CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 8T] Info generali sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Redmi Note 8T

    non riesco ad installare le app che ho su Amazon . con Adaway invece una volta installato, quando devo abilitare il blocco della pubblicità, mi da errore, mi dice che l'applicazione del file host al tuo sistema è fallita.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    non riesco ad installare le app che ho su Amazon . con Adaway invece una volta installato, quando devo abilitare il blocco della pubblicità, mi da errore, mi dice che l'applicazione del file host al tuo sistema è fallita.
    Hai il Root? se si puoi usare Adaway con Magisk (versione apposita per android 9, non tutte funzionano).
    Se non hai il root, ovviamente adaway non funzionarà, non potendo modificare il file host..
    Per le app Amazon, se non sbaglio devi per forsa andare in modalità sviluppatore della rom e disabilitare "Ottimizzazione Miui" altrimenti non si inatllano app extra Play Store (si installano da apk alcune tramite sorgenti sconosciute, ma Amazon sembra di no)..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    non riesco ad installare le app che ho su Amazon . con Adaway invece una volta installato, quando devo abilitare il blocco della pubblicitÃ*, mi da errore, mi dice che l'applicazione del file host al tuo sistema è fallita.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hai il Root? se si puoi usare Adaway con Magisk (versione apposita per android 9, non tutte funzionano).
    Se non hai il root, ovviamente adaway non funzionarÃ*, non potendo modificare il file host..
    Per le app Amazon, se non sbaglio devi per forsa andare in modalitÃ* sviluppatore della rom e disabilitare "Ottimizzazione Miui" altrimenti non si inatllano app extra Play Store (si installano da apk alcune tramite sorgenti sconosciute, ma Amazon sembra di no)..
    Ciao
    Messaggi spostati in sezione modding.
    Ultima modifica di complicazio; 09-12-19 alle 15:05

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Hai il Root? se si puoi usare Adaway con Magisk (versione apposita per android 9, non tutte funzionano).
    Se non hai il root, ovviamente adaway non funzionarà, non potendo modificare il file host..
    Per le app Amazon, se non sbaglio devi per forsa andare in modalità sviluppatore della rom e disabilitare "Ottimizzazione Miui" altrimenti non si inatllano app extra Play Store (si installano da apk alcune tramite sorgenti sconosciute, ma Amazon sembra di no)..
    Ciao
    grazie meghtebest per la dritta per installare le app di Amazon, ha funzionato perfettamente. Scusa il ritardo, con il quale rispondo, ma con l'app tapatalk riesco a visualizzare le discussioni, ma quando vado a rispondere mi dice che no n sono loggatto. ho tolto androidiani l'ho rimesso settato di nuovo le password ma niente. con altri forum funziona con questo no. Ti volevo chiedere un'altra cosa nel menù delle impostazioni della miui, ho visto che c'é il tasto "sblocco oem" e il tasto "stato MI unlock" questi con il root non c'entrano niente giusto? bisogna andarci pesante con la twrp? Si perde ancora la garanzia sbloccandolo? Ho trovato questa guida http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/ , va bene? Grazie per l'aiuto

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    grazie meghtebest per la dritta per installare le app di Amazon, ha funzionato perfettamente. Scusa il ritardo, con il quale rispondo, ma con l'app tapatalk riesco a visualizzare le discussioni, ma quando vado a rispondere mi dice che no n sono loggatto. ho tolto androidiani l'ho rimesso settato di nuovo le password ma niente. con altri forum funziona con questo no. Ti volevo chiedere un'altra cosa nel menù delle impostazioni della miui, ho visto che c'é il tasto "sblocco oem" e il tasto "stato MI unlock" questi con il root non c'entrano niente giusto? bisogna andarci pesante con la twrp? Si perde ancora la garanzia sbloccandolo? Ho trovato questa guida http://blog.grossoshop.net/sblocco-bootloader-xiaomi/ , va bene? Grazie per l'aiuto
    Per il problema con Tapatalk puoi dare un'occhiata al primo post della discussione ufficiale dedicata all'applicazione.

    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader abbiamo un thread anche qui sul nostro forum, basta cercare.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per il problema con Tapatalk puoi dare un'occhiata al primo post della discussione ufficiale dedicata all'applicazione.

    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader abbiamo un thread anche qui sul nostro forum, basta cercare.
    Grazie infatti ho risolto il problema su tapatalk guardando la guida da te citata. Cercherò nel forum x sblocco bootloader.


    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da accursio2222 Visualizza il messaggio
    Grazie di nuovo
    Salve,
    Ho provato a fare come dice lei, scaricata in memoria del telefono e poi selezionandola come aggiornamento da pacchetto ma mi dice che il "carrier" non me lo permette (ovviamente ho messo l'aggiornamento corretto) . Il mio telefono ha una Global 10.3.1.0 ma ha la sigla (PCEXEUTI) ed ho scoperto che linkava a TimGate. Il venditore su Amazon non l'aveva specificato da nessuna parte che era brandizzato Tim. Certo con tutti quello che c'è fuori ora non me la sento di fare resi od altro.
    Ho capito che per sbrandizzarlo devo sbloccare il boot loader con Miunlock e poi istallare la la Global pura mettendola twrp giusta con miflashpro.
    Mi sbaglio ?
    Non so se mi conviene, ma ora il tempo per smanettare c'è lo abbiamo un po' tutti.
    Grazie comunque

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da accursio2222 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Ho provato a fare come dice lei, scaricata in memoria del telefono e poi selezionandola come aggiornamento da pacchetto ma mi dice che il "carrier" non me lo permette (ovviamente ho messo l'aggiornamento corretto) . Il mio telefono ha una Global 10.3.1.0 ma ha la sigla (PCEXEUTI) ed ho scoperto che linkava a TimGate. Il venditore su Amazon non l'aveva specificato da nessuna parte che era brandizzato Tim. Certo con tutti quello che c'è fuori ora non me la sento di fare resi od altro.
    Ho capito che per sbrandizzarlo devo sbloccare il boot loader con Miunlock e poi istallare la la Global pura mettendola twrp giusta con miflashpro.
    Mi sbaglio ?
    Non so se mi conviene, ma ora il tempo per smanettare c'è lo abbiamo un po' tutti.
    Grazie comunque

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Messaggio spostato in sezione modding.

    Ti rimando a una discussione similare ma riferita ad altro terminale dove trovi spiegato bene tutti i passaggi che devi fare per flashare una rom global sulla tua brandizzata Tim===> CLICCA QUI

    In breve devi sbloccare il bootloader (può volerci molto tempo) , installare i driver adb/fastboot sul PC e flashare con MiFlash Pro la rom global per il tuo termianle.


    @accursio2222

    Per ringraziare esiste il tastino dedicato senza dover scrivere un post solo per quello.
    Ultima modifica di complicazio; 16-03-20 alle 19:12

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (16-03-20)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio a questa discussione perchè vorrei qualche consiglio su quale rom custom installare, essendo in attesa che mi venga concesso di sbloccare il root e quindi installare recovery twrp (o orange fox).

    Tra xiaomi,eu, miui.it, crdroid, havoc, etc... la scelta non è così semplice.

    A me interesserebbe innanzitutto avere un sistema stabile, fluido e ottimizzato dal punto di vista dei consumi.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    Peerless (27-03-20)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver sbloccato il bootloader su redmi note 8t , funzionerà ancora il riconoscimento dell'impronta digitale?
    grazie

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy