Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
-Nandroid backup
-Flash rom aggiornata
-Wipe cache dalvik cache
-perdi root e twrp
Ultima domanda dall updater del telefono mi avvisa che c'è l'aggiornamento miui9 v. 8.2.1 settimanale peso 1.5 g posso scaricare questa e procedere?
-
Quote:
enea54
Ultima domanda dall updater del telefono mi avvisa che c'è l'aggiornamento miui9 v. 8.2.1 settimanale peso 1.5 g posso scaricare questa e procedere?
Puoi provare, non è detto che vada a buon fine.
Nandroid backup obbligatorio.
-
Ciao a tutti, finalmente questa settimana (o la prossima se mi va male) dovrebbe arrivarmi il mio Note 4.
Vorrei portarmi già un po' avanti, di sicuro metterò la TWRP e forse più avanti Magisk.
A proposito della TWRP, se la metto non posso più sfruttare gli OTA vero? Ma se invece una volta messa, blocassi nuovamente il bootloader dovrebbe funzionare di nuovo o non c'entra nulla?
Infine, con la sola TWRP, bootloader bloccato e permessi sviluppatore rimossi, passerebbe il controllo SafetyNet?
Grazie per eventuali risposte.
-
Quote:
Refrain
Ciao a tutti, finalmente questa settimana (o la prossima se mi va male) dovrebbe arrivarmi il mio Note 4.
Vorrei portarmi già un po' avanti, di sicuro metterò la TWRP e forse più avanti Magisk.
A proposito della TWRP, se la metto non posso più sfruttare gli OTA vero? Ma se invece una volta messa, blocassi nuovamente il bootloader dovrebbe funzionare di nuovo o non c'entra nulla?
Infine, con la sola TWRP, bootloader bloccato e permessi sviluppatore rimossi, passerebbe il controllo SafetyNet?
Grazie per eventuali risposte.
Se vuoi restare con rom ufficiale e mantenere gli aggiornamenti OTA incrementali la cosa migliore è lasciare il telefono stock.
Flashando la TWRP non avresti gli ota incrementali ma ogni volta ti scaricherebbe la full rom aggiornata e perderesti eventuali mods in system tipo root e anche in certi casi la twrp, sempre che il telefono non vada in bootloop (in linea di massima le rom ufficiali non vanno d'accordo con le custom recovery).
Non ho mai provato a flashare la TWRP o poi ribloccare il bootloader senza contestuale flash di una rom ufficiale ma personalmente te lo sconsiglio anche perchè non avrebbe molto senso, gli OTA incrementali comunque non li potresti fare a causa della twrp.
-
Quote:
complicazio
Se vuoi restare con rom ufficiale e mantenere gli aggiornamenti OTA incrementali la cosa migliore è lasciare il telefono stock.
Flashando la TWRP non avresti gli ota incrementali ma ogni volta ti scaricherebbe la full rom aggiornata e perderesti eventuali mods in system tipo root e anche in certi casi la twrp, sempre che il telefono non vada in bootloop (in linea di massima le rom ufficiali non vanno d'accordo con le custom recovery).
Io speravo che con la TWRP si potesse fare, ma perdere la comodità degli OTA è una cosa che posso accettare.
Solo TWRP senza né root né Magisk si riesce a passare SafetyNet? Perché in quel caso metterei la custom recovery e ogni volta installerei e disinstallerei Magisk all'occorrenza.
-
Ho installato la TWRP con una guida di GS ma non si avviava la miui solo TWRP e fastboot. Ho flashato il cel con myflash secondo la guida di GS ed ho ripristinato il Cell. Ho reinstallato la TWRP ed il no verity, ho riavviato il cell e non si accendeva nemmeno più!!! Si vedeva solo per un secondo il logo MI poi schermo nero!! Quindi nuovamente fastboot con myflash.
Dove sbaglio? La TWRP è l'ultima 3.2.1.0 per installarla uso una cartella scaricata da GS nel cui interno c'è cmd.exe che mi apre i prompt dei comandi per fastboot, la TWRP si installa regolarmente e funzionante solo la miui non si avvia!!
Come faccio ora per portate il Cell alla miui 9?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Riprovata la procedura con miui 8 installato TWRP, installato il no verity, riavviato il cell è partito regolarmente.
Ho provato ad installare magisk installazione regolare da TWRP riavvio il cell e magia non si riavvia resta bloccato sulla schemata MI.
Entro nuovamente in recovery provo ad installare superSu ma nn se ne viene a capo, nn si risvvia!!
Unica soluzione Flash della MIUI. Installo la 9 con Myflash e tutto si ripristina.
Ritento di installare la TWRP con MIUI 9 eseguo la procedura da fastboot si installa la TWRP installo il no verity, installo Supersu, riavvio e ovviamente schemata nera con scritta MI!!!
Quindi come caspita avere fatto a rootare sto benedetto telefono?
-
Quote:
giuppi
Riprovata la procedura con miui 8 installato TWRP, installato il no verity, riavviato il cell è partito regolarmente.
Ho provato ad installare magisk installazione regolare da TWRP riavvio il cell e magia non si riavvia resta bloccato sulla schemata MI.
Entro nuovamente in recovery provo ad installare superSu ma nn se ne viene a capo, nn si risvvia!!
Unica soluzione Flash della MIUI. Installo la 9 con Myflash e tutto si ripristina.
Ritento di installare la TWRP con MIUI 9 eseguo la procedura da fastboot si installa la TWRP installo il no verity, installo Supersu, riavvio e ovviamente schemata nera con scritta MI!!!
Quindi come caspita avere fatto a rootare sto benedetto telefono?
Che versione di twrp e supersu stai usando?
-
Quote:
complicazio
Che versione di twrp e supersu stai usando?
TWRP 3.2.1.0 supersu l'ultimo V 2.82
Ma se si potesse installare magisk lo preferirei per il fatto di poter nascondere il root alle app.
-
Quote:
giuppi
TWRP 3.2.1.0 supersu l'ultimo V 2.82
Ma se si potesse installare magisk lo preferirei per il fatto di poter nascondere il root alle app.
Dopo il flash della rom hai provato ad installare solo magisk oppure supersu senza il no-verity?
-
No. ma magisk che versione dovrei installare? L'ultima va bene?
-
Quote:
giuppi
No. ma magisk che versione dovrei installare? L'ultima va bene?
Prova con l'ultima.
-
Quote:
complicazio
Dopo il flash della rom hai provato ad installare solo magisk oppure supersu senza il no-verity?
La rom Global non è compatibile con la TWRP quindi dopo l'installazione della TWRP si deve installare una rom xiaomi.eu ed in seguito supersu o magisk! Questo era il problema.
-
Quote:
giuppi
La rom Globale non è compatibile con la TWRP quindi dopo l'installazione della TWRP si deve installare una rom MIUI.eu ed in seguito supersu o magisk! Questo era il problema.
Non ho mai avuto problemi con rom ufficiale global e twrp se prima dell'avvio flasho supersu o lazyflasher come descritto al primo post.
-
Quote:
complicazio
Non ho mai avuto problemi con rom ufficiale global e twrp se prima dell'avvio flasho supersu o lazyflasher come descritto al primo post.
Beato te!! io ho provato almeno 3 volte la guida in prima pagina ma il cell non si è mai avviato!!!
Poi ho chiesto sul forum di GS e proprio Daniele mi ha detto che la global non è compatibile con TWRP!!!
-
Quote:
giuppi
Beato te!! io ho provato almeno 3 volte la guida in prima pagina ma il cell non si è mai avviato!!!
Poi ho chiesto sul forum di GS e proprio Daniele mi ha detto che la global non è compatibile con TWRP!!!
Non metto in dubbio le parole di Daniele, che tra l'altro è un amico, ma se leggi un po' il thread troverai persone che non hanno avuto problemi e altri che non sono riusciti ad avviare il terminale come è successo a te, quindi non direi che sia una regola generalmente valida.
Avevi provato anche a cambiare twrp?
-
Quote:
complicazio
Non metto in dubbio le parole di Daniele, che tra l'altro è un amico, ma se leggi un po' il thread troverai persone che non hanno avuto problemi e altri che non sono riusciti ad avviare il terminale come è successo a te, quindi non direi che sia una regola generalmente valida.
Avevi provato anche a cambiare twrp?
Si avevo provato TWRP meno recenti ma con gli stessi risultati.
-
Ciao a tutti,
chi avesse bisogno dei soli permessi di root (senza installare rom) per installare le app che li richiedono, dovrebbe comunque fare tutti i passaggi della guida ?
Grazie, ciao :)
-
Quote:
maxghi
Ciao a tutti,
chi avesse bisogno dei soli permessi di root (senza installare rom) per installare le app che li richiedono, dovrebbe comunque fare tutti i passaggi della guida ?
Grazie, ciao :)
Certamente si, questa guida è appunto per ottenere il root.
-
Ciao,
fatto flash della recovery.img, da twrp installato lazyflasher-no-verity-opt-encrypt.zip e SuperSu-v2.82-201705271822.zip) ma Root Checker mi dice che il root non è installato correttamente :-|
Mi sapete dire dove ho sbagliato ?
Ho provato anche con Magisk-v16.0.zip ma con il medesimo risultato
aggiornamento: sono un tonto da competizione, Root Checker veniva bloccato dal firewall installato, una volta sbloccatogli l'accesso alla rete, mi ha dato esito positivo :D
-
ho sbloccato il bootloader, faccio la procedura adb per installare la twrp, va a buon fine, riavvio, spengo ed entro in twrp ma entra nella recovery stock...cosa ho sbagliato?
note 4 snapdragon
-
Quote:
ilsaggio
ho sbloccato il bootloader, faccio la procedura adb per installare la twrp, va a buon fine, riavvio, spengo ed entro in twrp ma entra nella recovery stock...cosa ho sbagliato?
note 4 snapdragon
Con adb gli devi dare il comando di riavviare in recovery.
-
Quote:
ilsaggio
note 4 snapdragon
Punto 8 primo post.
-
no, io infatti avevo riavviato manualmente...ma devo rimettere la twrp da capo? non mi è chiaro anche se devo mettere il file lazy....
già che ci siamo, secondo voi per sostituire la global, è meglio quella di miui.it o la pixel?
edit, non c'è bisogno di rimettere la twrp...ma per entrare normalmente nella twrp c'è solo questo modo? o mi sono perso un altro passaggio?
comunque rootato correttamente...
-
Quote:
ilsaggio
no, io infatti avevo riavviato manualmente...ma devo rimettere la twrp da capo? non mi è chiaro anche se devo mettere il file lazy....
già che ci siamo, secondo voi per sostituire la global, è meglio quella di miui.it o la pixel?
edit, non c'è bisogno di rimettere la twrp...ma per entrare normalmente nella twrp c'è solo questo modo? o mi sono perso un altro passaggio?
comunque rootato correttamente...
Con combinazione tasti o qualche app dal playstore, io ho messo quick reboot.
Ciao
-
Ah, ok...mo provo...tra le 2 rom tu cosa mi consiglieresti? La global ha troppa pubblicità...quindi il file lazy non serve a nulla...e nemmeno cambiare kernel come ho letto in giro
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
edit, con combinazione tasti o con app mi avvia la miui recovery..quindi non ho fatto io qualcosa per abiliare stabilmente la twrp, suppongo
-
Suppongo anch'io!
Per la rom, io ho la global settimanale e mi hanno parlato bene della miui.it
-
Si, ma cosa non ho fatto? [emoji23]
-
Quote:
ilsaggio
Si, ma cosa non ho fatto? [emoji23]
Prova se sei sviluppatore?
Ma credo che tu già lo sia e non c'entra niente....
-
Bo...nella guida non è specificato di fare altro, si, sono sviluppatore, per forza, per poter abilitare debug e unlock... è come se la lanciasse la twrp senza installarla...
-
ho note 4
Global 9.5.8
per root:
-sblocco boot
-installazione tramite adb della twrp 3.2.1
-Installazione da twrp di supersu o magisk?
Basta ci sono?
Serve Altro?
La rom resta la global 9.5.8 rootata?
Perdo i dati?
Si resetta il tutto?
Successivamente se voglio aggiornare rom global/dev si perde root?
Grazie
-
Quote:
tonyroma
ho note 4
Global 9.5.8
per root:
-sblocco boot
Basta ci sono?
Serve Altro?
Perdo i dati?
Si resetta il tutto?
Grazie
Metti magisk e sei rootato... La rom rimane la stessa, non si cancella nulla. Poi ogni volta che aggiorni la rom devi rifare il flash di magisk. Poi devi rimettere anche la twrp tramite adb perché si rimette quella di default
-
Quote:
Senso41
Metti magisk e sei rootato... La rom rimane la stessa, non si cancella nulla. Poi ogni volta che aggiorni la rom devi rifare il flash di magisk. Poi devi rimettere anche la twrp tramite adb perché si rimette quella di default
Scusami sblocco il boot e .........
Basta solo magisk?
Scusa ma non capisco che intendi per metti magisk e sei rootato?
Grazie
-
Quote:
tonyroma
Scusami sblocco il boot e .........
Basta solo magisk?
Scusa ma non capisco che intendi per metti magisk e sei rootato?
Grazie
Boot, poi twrp tramite adb e fastboot. Poi da twrp fai il flash di magisk. Riavvii entri in magisk e lo fai applicare. Riavviando hai il tel rootato. Non ti cancella nulla, non vedi differenze rispetto a prima a parte il fatto che le app che richiedono il root lo hanno
-
Quote:
tonyroma
ho note 4
Global 9.5.8
per root:
-sblocco boot
Basta ci sono?
Serve Altro?
Perdo i dati?
Si resetta il tutto?
Grazie
La procedura per il root è indicata in OP, per quanto riguarda gli aggiornamenti potresti anche provare la Red Wolf Recovery https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3653704 che, come indicato nelle features, dovrebbe supportare gli aggiornamento OTA.
-
Fatto tutto sblocco boot e root
Unica cosa, dopo che si mette la twrp va in bootloop va flashato o magisk o supersu da recovery altrimenti nisba.
Adesso se voglio cambiare rom o mettere gli aggiornamenti che voglio...lo faccio da recovery copiando il file in sd?
Ma da quello che ho capito devo fare di nuovo il root completo ad ogni installazione?
Grazie a chi mi risponde.
Altra cosa, come li blocco ste maledette notifiche di aggiornamento OTA io NON voglio aggiornare...
-
Quote:
Altra cosa, come li blocco ste maledette notifiche di aggiornamento OTA io NON voglio aggiornare...
Impostazioni aggiuntive /autorizzazioni&revoche/updater/off.
Ciao
-
Quote:
enea54
Impostazioni aggiuntive /autorizzazioni&revoche/updater/off.
Ciao
Chiedo scusa ma non basta il tasto Grazie per ringraziarti....
Sono diventato matto a cercare questa funzione...grazie davvero
-
Quote:
tonyroma
Adesso se voglio cambiare rom o mettere gli aggiornamenti che voglio...lo faccio da recovery copiando il file in sd?
Ma da quello che ho capito devo fare di nuovo il root completo ad ogni installazione?
Scioglietemi questo ultimo dubbio e non rompo più..
Per aggiornare alla versione che dico io che devo fare?
Lo posso fare copiando sul cell. la rom che voglio?
Posso scaricare un OTA e installarlo diretto?
Devo usare per forza con Myflash?
THX
-
Quote:
tonyroma
Scioglietemi questo ultimo dubbio e non rompo più..
Per aggiornare alla versione che dico io che devo fare?
Lo posso fare copiando sul cell. la rom che voglio?
Posso scaricare un OTA e installarlo diretto?
Devo usare per forza con Myflash?
THX
Copia la rom che vuoi anche ota e la metti con twrp (fai prima un nandroid) e rifai il root.
Ciao