CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Da global EEA a global MI Redmi Note 8Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Da global EEA a global MI Redmi Note 8Pro

    Buondi, come da titotolo, vorrei sapere se, per passare da firmware global eu a global mi occorre sempre la consueta procedura (sblocco, twrp etc) o si può seplicemente installare il file zip precedentemente scaricato, con updater?
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Buondi, come da titotolo, vorrei sapere se, per passare da firmware global eu a global mi occorre sempre la consueta procedura (sblocco, twrp etc) o si può seplicemente installare il file zip precedentemente scaricato, con updater?
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mi sembrava di averti già risposto che per altri terminali è necessario lo sblocco quindi penso sia lo stesso per questo, il root non c'entra nulla.

    Comunque basta che provi così ce lo puoi dire tu direttamente.

    Titolo modificato perché incomprensibile.
    Ultima modifica di complicazio; 13-12-19 alle 11:44

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    L'avevo richiesto, in quanto non trovavo notizie per questo device (mediatek) ed anche perché xiaomi italia mi aveva detto semplicemente di installare il file zip. Evidentemente anche se è assistenza Italia, saranno sempre cinesi e forse non comptendono bene la ns. lingua. Infatti solo dopo numerose email, hanno ammesso che occorre sblocco del btl e da info prese su xda più o meno lo stesso procedimento comune per questa pratica.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non fai prima a provare.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Beh intanto devo prima assicurarmi se effettivamente la mi ha ancora le app mi e attualmente non l'ho ancora capito leggo pareri discordanti, qui poi nessun riscontro non trovo nessuno che abbia un rn8p comprato in cina.
    Poi occorre tempo per lo sblocco del btl, solo dopo potrò fare quello che mi sono prefissato, del resto se non ho certezza sul primo punto perché rischiare di fare tutto per nulla!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se nessuno ti risponde esistono dei tool per estrarre il contenuto della rom per verificare le app di sistema.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Grazie li cercherò, non riesco a trovane uno, per casobtuvsai cosa devo cercare?

    Forse ho trovato
    System Extractor 4.6System_Extractor-WIN-master.zip

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 15-12-19 alle 21:37

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Grazie li cercherò, non riesco a trovane uno, per casobtuvsai cosa devo cercare?

    Forse ho trovato
    System Extractor 4.6System_Extractor-WIN-master.zip

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao! Su Xiaomi è abbastanza facile cambiare rom, personalmente avrei provato e, se non andava bene, avrei messo subito qualcos'altro. Xiaomi rimane, per ora, uno dei brand più "modding friendly".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Su Xiaomi è abbastanza facile cambiare rom, personalmente avrei provato e, se non andava bene, avrei messo subito qualcos'altro. Xiaomi rimane, per ora, uno dei brand più "modding friendly".

    Beh a dire la verità hai ragione, ma ultimamente non era neanche necessario (almeno per le mie esigenze), accantonato la serie mi ho scoperto nei redmi note quello che serviva, ora ho preso questo che però è mediatek e non so se può riservare sorprese, ovviamente occorre il tempo per avere il btl sbloccato, ma intanto volevo sapere se il global avesse ciò che cerco, altrimenti è inutile che cambio se anche questo ha le app google che mi mancano (tel/msg/contatti).
    In rete trovo pareri discordanti, mi hanno consigliato di guardare la lista delle app di sistema nel firmware, ma ho provato a convertirlo con brotli ed estrarlo con img extractor, ho un errore come se la lista avesse un problema, ed anche se poi mi tira fuori qualcosa poi non trovo le app.
    Sono un po arrugginito, basta estrarre da sysyem new dat giusto ? ma poi in che folder dovrei trovare le apk ?
    Grazie

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Beh a dire la verità hai ragione, ma ultimamente non era neanche necessario (almeno per le mie esigenze), accantonato la serie mi ho scoperto nei redmi note quello che serviva, ora ho preso questo che però è mediatek e non so se può riservare sorprese, ovviamente occorre il tempo per avere il btl sbloccato, ma intanto volevo sapere se il global avesse ciò che cerco, altrimenti è inutile che cambio se anche questo ha le app google che mi mancano (tel/msg/contatti).
    In rete trovo pareri discordanti, mi hanno consigliato di guardare la lista delle app di sistema nel firmware, ma ho provato a convertirlo con brotli ed estrarlo con img extractor, ho un errore come se la lista avesse un problema, ed anche se poi mi tira fuori qualcosa poi non trovo le app.
    Sono un po arrugginito, basta estrarre da sysyem new dat giusto ? ma poi in che folder dovrei trovare le apk ?
    Grazie
    In quel campo (meaculpa) sono piuttosto ignorante. Però se mi dici che applicazione ti serve, te la cerco sui miei Redmi. Ne ho uno con la rom Global stabile ed uno con la beta. Tutti e due con Qualcomm. La scelta Mediatek, a mio avviso, è piuttosto infelice. Non perchè vada male il processore, anzi ha caratteristiche di tutto rispetto, ma per la community che ha poca esperienza in merito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy