CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 8T] Info generali sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi aiutarmi,a me brandizzato Vodafone devo fare i stessi passaggi tuoi

  2.  
  3. #52
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sirvivi Visualizza il messaggio
    Puoi aiutarmi,a me brandizzato Vodafone devo fare i stessi passaggi tuoi

    i

    Ciao Sirvivi !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Dato che sembra che facendo un rollback (tornando indietro alla versione precedente) vada in bootloop conviene sbloccare tutto e mettere una rom alternativa. Tipo quelle Xiaomi.eu.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Spero di essere nel posto giusto per quanto andrò a chiedere; in caso contrario mi scuso fin da ora con gli amministratori e gli utenti del forum.
    Da circa un mese sto impazzendo per provare a flashare la ROM di Mi-Globe per il mio Redmi note 8T ma... andiamo con ordine.
    Tre anni fa circa ho comprato un Redmi Note 8T dal canale ufficiale di Mi Italia ed è sempre andato molto bene e ho anche eseguito tutti gli aggiornamenti via OTA che venivano proposti.
    verso la fine del periodo di garanzia ho sbloccato il bootloader ed ho installato la Mi-Globe v. 12 con Android 10; ottima ROM fluida, senza app inutili e fastidiose e, soprattutto, MI PERMETTEVA DI REGISTRARE LE CHIAMATE NATIVAMENTE con una qualità audio molto molto buona. Un paio di mesi fa ho visto, sul sito Mi-Globe\ROM Builder, che era disponibile una versione aggiornata della ROM ad Android 11 e... via, l'ho scaricata, ho fatto un backup dei dati, wipe totale del telefono e installato la nuova Mi-Globe.
    DISASTRO!!! Va in bootloop tra la schermata di avvio (quella con il logo MIUI) e la schermata della Mi-Globe. Tutti i tentativi effettuati hanno prodotto lo stesso risultato, ho provato con FORMAT DATA poi con FACTORY RESET e addirittura ho installato la Stock con Android 11 e poi ci ho flashato sopra la Mi-Globe ma niente, sempre bootloop.
    Confesso che sono rimasto senza idee. Non è certo la prima volta che provo a moddare un telefono ma mai mi era capitato un caso così rognoso.
    Tutorial vari in rete non hanno prodotto risultati e io non so più dove sbattere la testa!!! Evidentemente SBAGLIO QUALCOSA MA...COSA?

    Chiedo scusa per la prolissità del mio post ma sono davvero alla canna del gas, o rinuncio alla registrazione delle chiamate (ma per me è davvero importante) e reinstallo la stock oppure installo altro, ma cosa? La MIUI europea ha il dialer di Google e registra le chiamate con un odioso preambolo all'inizio che tronca i primi secondi della conversazione, la MIUI italiana (MIUI Italia) registra solo la controparte, la mia voce non si sente per niente.

    Si accettano consigli e suggerimenti e se ho fatto uno sbaglio macroscopico, datemi pure dell'ASINO, me lo meriterei bene!!

    Grazie e a presto

    ferruccio

  5. #54
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etrusco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Spero di essere nel posto giusto per quanto andrò a chiedere; in caso contrario mi scuso fin da ora con gli amministratori e gli utenti del forum.
    Da circa un mese sto impazzendo per provare a flashare la ROM di Mi-Globe per il mio Redmi note 8T ma... andiamo con ordine.
    Tre anni fa circa ho comprato un Redmi Note 8T dal canale ufficiale di Mi Italia ed è sempre andato molto bene e ho anche eseguito tutti gli aggiornamenti via OTA che venivano proposti.
    verso la fine del periodo di garanzia ho sbloccato il bootloader ed ho installato la Mi-Globe v. 12 con Android 10; ottima ROM fluida, senza app inutili e fastidiose e, soprattutto, MI PERMETTEVA DI REGISTRARE LE CHIAMATE NATIVAMENTE con una qualità audio molto molto buona. Un paio di mesi fa ho visto, sul sito Mi-Globe\ROM Builder, che era disponibile una versione aggiornata della ROM ad Android 11 e... via, l'ho scaricata, ho fatto un backup dei dati, wipe totale del telefono e installato la nuova Mi-Globe.
    DISASTRO!!! Va in bootloop tra la schermata di avvio (quella con il logo MIUI) e la schermata della Mi-Globe. Tutti i tentativi effettuati hanno prodotto lo stesso risultato, ho provato con FORMAT DATA poi con FACTORY RESET e addirittura ho installato la Stock con Android 11 e poi ci ho flashato sopra la Mi-Globe ma niente, sempre bootloop.
    Confesso che sono rimasto senza idee. Non è certo la prima volta che provo a moddare un telefono ma mai mi era capitato un caso così rognoso.
    Tutorial vari in rete non hanno prodotto risultati e io non so più dove sbattere la testa!!! Evidentemente SBAGLIO QUALCOSA MA...COSA?

    Chiedo scusa per la prolissità del mio post ma sono davvero alla canna del gas, o rinuncio alla registrazione delle chiamate (ma per me è davvero importante) e reinstallo la stock oppure installo altro, ma cosa? La MIUI europea ha il dialer di Google e registra le chiamate con un odioso preambolo all'inizio che tronca i primi secondi della conversazione, la MIUI italiana (MIUI Italia) registra solo la controparte, la mia voce non si sente per niente.

    Si accettano consigli e suggerimenti e se ho fatto uno sbaglio macroscopico, datemi pure dell'ASINO, me lo meriterei bene!!

    Grazie e a presto

    ferruccio
    Ciao! Intanto non ti devi scusare per aver descritto il problema e le operazioni che hai fatto. Anzi, sei di esempio a tanti altri utenti che lamentano un problema ma non lo descrivono minimamente.
    Intanto direi di tornare alla rom ufficiale tramite installazione fastboot (sempre che si trovi ancora). Così facendo eliminerai ogni tipo di eventuale modifica effettuata sul telefono. Aggiorna la TWRP (se possibile, molte volte dipende dalla recovery obsoleta) e prendi in considerazione le rom Xiaomi.eu base Cina che hanno la registrazione chiamate nativa sul dialer Xiaomi. Sempre che si trova ancora. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto non ti devi scusare per aver descritto il problema e le operazioni che hai fatto. Anzi, sei di esempio a tanti altri utenti che lamentano un problema ma non lo descrivono minimamente.
    Intanto direi di tornare alla rom ufficiale tramite installazione fastboot (sempre che si trovi ancora). Così facendo eliminerai ogni tipo di eventuale modifica effettuata sul telefono. Aggiorna la TWRP (se possibile, molte volte dipende dalla recovery obsoleta) e prendi in considerazione le rom Xiaomi.eu base Cina che hanno la registrazione chiamate nativa sul dialer Xiaomi. Sempre che si trova ancora. Fammi sapere.
    Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva; avendo accodato il mio post ad una discussione di tanto tempo fa onestamente non mi aspettavo un riscontro così veloce. Bravi!!!
    Per il ritorno alla ROM ufficiale intendi forse quella che avevo al momento dello sblocco del bootloader e successiva installazione di Mi-Globe o quella che al momento è l'ultima release della MIUI disponibile per il Note 8T?
    La TWRP è l'ultima versione disponibile per il Note 8T; in verità ho provato anche con la Orange Fox, evidentemente senza risultati..Per quanto riguarda la ROM Xiaomi.eu l'ho già testata ma la registrazione delle chiamate avviene solo per la controparte, la mia voce non si sente, nemmeno se mi metto a strillare. Volevo installare la Mi-Globe proprio perchè è una MIUI tale e quale, senza tanto bloatware, veloce, stabile, parsimoniosa con la batteria e soprattutto, come detto prima, con la registrazione delle chiamate che è una bomba.

    Intanto credo che flasherò via fastboot l'ultima versione disponibile (12.5.4.0) della versione Global, poi installerò Magisk e quindi un componente x Magisk (Call recorder - SKVALEX) che, stando a quanto ho letto googlando in rete, dovrebbe bypassare il blocco imposto da BigGb alla registrazione delle chiamate. Non so quanto la fonte sia affidabile ma tentare non nuoce...
    Mi farò vivo per far sapere com'è andata.

    Un saluto

    ferruccio

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etrusco Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva; avendo accodato il mio post ad una discussione di tanto tempo fa onestamente non mi aspettavo un riscontro così veloce. Bravi!!!
    Per il ritorno alla ROM ufficiale intendi forse quella che avevo al momento dello sblocco del bootloader e successiva installazione di Mi-Globe o quella che al momento è l'ultima release della MIUI disponibile per il Note 8T?
    La TWRP è l'ultima versione disponibile per il Note 8T; in verità ho provato anche con la Orange Fox, evidentemente senza risultati..Per quanto riguarda la ROM Xiaomi.eu l'ho già testata ma la registrazione delle chiamate avviene solo per la controparte, la mia voce non si sente, nemmeno se mi metto a strillare. Volevo installare la Mi-Globe proprio perchè è una MIUI tale e quale, senza tanto bloatware, veloce, stabile, parsimoniosa con la batteria e soprattutto, come detto prima, con la registrazione delle chiamate che è una bomba.

    Intanto credo che flasherò via fastboot l'ultima versione disponibile (12.5.4.0) della versione Global, poi installerò Magisk e quindi un componente x Magisk (Call recorder - SKVALEX) che, stando a quanto ho letto googlando in rete, dovrebbe bypassare il blocco imposto da BigGb alla registrazione delle chiamate. Non so quanto la fonte sia affidabile ma tentare non nuoce...
    Mi farò vivo per far sapere com'è andata.

    Un saluto

    ferruccio
    Buongiorno, rieccomi. Dopo tanto tempo e tanti tentativi sono tornato alla ROM stock 12.5.4 ovviamente senza registrazione delle chiamate.
    Per questa "feature" ho rispolverato il vecchio Note 7 e ci ho installato la ROM stock indonesiana; risultato eccellente sotto tutti i punti di vista, Rom fluida, senza molti bloatware (altri comunque li ho disinstallati con ADB), ottima gestione della batteria e, soprattutto, REGISTRAZIONE NATIVA DELLE CHIAMATE con dialer Xiaomi.
    A questo punto mi è venuta un'idea, forse irrealizzabile ma chissà...

    Il Redmi Note 8T non è stato commercializzato in India e Indonesia; in queste regioni è stato commercializzato il Redmi Note 8 e il Note 8 Pro.

    Il redmi Note 8 e il Redmi Note 8T hanno lo stesso hardware tranne il chip NFC, presente nel 8T e assente nel Note 8. Il NFC serve esclusivamente per i pagamenti contactless con il telefono, come se fosse una moderna carta di credito. Io, per motivi miei, non utilizzo e non credo che utilizzerò mai il telefono per i pagamenti per cui la presenza o meno del chip NFC non ha, per me, alcun valore e/o controindicazione.
    Per questo pensavo di installare la Rom indonesiana del Note 8 sul mio Note 8T; perderei il NFC ma, come detto, non mi importa e acquisirei la registrazione automatica nativa delle chiamate, per me molto importante.

    Secondo voi è possibile fare quello che chiedo? e in che modo, visto che l'installazione tentata con TWRP non è nemmeno cominciata?
    Probabilmente bisogna "ingannare" la TWRP e il telefono, magari modificando qualcosa nel pacchetto da installare, e qui purtroppo mi blocco; non sono un programmatore e non ho competenze specifiche in materia....
    Spero che qualcuno possa rispondermi e, possibilmente, aiutarmi.

    Grazie e un saluto a tutto il Forum.

    ferruccio
    Ultima modifica di etrusco; 18-07-22 alle 14:34

  8. #57
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etrusco Visualizza il messaggio
    Buongiorno, rieccomi. Dopo tanto tempo e tanti tentativi sono tornato alla ROM stock 12.5.4 ovviamente senza registrazione delle chiamate.
    Per questa "feature" ho rispolverato il vecchio Note 7 e ci ho installato la ROM stock indonesiana; risultato eccellente sotto tutti i punti di vista, Rom fluida, senza molti bloatware (altri comunque li ho disinstallati con ADB), ottima gestione della batteria e, soprattutto, REGISTRAZIONE NATIVA DELLE CHIAMATE con dialer Xiaomi.
    A questo punto mi è venuta un'idea, forse irrealizzabile ma chissà...

    Il Redmi Note 8T non è stato commercializzato in India e Indonesia; in queste regioni è stato commercializzato il Redmi Note 8 e il Note 8 Pro.

    Il redmi Note 8 e il Redmi Note 8T hanno lo stesso hardware tranne il chip NFC, presente nel 8T e assente nel Note 8. Il NFC serve esclusivamente per i pagamenti contactless con il telefono, come se fosse una moderna carta di credito. Io, per motivi miei, non utilizzo e non credo che utilizzerò mai il telefono per i pagamenti per cui la presenza o meno del chip NFC non ha, per me, alcun valore e/o controindicazione.
    Per questo pensavo di installare la Rom indonesiana del Note 8 sul mio Note 8T; perderei il NFC ma, come detto, non mi importa e acquisirei la registrazione automatica nativa delle chiamate, per me molto importante.

    Secondo voi è possibile fare quello che chiedo? e in che modo, visto che l'installazione tentata con TWRP non è nemmeno cominciata?
    Probabilmente bisogna "ingannare" la TWRP e il telefono, magari modificando qualcosa nel pacchetto da installare, e qui purtroppo mi blocco; non sono un programmatore e non ho competenze specifiche in materia....
    Spero che qualcuno possa rispondermi e, possibilmente, aiutarmi.

    Grazie e un saluto a tutto il Forum.

    ferruccio
    Hai voglia di brikkare il telefono?
    Questo è il modo giusto per farlo!!


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai voglia di brikkare il telefono?
    Questo è il modo giusto per farlo!!


    inviato dall'OPPOsto
    Ciao, certamente non voglio brikkare il telefono, per questo chiedevo se fosse possibile fare quello che ho proposto...
    Nel lungo peregrinare alla ricerca di Rom base MIUI che permettessero la registrazione delle chiamate "nativa" ed automatica mi sono imbattuto in una Rom (della quale ho scordato il sito di origine) che una volta installata ha cambiato il nome del dispositivo in GINKGO anziché WILLOW, come sarebbe dovuto essere per il Note 8t!
    Lo zip della Rom in questione si chiama eulite8T.zip, probabilmente scaricato da un sito satellite di MIUI EU; permette, sì, la registrazione delle chiamate ma ha parecchi problemi come impuntature del sistema, menu tradotti male e/o in modo parziale ed altri ma manca il NFC ed è proprio questo che mi ha spinto a pensare che montare la Rom indonesiana sul Note 8T potesse essere possibile.
    Come già specificato sopra non sono un "addetto ai lavori" ed è per questo che seguo il forum, per avere riscontri e consigli.
    Seguirò, dunque, il tuo consiglio di lasciare perdere per non brikkare il telefono, almeno fino a quando qualcuno troverà (se sarà possibile) il modo per fare quello che ho proposto.

    Grazie comunque e buona estate!

    ferruccio

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Sono sempre alla ricerca di una ROM base MIUI con registrazione nativa delle chiamate...
    Sul mio "antico" redmi Note 4 avevo installato una ROM di Mi-Globe e aveva tutto quello che chiedevo (registrazione chiamate); sul sito di Mi-Globe, alla sezione ROM Builder, ho scaricato la RoM per il mio Note 8T.
    Il bootloader è sbloccato da tempo e così ho installato TWRP e poi ho provato ad installare la ROM personalizzata che avevo scaricato.
    Dopo due settimane di tentativi non sono ancora riuscito ad installarla!!! Ho seguito le indicazioni fornite nelle FAQ, quelle trovate su altri forum (XDA) ma nulla! al riavvio il telefono va in bootloop.
    Ho provato anche con la recovery Orange Fox ma non cambia nulla.
    Certamente sbaglio qualcosa o mi manca qualcosa ma... cosa? Sono anni che faccio modding, prima con i Samsung poi dal Note 4 con gli Xiaomi ma un caso rognoso come questo non mi era mai capitato.
    Parto dalla ROM Stock MIUI 12.5.6 installata via fastboot;
    Installo, sempre via fastboot, la recovery TWRP la cui ultima versione per il mio telefono è la 3.6.2_9-0;
    Seguendo le indicazioni delle FAQ di Mi-Globe faccio solo un factory reset (non cambio né versione MIUI né versione Android);
    Installo lo zip della ROM e attendo... Al riavvio ho il bootloop. Questo succede anche se prima di installare la ROM faccio un wipe completo, oppure formatto i dati o anche se faccio una unstallazione "sporca", cioè senza fare nessun wipe; il risultato finora è sempre stato il bootloop tra il logo MIUI e il logo Mi-Globe.
    Su un sito dedicato ai terminali Xiaomi ho trovato ed eseguito queste istruzioni:
    INSTALL
    -Flash rom zip
    -Magisk zip (optional)
    -Dmverity zip (decrypted devices)
    -Vbmeta zip (if you are using A11)
    -Reboot
    -Done

    Risultato: bootloop

    Avete consigli da darmi (tranne quello di buttare il tutto dalla finestra, sto al piano terra ;-))?

    Grazie e buon ferragosto

    ferruccio

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy