CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 8T] Info generali sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver sbloccato il bootloader su redmi note 8t , funzionerà ancora il riconoscimento dell'impronta digitale?
    grazie
    Si..................

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si..................
    Grazie, il dubbio mi è venuto perchè iniziando la procedura di sblocco con miflash_unlock, un avvertimento dice che con lo sblocco sarebbero stati disattivati fingerprints, ritrova dispositivo e altro...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    DreamReaper (06-04-20)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,

    Alla fine sono riuscito a sbrandizzare il telefono Xiaomi Mi Note 8 T grazie ai consigli del Moderatore .

    Prima di farlo avevo una MIUI GLOBAL 10.3.1.0 Stable (PCEXEUTI) brandizzata TIM che ancora non aveva ricevuto l'aggiornamento alla versione 11.

    Ora ho una MIUI GLOBAL 11.0.3.0 Stabile (PCXMIXM) che riceve via OTA gli aggiornamenti.

    Riporto i passi fatti:

    1- occorre sbloccare il Bootloader (mi hanno dato come tempo di aspettare 6 giorni circa )

    Seguire questa guida passo passo : http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/ ( ho usato questa guida ma forse ce ne sono anche altre)

    Comunque metto i links utili dove ho scaricato i driver ADB/Fastboot e il programma MI Unlock che servono nella procedura descritta. Questi due file vanno scaricati ed installati sul PC.

    driver ADB: https://www.androidfilehost.com/?fid...00813288308827
    Ultimo MI Unlock: http://miuirom.xiaomi.com/rom/u11062....5.1128.45.zip

    2 - Occorre flashare la Rom Giusta con il software MI FLASH TOOL (meglio non usare MIFLASH PRO non riesce a riconoscere pienamente il telefono in modalità fast-boot con gli adb istallati)

    Ho usato il link dato dal Moderatore (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8132436) per vedere i passi fatti da un altro utente

    Ho scelto la ROM (di tipo fastboot) in base a ciò che avevo prima dal seguente elenco https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/willow/

    ho scaricato quella di tipo fastboot per Android 9 con la MIUI 11 Global Stable ovvero ecco il link:

    http://bigota.d.miui.com/V11.0.3.0.P...f0a94ec54f.tgz

    si ottiene questo file :" willow_global_images_V11.0.2.0.PCXMIXM_20200214.00 00.00_9.0_global_572cf7686b.tgz"
    che va scompattato in una cartella.

    Poi ho scaricato Mi Flash Tool da:

    https://www.xiaomiflash.com/download...sh20181115.zip ( lo zip ha una password "xiaomiflash.com" scompattarlo con winrar facendo estrai qui e inserendo la password)

    MI FLASH Tool non va installato ma bisogna avviare l'eseguibile.

    Flash della ROM

    1 una volta avviato Mi Flash Tool selezionare il pulsante in alto a sinistra "select" e si seleziona la cartella dove la rom è stata scompattata (non dove si è scaricato il file compresso)

    2 si spegne il telefono e si riavvia in fast boot (con volume giù premuto si preme il tasto di accensione da telefono spento fin che non appare il robottino con la scritta fastboot)

    3 si collega il cellulare al pc

    4 nella finestra di MI FLASH Tool appare nella lista il proprio cellulare occorre solo selezionare "flash" il tasto il alto a destra ed incrociare le dita che tutto vada bene e la Rom viene flashata
    io ho lasciata l'opzione di default "clean all data and lock" selezionando uno dei tre cerchietti in basso a destra.

    5 dopo l ultimo riavvio mi sono la nuova Roma installata con MIUI 11 e con la possibilità di fare aggiornamenti via OTA.
    Ovviamente ho dovuto reinstallare tutto ed il bootloader era di nuovo bloccato.

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato accursio2222 per il post:

    digt (11-04-20),King76 (19-09-20),PaulTrex (15-04-20),RNiK (29-01-21)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo.
    Ho appena acquistato uno smartphone Redmi Note 8T, purtroppo all'accensione ho visto le icone della Tim, mi si è gelato il sangue. Miui 10.3.1.0 (pcxeuti). Un pomeriggio intero che cerco in rete una soluzione, adesso mi sono imbattuto qui e sto tirando il primo sospiro di sollievo.
    Tu hai detto di aver scaricato il fw 11.0.3.0 (pcxmixm) che sarebbe una Global standard. Io ho trovato e scaricato la 11.0.7.0 (pcxeuxm) che sarebbe la Global Europa (eea), la stessa che è nello smartphone della mia compagna nativamente.
    Lo sblocco del bootloader è da fare anche mettendo questa eu appunto simile alla eu della Tim? Ho letto che bisogna sbloccare solo se si passa da eu a mi o viceversa. Da eu a eu no. Sbaglio? Aiutatemi per favore. Grazie mille in anticipo.

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaulTrex Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo.
    Ho appena acquistato uno smartphone Redmi Note 8T, purtroppo all'accensione ho visto le icone della Tim, mi si è gelato il sangue. Miui 10.3.1.0 (pcxeuti). Un pomeriggio intero che cerco in rete una soluzione, adesso mi sono imbattuto qui e sto tirando il primo sospiro di sollievo.
    Tu hai detto di aver scaricato il fw 11.0.3.0 (pcxmixm) che sarebbe una Global standard. Io ho trovato e scaricato la 11.0.7.0 (pcxeuxm) che sarebbe la Global Europa (eea), la stessa che è nello smartphone della mia compagna nativamente.
    Lo sblocco del bootloader è da fare anche mettendo questa eu appunto simile alla eu della Tim? Ho letto che bisogna sbloccare solo se si passa da eu a mi o viceversa. Da eu a eu no. Sbaglio? Aiutatemi per favore. Grazie mille in anticipo.
    Stessa situazione anche per me (anche io quando ho visto la rom e ho cercato in rete ho pensato fosse un telefono farlocco ).
    Anche io ho pxceuti, e domani scadrà la lunga settimana per lo sblocco.
    Davo per scontato di dover sbloccare ma ora mi viene il dubbio, anche riguardo a quale fw usare.


    EDIT: dunque mi pare di capire di dover sbloccare il bootloader in ogni caso, però in quell'altro post citato sul MI 8 dicono di, dopo aver sbrandizzato, installare TWRP e poi la xiaomi eu. Mi pare di capire che la Global sia migliore però, giusto?
    Ultima modifica di homer79; 16-04-20 alle 23:00

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, la maggior parte dei telefoni (Redmi Note 8T) venduti montano la PCXEUXM, è sempre una Global ma ottimizzata per l'Europa. L'altra PCXMIXM è la Global standard (quella internazionale).

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stamattina sono finalmente passate le lunghe 168 ore e ho sbloccato il telefono con Miflash unlock, tutto ok, dopodiché ha riavviato ma ho rispento, aperto Miflash e caricato la PCXEUXM 11.0.7, flashato lasciando selezionato l'opzione lock in basso a destra, tutto ok, ora ho la MIUI 11 perfetta

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,

    Io inizialmente su suggerimento del Moderatore avevo provato a fare un aggiornamento direttamente dal telefono via OTA, scaricando prima l'aggiornamento e poi trasferendolo sul telefono.

    Ma quando ho fatto il tentativo mi dava un errore di carrier, cioè non mi permetteva di fare nessun aggiornamento che non era fornito dalla tim stessa ( e la tim non lo forniva fino ad un mese fa)

    In questi casi come si puo vedere dai post precedenti occorre mettere una Rom pulita dello stesso tipo e cioè se hai una Global brandizzata per non avere sorprese dovresti mettere una Global non brandizzata; lo stesso se hai una Europe (eea) brandizzata tim devi mettere una Europe libera.

    Però si deve sbloccare prima il boot loader.

    e poi flashare con MI Flash Tool

    Se tu hai una MIUI 10.3.1.0 EEA (PCXEUTI) hai una Europe brandizzata Tim (io avevo una Global invece ma non cambia la sostanza ) devi sbloccare e poi flashare con Mi Flash Tool

    Puoi seguire gli stessi passi scaricando in fastboot la 11.0.7.0 (pcxeuxm) Global Europa (eea) e poi flasharla dopo lo sblocco.
    A me ha funzionato.

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da accursio2222 Visualizza il messaggio
    Salve,

    Io inizialmente su suggerimento del Moderatore avevo provato a fare un aggiornamento direttamente dal telefono via OTA, scaricando prima l'aggiornamento e poi trasferendolo sul telefono.

    Ma quando ho fatto il tentativo mi dava un errore di carrier, cioè non mi permetteva di fare nessun aggiornamento che non era fornito dalla tim stessa ( e la tim non lo forniva fino ad un mese fa)

    In questi casi come si puo vedere dai post precedenti occorre mettere una Rom pulita dello stesso tipo e cioè se hai una Global brandizzata per non avere sorprese dovresti mettere una Global non brandizzata; lo stesso se hai una Europe (eea) brandizzata tim devi mettere una Europe libera.

    Però si deve sbloccare prima il boot loader.

    e poi flashare con MI Flash Tool

    Se tu hai una MIUI 10.3.1.0 EEA (PCXEUTI) hai una Europe brandizzata Tim (io avevo una Global invece ma non cambia la sostanza ) devi sbloccare e poi flashare con Mi Flash Tool

    Puoi seguire gli stessi passi scaricando in fastboot la 11.0.7.0 (pcxeuxm) Global Europa (eea) e poi flasharla dopo lo sblocco.
    A me ha funzionato.
    Ciao, scusami ma dovrei debrandizzare anch'io e quindi non vorrei installare la ROM sbagliata.
    Nel post precedente, dove indicavi i passaggi che hai eseguito, hai scritto che avevi il firmware PCXEUTI (quindi europeo) e hai installato il PCXMIXM (global). Confermi che hai fatto questo?
    In questo caso allora sembra indifferente installare EEA o Global, giusto?
    E già che ci sono...il bootloader si può ribloccare in entrambi i casi?
    Grazie

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io avevo PXCEUTI e ho installato la EEA. Se su MIflash lasci l'opzione di default "clean all and lock" in basso a destra, ti rilocka il bootloader

  14. Il seguente Utente ha ringraziato homer79 per il post:

    digt (17-04-20)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy