Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maromero
Io i problemi li ho avuti invece. Dopo verify e supersu ho dovuto flahare una dev Eu e solo dopo il flash della rom ho fatto il reboot da recovery. Così è andato liscio (testato su 2 note 4x)
Appena finito! Andato tutto liscio tranne per Titanium Backup mi diceva che non era possibile acquisire i diritti di root, ho disinstallato la vecchia versione ed ho messo la 8.0 ed ho risolto! Ora appena accendo il Redmi mi chiede l'aggiornamento della TWRP o tramite PlayStore oppure Web, cosa faccio aggiorno?
-
Quote:
maumali
Appena finito! Andato tutto liscio tranne per Titanium Backup mi diceva che non era possibile acquisire i diritti di root, ho disinstallato la vecchia versione ed ho messo la 8.0 ed ho risolto! Ora appena accendo il Redmi mi chiede l'aggiornamento della TWRP o tramite PlayStore oppure Web, cosa faccio aggiorno?
Forse ti chiede di aggiornare l'applicazione twrp.
-
Quote:
maumali
Ti fa solo installare l'applicazione ufficiale in system, ma quando riavvii da twrp lo chiede. Si installa questa applicazione per eventuali aggiornamenti futuri. Lo puoi fare, niente di che, questa twrp è già l'ultima
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Puoi disattivare dalle impostazioni della twrp la richiesta di installazione dell'applicazione.
-
Quote:
Senso41
Ti fa solo installare l'applicazione ufficiale in system, ma quando riavvii da twrp lo chiede. Si installa questa applicazione per eventuali aggiornamenti futuri. Lo puoi fare, niente di che, questa twrp è già l'ultima
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento eseguito! Nessun Problema!
-
Il link del No Verity riferito alla TWRP Official è down. Ho provato a flashare gli altri ma il telefono ha brikkato. Fastboot funzionante quindi ho provato tutte le combinazioni con gli altri files e le altre recovery ma niente. Ho risolto con rom stable da fastboot con flasher tool. Avevo la Global Stable 8.1.15 e ovviamente bootloader sbloccato.
Può essere successo a causa del no verity appropriato ?
Va detto che man mano che riprovavo i vari flash , progressivamente fallivano: primi i files no verity per poi non flashare più alcuna recovery ( non ho provato quindi con la stock, ho preferito tentare il salvataggio con il flasher ). Vorrei riprovarci quando risbloccherò il bootloader. Qualcuno sa dirmi dove posso aver sbagliato se non si tratta del No Nerity non appropriato ?
-
Quote:
epiteto
Il link del No Verity riferito alla TWRP Official è down. Ho provato a flashare gli altri ma il telefono ha brikkato. Fastboot funzionante .....
Cioè hai fatto il flash della twrp, poi hai riavviato e stava bloccato sul logo MIUI? La recovery twrp ti funzionava?
O si è bloccato dopo aver fatto il flash dello zip NoVerity?
-
Quote:
Senso41
Cioè hai fatto il flash della twrp, poi hai riavviato e stava bloccato sul logo MIUI? La recovery twrp ti funzionava?
O si è bloccato dopo aver fatto il flash dello zip NoVerity?
No no
Riavviato in recovery ( TWRP ufficiale ) poi ho flashato il no verity non corrispondente a quella recovery perchè il link non funziona e al riavvio del sistema si presentava per un secondo il logo MI.
Quindi rimaneva spento...fortunatamente da li con tasto power e volume - riuscivo a farlo tornare in fastboot. Però i flash successivi non cambiavano risultato, provando le combinazioni di altre recovery e files No Verity...poi non flashava nemmeno più e non installava recovery da TWRP
EDIT : adesso che ci penso, tra il flash della recovery e del No Verity ho fatto il flash di un supersu.zip che a detta di chi lo ha pubblicato su en.miui non necessitava di file no verity. Siccome stranamente non riusciva il flash della recovery pubblicata assieme a quel supersu.zip ho flashato quella presentata in OP come prima opzione.
Tanto in entrambi i casi si trattava di 3.1.0 official...mah
-
Dopo la twrp basta fare il flash della supersu 2.79 e poi fare il riavvio.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Senso41
Dopo la twrp basta fare il flash della supersu 2.79 e poi fare il riavvio.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Azz....quindi mi confermi che non serviva flashare il No Verity, anzi, che addirittura è stato quello a causare il brick ??