Non lo so, io ho fatto il flash di quella twrp 4 volte e sempre subito dopo sia il no verity e il supersu poi il riavvio, ed è andata sempre bene. Hai fatto alla fine fastboot boot recovery.img ?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Si certo....sono sempre più convinto, dopo la precisazione di @complicazio , di aver fatto un flash di troppo. Quello appunto del no verity.
A questo punto proporrei di modificare la guida iniziale di fortinho semplificandola e aggiornando i supersu.
Già ....intanto il problema è che da menu sviluppatore del telefono, dopo il flash da fastboot, sembra avere mantenuto sbloccato il bootloader. Viceversa, da Mi Flash Unlock sembra non ancora possibile sbloccarlo ( quindi come lo vedesse lo vede bloccato e non voglio provare a flashare una recovery per rischiare di incorrere nelle disavventure appena raccontate ) . Troppi casini per uno Xiaomi, sinceramente....Finirà che lo tengo stock o che gli flasho una global developer da fastboot, se mi dite che va meglio e consuma meno della global stable.
Non avevo visto la guida, posso solo dire questo, il terminale mi è arrivato l'altro ieri, finalmente la scatola sigillata, rom global, etc. Appena acceso, visto il livello batteria sufficiente, ho iniziato le solite operazioni x sblocco e twrp, per poter mettere la rom che mi piace di più, ovvero MIUI.it. dato comunque un giro veloce alla global, giusto x vedere, e potrei vivere anche con quella.
Per lo sblocco, rispetto ai precedenti modelli(redmi note 3 pro e redmi4pro) è cambiato qualcosa, cioè serve andare nel menù sviluppatore e abilitare lo sblocco.
Altra nota, esistono 2 versioni di mi ulock, la 1.1.x e la 2.2.x, la differenza maggiore tra le 2 è che la prima non ti dice perché non riesce a completare la procedura, mentre la seconda fornisce sempre tanti bei messaggi... Alla fine però solo con la 1.1 sono riuscito a sbloccare. Fatto questo, messo subito la twrp ufficiale ultima edizione, la 3.1.x.x, e provato a fare i vari wipe. Nessun flash di verify, o altro. Non mi ha fatto fare wipe, nn so se errore mio o che, fatto sta che ho usato adb sideload per flashato la rom MIUI.it, e tutto è andato a buon fine. Per sicurezza, visto il passaggio da marshmallow della stabile a nougat della dev 7.5.19, ho eseguito i wipe di tutto, cache davlik e data, da twrp, con successo... Ho notato che ovviamente la MIUI.it mi ha sovrascritto la twrp con una più vecchia, 3.0.2.x, cmq funziona, quindi la cosa non mi preoccupa. Forse devo dare il telefono ad un amico, in caso contrario posso fare altre prove, se serve. Il robot non mi serve e non lo uso.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Di tool per lo sblocco ce ne sono tante versioni, la differenza sostanziale è che con le ultime è richiesto l'abbinamento tra telefono e miaccount per almeno 72 ore prima di poter fare lo sblocco.
Un paio di domande, abbiate pazienza :
1) Se flasho recovery e poi faccio il root per installare xPosed mantenedo la Global Stable , come faccio ad aggiornare la rom ( non mi interessa l'OTA, intendo chiedere se basta fare il flash della versionne per recovery, riflash di supersu, i vari wipes e poi normale riavvio) ?
2)Se flasho la TWRP 3.1.1.0 ci sono particolari avvertenze ?
Grazie
1) si. Ma ti basta scaricarla con updater e poi quando ti dice di flasharla ti manda diretto in TWRP. e poi la procedura che dicevi te per non perdere dati e app. Ovviamente anche xposed devi reinstallare.
2) nessun problema
Rieccomi...a breve mi arriva il redmi note 4 global ( quello con b20 ) ..è tiutto uguale per cambio recovery e root ?
Più facile a farsi che a dirsi. Oltre a confermare che basta flashare TWRP3.1.1 e supersu 2.82 , preciso che rimanendo su Global Stable ( 8.2.5) funzinoa tutto ....xposed, xmiui e tutto quanto necessita di root. Solo titanium non è riuscito ad ottenere i permessi superuser.
La volta scorsa ho praticamente brikkato perchè ho flashato il "No Verity" dopo il flash del supersu ( all'epoca il 2.79 ma già completo della patch per il boot della MIUI ) .
Poi ho addirittura cambiato telefono e son passato dal Note 4 X alla Global Version e, dopo lo sblocco del bootloader , ho riprovato flashando appunto la sola TWRP più l'ultimo supersu.In fase di flash di supersu si legge nel log che esegue quello script...
Stavolta quindi tutto OK sennò toccava riflashare tutto con MiFlash ( fortuna che in fasboot, nel caso, si riesce a farlo andare.... )
Magisk lo sto seguendo un po alla lontana perchè sto aiutando un amico con il suo Leeco Le Max 2 ma visto che con la mia Global Stable non necessito, al momento lascio la mano...
Grazie comunque per tutti i consigli e l'assistenza. A tutti.
ciao a tutti.
ho appena sbloccato il bootloader sul mio redmi note 4 snapdragon 625 con banda 20.
attualmente monto la versione miui 8.5.4.0(NCFMIED) dopo un aggiornamento OTA ricevuto. patch di sicurezza: 01/07/2017
ho letto tutte le 10 pagine di questa discussione!
vorrei installare la twrp corretta per questo terminale.
ho letto in rete che la twrp moddata non è funzionante per il mido?
confermate?
si.
comunque ho seguito la procedura di installazione della twrp del primo post.
digitando dal prompt dei comandi il codice fastboot devices, il tel. viene riconosciuto da una serie di numeri e lettere.
quando dicito fastboot flash recovery recovery.img appare il seguente errore: cannot load recovery.img:noword2:
ho copiato il file della twrp nella cartella contenente adb e fastboot e correttamente rinominato.
dove sbaglio?
Prova a togliere l'estensione .img dal file della recovery.
EDIT
@cuciu70 hai provato come suggerito?
Ti avevo chiesto a quale twrp moddata ti riferisci.
C'è l'ho fatta.
Ho eliminato l'estensione img e da fastboot il tutto ha funzionato correttamente.
Riguardo alla twrp moddata, forse ho fatto confusione!
Intendevo quella denominata coffee ho qualcosa del genere.
Da quello che sto capendo, rispetto al redmi note 2 la twrp per il mido è in po' più laboriosa:|
Infatti ora sono iniziati i problemi:(
Ma porca miseria :O
Ora non si riavvia!
Rimane fermo sul logo mi.
Il telefono va correttamente in twrp con power+volume su, ma al riavvio rimane in loop:'(
scusate ma sono bloccato:fear2:
può essere che non avendo flashato da twrp lo zip Lazyflasher ora la miu non si riavvia?
se fosse questo il motivo è veramente grottesco:noword2:
premetto che non ho ancora fatto niente!
ho solo flashato la twrp da fastboot e basta.
ora come risolvo?
non posso neanche accedere allo storage interno.
Se hai la terapia funzionante installa nuovamente la rom usando adb sideload, e fai tutti i wipe dopo, dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
idiota idiota idiota:-\
e me lo merito tutto:huhu:
leggere bene prima di fare qualsiasi cosa.
non avendo flashato lo zip lazyflasher la miui non si avvia.
sono andato in twrp, e tramite pc ho copiato il suddetto zip:)
flash dello zip e tutto e andato ok:laughing:
@complicazio @AleBerlo
scusate entrambi.
ero andato in panico:fear::fear2::-!
questa è incredibile:eek:
sto avendo problemi con la twrp 3.1.1.0 con codice errore 255:-!
non mi permette più il ripristino dei miei nandroid backup:fear2:
Salve,ho Redmi note 4 con rom global 8.5.8.0,ho sbloccato il bootloader e vorrei installare TWRP e fare il root,devo flashare la TWRP ufficiale e poi subito il No Verity?o ci sono problemi con questo firmware?grazie.
il no verity serve se hai installata una rom custom e vuoi tornare a miui:)
Grazie per la risposta,quindi flash twrp e poi supersu giusto?
Leggere attentamente il primo post, il no dm-verity serve per avviare una rom miui subito dopo il flash della twrp.
Salve a tutti, ho un redmi note 4 qualcomm con ROM MIUI GLOBAL 8.5 Stabile
gentilmente non riesco a capire dalla prima pagine quali sono i giusti link TWRP e SUPERSU da scaricare potreste indicarmeli?
Inoltre serve per forza una scheda di memoria SD da inserire o posso inserire il file supersu su memoria interna?
Grazie.
Riporto la mia esperienza con l'ultima global stable 8.5:dopo aver sbloccato il bootloader ho installato la twrp ufficiale tramite flasher toolkit,fa tutto il tool compreso il riavvio in twrp.Da li ho poi flashato il lazyflasher no verity del primo post e ho riavviato.Dopo averlo spento ho riavviato nuovamente in recovery twrp con vol+ e tasto power e flahato supersu 2.82.Tutto e' andato alla perfezione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono scadute le 72 ore e sto procedendo a sbloccare il bootloader, poi seguirò questa guida, avrei un paio di domande
Voglio avere la MIUI stock ( Stable o Developer ) + TWRP + Root, quando dovrò flashare rom o aggiornamenti... perderò recovery e root ?
Flashando la TWRP Official 3.1.1 e Supersu stable 2.82, devo flashare anche il Lazyflasher No Verity ?
Perché leggevo di versioni di Supersu che comprendevano il No Verity, oppure ho capito male ?
Si
Una volta flashata la twrp prima di riavviare devi flashare anche lo zip di supersu (ultime versioni); il No Verity lo flashi dopo la twrp se vuoi avviare la rom senza fare il root.Quote:
Flashando la TWRP Official 3.1.1 e Supersu stable 2.82, devo flashare anche il Lazyflasher No Verity ?
Perché leggevo di versioni di Supersu che comprendevano il No Verity, oppure ho capito male ?
Ok, ma non dovrei perdere solo i permessi di root ? che mi basta ri-flashare ogni volta che aggiorno o cambio la rom ?
Perfetto, dal post in prima pagina non avevo capito bene, quindi seguendo la guida, faccio:
Wipe o reset dati di fabbrica devo farne ?Quote:
flash di TWRP Official 3.1.1
Nandroid Backup
flash di Supersu stable 2.82
Riavvio facendo partire la rom che ho già ( Global 8.2.10.0 Stabile )
Se in futuro voglio aggiornare la Stabile o passare alla Developer, vado in recovery, faccio i wipe, flasho la rom, flasho supersu, riavvio
tutto corretto ?
Dipende dalla recovery e dal terminale.
Non è necessario.Quote:
Perfetto, dal post in prima pagina non avevo capito bene, quindi seguendo la guida, faccio:
Wipe o reset dati di fabbrica devo farne ?
Per gli aggiornamenti della stessa rom va bene da twrp, invece per passare da una linea di sviluppo a un'altra è consigliabile usare Miflash.Quote:
Se in futuro voglio aggiornare la Stabile o passare alla Developer, vado in recovery, faccio i wipe, flasho la rom, flasho supersu, riavvio
tutto corretto ?
Ok, prima di procedere con questa guida, mi conviene aggiornare tramite Updater alla V8.5.8.0 ?
Così almeno per questo aggiornamento sfrutto l'OTA
Ho il bootloader già sbloccato
Ho seguito la guida, senza aggiornare via OTA
Tutto è andato bene!!
Ho fatto un Nandroid B. tra le cartelle preselezionate c'erano: System, Data, Boot, ed io ho aggiunto Efs (6mb) ed Efs (1mb)
lasciando deselezionato: Cache - Cust - Recovery - Firmware - Persist - Bootloader (di queste dovevo backupparne qualcuna ?)
Però visto che avevo delle app installate e vorrei partire da un sistema pulito, vorrei formattare tutto, facendo:
WIPE Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage
Così avrei un sistema pulito (senza file di app che avevo installate) o devo fare anche Format Data, e flashare la Rom Stabile ?
per ultimo:
flash di SuperSU e riavvio
EDIT: è normale che collegandolo al pc non mi viene riconosciuto, da Gestione Dispositivi del pc, neanche si vede, dal telefono non mi da più la possibilità del menu con la scelta per collegarlo in MTP, ma resta solo in carica
DebugUSB attivato ovviamente
Per il problema del collegamento al PC guarda qui http://www.androwide.com/2017/03/red...to-pc.html?m=1
Problema risolto, grazie davvero!!
Per quanto riguarda piallare tutto ?
WIPE Data, Cache, Dalvick Cache, Internal Storage
Così avrei un sistema pulito (senza cartelle e file di app che avevo installate) o devo fare anche Format Data, e flashare la Rom Stabile ?
perdo la TWRP ?
per ultimo:
flash di SuperSU e riavvio