CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Redmi Note 8 - Reinstallare rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Ciao! Allora ho scaricato il software, purtroppo però trova ROM per tutti i dispositivi xiaomi tranne redmi note 8 (???) ; tra l'altro ho notato che dal sito ufficiale è possibile scaricare solo quella per l'8 pro.

    In ogni caso, vorrei provare a flashare quella che ho sul PC di gingko, ma quando vado su recovery (il telefono è in recovery) apre un'altra finestra che resta bianca anche cliccando su refresh device.

    Ci tengo a specificare che prima di mettere su la pixel, ho dovuto flashare un firmware, e non vorrei fosse quest'ultimo a creare qualche sorta di conflitto.

    Ho provato a flashare la miui di ginkgo con orange fox, al reboot riappare finalmente la scritta redmi note 8 powered by android ma dopo qualche minuto rientra in recovery.

    Edit: a seguito di un altro flash, al reboot visualizzo "the system has been destroyed". Penso di aver reso il cellulare un ferma carte
    Trovi la rom fastboot da flashare con Miflash qui https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/ginkgo/

    EDIT

    Se ti ostini a flashare rom ufficiali con la twrp è facile che lo butti.
    Ultima modifica di complicazio; 08-02-20 alle 19:06

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Trovi la rom fastboot da flashare con Miflash qui https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/ginkgo/

    EDIT

    Se ti ostini a flashare rom ufficiali con la twrp è facile che lo butti.
    Grazie, è la stessa che ho già scaricato. Il telefono adesso segnala "the system has been destroyed" pensavo di poterlo buttare ma a quanto pare è risolvibile con mi flash tool.

    Il problema è sempre lo stesso, non riesco a caricare la rom "couldn't find flash script", sto guardando diverse guide ma proprio non capisco come risolvere..

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Grazie, è la stessa che ho già scaricato. Il telefono adesso segnala "the system has been destroyed" pensavo di poterlo buttare ma a quanto pare è risolvibile con mi flash tool.

    Il problema è sempre lo stesso, non riesco a caricare la rom "couldn't find flash script", sto guardando diverse guide ma proprio non capisco come risolvere..
    Si ma se la rom fastboot la flashi con la twrp è normale che il telefono non parte.

    Come estrarre la rom è spiegato nella guida.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si ma se la rom fastboot la flashi con la twrp è normale che il telefono non parte.

    Come estrarre la rom è spiegato nella guida.
    il problema è che nel file che ho scaricato ed estratto non ci sono file .tgz da trasformare in tar

    mi flash mi riconosce il dispositivo in fastboot, ma ho letto che è necessario avere attivo il debug usb e non so se quest'ultimo si è disattivato con l'ultima cavolata che ho fatto.

    EDIT: scusami avevo scaricato la recovery, sto scaricando la FB. Credi sia un problema la questione del debug?
    Ultima modifica di john88; 08-02-20 alle 19:35

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei un grande ho risolto! Con Winrar si possono saltare i primi due passaggi della guida, ho quindi flashato con il tool e il cellulare funziona
    Ti ringrazio anche per la pazienza! Purtroppo sono uno di quegli utenti che tante volte fanno le cose senza sapere bene cosa stanno facendo.
    D'ora in poi le ROM le carico da Fastboot.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo riaprire la discussione poiché ieri sera, a seguito dell'installazione di AdFree, ho dovuto riavviare il dispositivo. Il boot non è andato a buon fine e il cellulare ha ricominciato ad entrare in fastboot; a niente è servito un wipe della cache, ho quindi ricollegato il telefono al PC e flashato nuovamente la rom da Mi Flash.

    Adesso il mio problema è che ho paura di spegnere o riavviare il dispositivo.

    Ho installato titanium Backup, effettuato il backup e poi collegato il PC al computer e copiato la cartella "titanium backup" sul PC in modo da averlo disponibile. Sarà sufficiente, in caso di un ulteriore ripristino non desiderato, ricopiare la cartella nella memoria interna e poi scaricare titanium backup per ripristinarla giusto? In ogni caso oggi andrò a comprare una scheda SD.

    Cosa può essere?

    Grazie

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Devo riaprire la discussione poiché ieri sera, a seguito dell'installazione di AdFree, ho dovuto riavviare il dispositivo. Il boot non è andato a buon fine e il cellulare ha ricominciato ad entrare in fastboot; a niente è servito un wipe della cache, ho quindi ricollegato il telefono al PC e flashato nuovamente la rom da Mi Flash.

    Adesso il mio problema è che ho paura di spegnere o riavviare il dispositivo.

    Ho installato titanium Backup, effettuato il backup e poi collegato il PC al computer e copiato la cartella "titanium backup" sul PC in modo da averlo disponibile. Sarà sufficiente, in caso di un ulteriore ripristino non desiderato, ricopiare la cartella nella memoria interna e poi scaricare titanium backup per ripristinarla giusto? In ogni caso oggi andrò a comprare una scheda SD.

    Cosa può essere?

    Grazie
    Magari il problema è proprio quella app.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy