricato e si sta installando tramite recovery TWRP, fino ad ora sembra tutto normale. Adesso vediamo al riavvio che succede...
Si sta applicando l'aggiornamento, il telefono non è morto.
TUTTO OK aggiornamento alla 8.2.5.0 perfettamente riuscito, chiaramente non ho più il root, vanno rimessi la twrp e supersu.
Rimessa TWRP e supersu, tutto bene.
L'ho messa ieri, tutto bene, va tranquillo.
twrp-3.1.0-0-mido.img
Ho messo questo subito dopo il flash della twrp prima di riavviare la rom https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862700328
Poi questo SuperSU da flashare sempre dalla twrp https://s3-us-west-2.amazonaws.com/s...1612051815.zip
In prima pagina ci sono tutti i link.
Appena finito! Andato tutto liscio tranne per Titanium Backup mi diceva che non era possibile acquisire i diritti di root, ho disinstallato la vecchia versione ed ho messo la 8.0 ed ho risolto! Ora appena accendo il Redmi mi chiede l'aggiornamento della TWRP o tramite PlayStore oppure Web, cosa faccio aggiorno?
Ti fa solo installare l'applicazione ufficiale in system, ma quando riavvii da twrp lo chiede. Si installa questa applicazione per eventuali aggiornamenti futuri. Lo puoi fare, niente di che, questa twrp è già l'ultima
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Puoi disattivare dalle impostazioni della twrp la richiesta di installazione dell'applicazione.
Il link del No Verity riferito alla TWRP Official è down. Ho provato a flashare gli altri ma il telefono ha brikkato. Fastboot funzionante quindi ho provato tutte le combinazioni con gli altri files e le altre recovery ma niente. Ho risolto con rom stable da fastboot con flasher tool. Avevo la Global Stable 8.1.15 e ovviamente bootloader sbloccato.
Può essere successo a causa del no verity appropriato ?
Va detto che man mano che riprovavo i vari flash , progressivamente fallivano: primi i files no verity per poi non flashare più alcuna recovery ( non ho provato quindi con la stock, ho preferito tentare il salvataggio con il flasher ). Vorrei riprovarci quando risbloccherò il bootloader. Qualcuno sa dirmi dove posso aver sbagliato se non si tratta del No Nerity non appropriato ?
No no
Riavviato in recovery ( TWRP ufficiale ) poi ho flashato il no verity non corrispondente a quella recovery perchè il link non funziona e al riavvio del sistema si presentava per un secondo il logo MI.
Quindi rimaneva spento...fortunatamente da li con tasto power e volume - riuscivo a farlo tornare in fastboot. Però i flash successivi non cambiavano risultato, provando le combinazioni di altre recovery e files No Verity...poi non flashava nemmeno più e non installava recovery da TWRP
EDIT : adesso che ci penso, tra il flash della recovery e del No Verity ho fatto il flash di un supersu.zip che a detta di chi lo ha pubblicato su en.miui non necessitava di file no verity. Siccome stranamente non riusciva il flash della recovery pubblicata assieme a quel supersu.zip ho flashato quella presentata in OP come prima opzione.
Tanto in entrambi i casi si trattava di 3.1.0 official...mah
Dopo la twrp basta fare il flash della supersu 2.79 e poi fare il riavvio.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk