CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Redmi Note 8 - Reinstallare rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi Note 8 - Reinstallare rom stock

    Ciao a tutti!
    Ho fatto il root al mio redmi note 8 e installato pixel experience. Siccome non funzionava come volevo, ho optato per un'altra ROM.

    Effettuati gli stessi steps (i vari wipe e poi il flash della rom), il dispositivo ha segnalato, prima del reboot, che non c'era un sistema operativo installato (nonostante l'installazione fosse andata a buon termine).

    Come un idiota ho fatto comunque il reboot ma ovviamente non si è avviato nulla, sono quindo tornato in TWRP ma non riesco a decriptare (non chiede password).

    Sono abbastanza sicuro di aver cancellato qualsiasi cosa, compresi i file Zip e la rom precedente che almeno si avviava. Non so come trasferire file dal pc poiché il cellulare non viene riconosciuto in recovery.

    Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho fatto il root al mio redmi note 8 e installato pixel experience. Siccome non funzionava come volevo, ho optato per un'altra ROM.

    Effettuati gli stessi steps (i vari wipe e poi il flash della rom), il dispositivo ha segnalato, prima del reboot, che non c'era un sistema operativo installato (nonostante l'installazione fosse andata a buon termine).

    Come un idiota ho fatto comunque il reboot ma ovviamente non si è avviato nulla, sono quindo tornato in TWRP ma non riesco a decriptare (non chiede password).

    Sono abbastanza sicuro di aver cancellato qualsiasi cosa, compresi i file Zip e la rom precedente che almeno si avviava. Non so come trasferire file dal pc poiché il cellulare non viene riconosciuto in recovery.

    Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere?

    Grazie mille.
    Non hai una chiavetta e un cavo OTG ?

    Non ha nemmeno una SD ?

    La cosa più semplice è rimettere la pixel e poi capire cosa è successo.

    Mi pare di capire che in recovery twrp ci va giusto?



    Sposto in sezione redmi note 8 / modding
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non hai una chiavetta e un cavo OTG ?

    Non ha nemmeno una SD ?

    La cosa più semplice è rimettere la pixel e poi capire cosa è successo.

    Mi pare di capire che in recovery twrp ci va giusto?



    Sposto in sezione redmi note 8 / modding



    Ciao, grazie per la risposta.

    Allora, sono riuscito a risolvere grazie a una guida che spiegava come si usa l'ADB sideload ma ho comunque un problema:

    La pixel experience non va come dovrebbe. Non posso usare il fingerprint per l'unlock poiché appena non riconosce l'impronta il telefono si spegne ed entra in bootloop; la fotocamera, anche quella di google, non sfrutta appieno le potenzialità hardware del dispositivo.

    Vorrei tornare alla ROM Stock, ne ho scaricata una (la 11 che era quella che avevo) ma va in bootloop dopo l'installazione da TWRP.

    Non riesco proprio a risolvere è tutto il giorno che ci sono sopra.

    PS: vorrei modificare il titolo del thread, non so se potete farlo voi moderatori.

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.

    Allora, sono riuscito a risolvere grazie a una guida che spiegava come si usa l'ADB sideload ma ho comunque un problema:

    La pixel experience non va come dovrebbe. Non posso usare il fingerprint per l'unlock poiché appena non riconosce l'impronta il telefono si spegne ed entra in bootloop; la fotocamera, anche quella di google, non sfrutta appieno le potenzialità hardware del dispositivo.

    Vorrei tornare alla ROM Stock, ne ho scaricata una (la 11 che era quella che avevo) ma va in bootloop dopo l'installazione da TWRP.

    Non riesco proprio a risolvere è tutto il giorno che ci sono sopra.

    PS: vorrei modificare il titolo del thread, non so se potete farlo voi moderatori.

    Grazie
    La rom stock formato fastboot la devi installare con Miflash.

    Riporta di seguito il titolo che vorresti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La rom stock formato fastboot la devi installare con Miflash.

    Riporta di seguito il titolo che vorresti.
    Grazie per la risposta , come titolo va bene "reinstallare la ROM Stock per Xiaomi Redmi Note 8"

    Per quanto riguarda mi flash, ho il software, ho il file ZIP della ROM, quando cerco il file con search non appare tra i risultati, allora ho estratto il file zip della rom in una cartella, ma comunque mi dà "couldn't find flash script".

    Grazie

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta , come titolo va bene "reinstallare la ROM Stock per Xiaomi Redmi Note 8"

    Per quanto riguarda mi flash, ho il software, ho il file ZIP della ROM, quando cerco il file con search non appare tra i risultati, allora ho estratto il file zip della rom in una cartella, ma comunque mi dà "couldn't find flash script".

    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7843923

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, il link riportato in questo thread per scaricare la rom non funziona "page not found", inoltre non riesco a capire come trasforma il file in .tar per poi potere fare il flash. Io uso winrar

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da john88 Visualizza il messaggio
    grazie, il link riportato in questo thread per scaricare la rom non funziona "page not found", inoltre non riesco a capire come trasforma il file in .tar per poi potere fare il flash. Io uso winrar
    C'è scritto come estrarre la rom.

    EDIT: prova con la versione Pro che scarica direttamente anche la rom adatta Mi Flash Pro http://c.mi.com/thread-2243183-1-1.html?t=1581100266801

    Titolo modificato.
    Ultima modifica di complicazio; 08-02-20 alle 10:27

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    C'è scritto come estrarre la rom.

    EDIT: prova con la versione Pro che scarica direttamente anche la rom adatta Mi Flash Pro Mi Flash Pro Tool - come è fatto e cosa può fare! (guida) - Scopri come! - Mi Community - Xiaomi
    Grazie mille provo domani e ti aggiorno, sei stato gentilissimo!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    C'è scritto come estrarre la rom.

    EDIT: prova con la versione Pro che scarica direttamente anche la rom adatta Mi Flash Pro Mi Flash Pro Tool - come è fatto e cosa può fare! (guida) - Scopri come! - Mi Community - Xiaomi

    Titolo modificato.
    Ciao! Allora ho scaricato il software, purtroppo però trova ROM per tutti i dispositivi xiaomi tranne redmi note 8 (???) ; tra l'altro ho notato che dal sito ufficiale è possibile scaricare solo quella per l'8 pro.

    In ogni caso, vorrei provare a flashare quella che ho sul PC di gingko, ma quando vado su recovery (il telefono è in recovery) apre un'altra finestra che resta bianca anche cliccando su refresh device.

    Ci tengo a specificare che prima di mettere su la pixel, ho dovuto flashare un firmware, e non vorrei fosse quest'ultimo a creare qualche sorta di conflitto.

    Ho provato a flashare la miui di ginkgo con orange fox, al reboot riappare finalmente la scritta redmi note 8 powered by android ma dopo qualche minuto rientra in recovery.

    Edit: a seguito di un altro flash, al reboot visualizzo "the system has been destroyed". Penso di aver reso il cellulare un ferma carte
    Ultima modifica di john88; 08-02-20 alle 18:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy