CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi Note 8 PRO] Info generali sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    neanche se paghi?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Facendo le varie prove per far funzionare il cello io ho più volte "brickato" il cello, che dir si voglia.
    Ma seguendo le procedure che ho scritto sono SEMPRE uscito dal brick e ho ripristinato il tutto.
    IL VERO TRUCCO NEI MEDIATEK è il preloader: con quello sostitutivo che ho linkato è molto più sicuro lavorare.
    Una cosa che pare sconosciuta è che, in effetti, brickare un device Mediatek è quasi impossibile: in tanti anni di modding non solo non mi è MAI successo, ma ho anche ripristinato senza difficoltà tutti gli smartphone mediatek che mi dicevano brickati. Prima era SEMPLICISSIMO con il flash tools fino a Android 7, poi Google ha introdotto un paio di porcherie di pseudo sicurezza che hanno reso la cosa più difficile, e poi ci si è messa anche Xiaomi con il suo ORRENDO preloader, che andrebbe sostituito SUBITO in tutti gli 8 Pro dotati di sblocco del bootloader. Procedura per altro semplice via adb e fastboot.

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zbear Visualizza il messaggio
    Facendo le varie prove per far funzionare il cello io ho più volte "brickato" il cello, che dir si voglia.
    Ma seguendo le procedure che ho scritto sono SEMPRE uscito dal brick e ho ripristinato il tutto.
    IL VERO TRUCCO NEI MEDIATEK è il preloader: con quello sostitutivo che ho linkato è molto più sicuro lavorare.
    Una cosa che pare sconosciuta è che, in effetti, brickare un device Mediatek è quasi impossibile: in tanti anni di modding non solo non mi è MAI successo, ma ho anche ripristinato senza difficoltà tutti gli smartphone mediatek che mi dicevano brickati. Prima era SEMPLICISSIMO con il flash tools fino a Android 7, poi Google ha introdotto un paio di porcherie di pseudo sicurezza che hanno reso la cosa più difficile, e poi ci si è messa anche Xiaomi con il suo ORRENDO preloader, che andrebbe sostituito SUBITO in tutti gli 8 Pro dotati di sblocco del bootloader. Procedura per altro semplice via adb e fastboot.
    Stai rispondendo a qualche utente specifico oppure sono considerazioni generali?

    Ancora con sto cello...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Salve, ho dovuto ripristinare il firmware eu e per sicurezza ribloccare il btl; devo mandare in assistenza il redmi note 8 pro causa la solita macchia gialla sul display (sembra dovuta a scollamento almeno alcune fonti così affermano) in tanti anni di Xiaomi è la seconda volta che mi capita (l'altra su redmi note 5 era verde/viola).
    Questa volta essendo lo smartphone Italia e ancora ampiamente in garanzia ho deciso di ricorrere all'assistenza che a detta loro in 5 gg mi dovrebbe restituire il device, vedremo.
    Domanda: dopo basta che ripeto l'unlock e questa volta lo ottengo in tempo reale giusto ?
    Grazie

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Salve, ho dovuto ripristinare il firmware eu e per sicurezza ribloccare il btl; devo mandare in assistenza il redmi note 8 pro causa la solita macchia gialla sul display (sembra dovuta a scollamento almeno alcune fonti così affermano) in tanti anni di Xiaomi è la seconda volta che mi capita (l'altra su redmi note 5 era verde/viola).
    Questa volta essendo lo smartphone Italia e ancora ampiamente in garanzia ho deciso di ricorrere all'assistenza che a detta loro in 5 gg mi dovrebbe restituire il device, vedremo.
    Domanda: dopo basta che ripeto l'unlock e questa volta lo ottengo in tempo reale giusto ?
    Grazie
    Si dovrebbe essere così se non è cambiato qualcosa.

    Post unito a discussione in rilievo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AndroSolo (03-10-20)

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Grazie, a dire la verità non mi sono posto la domanda, forse potevo evitare … e mandarlo cosi come era o il service "mi" guarda (come la maggior parte dei brand) queste cose ?
    Non ho esperienza … fino ad oggi nessuna assistenza … ma come dice il famoso detto "mai dire mai"

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera, qualcuno sa dirmi come mai il tempo di attesa per lo sblocco del Bootloader rimane sempre fermo e non cala mai? è da una settimana che mancano 168 ore.
    Sapete come risolvere?
    Grazie mille

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Usa mi flash con firmware fastboot e lascia spuntato clear all e non clear e loock (di default). Nel caso poi fossi un affezionato delle app xiaomi (contatti, tastierino, msg) ora sostituite con app Google (e perdita funzione registra) puoi usare il firmware Indonesia al posto del classico global e/o Europa (tutti multilingua) Tanto sia che usi il primo che uno dei secondi, il bug "chiamata terminata" Invece di "occupato" sarà sempre presente se chiami un numero che è impegnato in altra conversazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    ciao, ho trovato questa conversazione, chiedo un consiglio: per abilitare la registrazione chiamate vorrei passare con fastboot dalla miui global 12.0.6 alla indonesia 12.0.3, ripristinando poi il blocco del bootloader per usare anche le app bancarie: è possibile fare questa operazione, o rischio che si blocchi lo smartphone? grazie

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non so se puoi passare da una v.6 a una v.3, non ti resta che provare con miflash e boot unlocked, nella peggiore delle situazioni non
    Flasha.
    Se invece va tutto luscio, puoi tranquillamente rimettere il bootloader bloccato del resto se lo volessi sbloccare nuovamente basta ripetere lo sblocco senza dover richiedere o aspettare l'autorizzazione da xiaomi.
    In questo caso in miflash flagga l'opzione clean all and lock che poi è quella di default

    P.s. a me le app bancarie funzionano anche unlocked

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non so se puoi passare da una v.6 a una v.3, non ti resta che provare con miflash e boot unlocked, nella peggiore delle situazioni non
    Flasha.
    Se invece va tutto luscio, puoi tranquillamente rimettere il bootloader bloccato del resto se lo volessi sbloccare nuovamente basta ripetere lo sblocco senza dover richiedere o aspettare l'autorizzazione da xiaomi.
    In questo caso in miflash flagga l'opzione clean all and lock che poi è quella di default

    P.s. a me le app bancarie funzionano anche unlocked

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, il dubbio che ho è che da fastboot faccia tutto e alla fine poi mi ritrovo il telefono brikkato, ho verificato e pare che il tel sia anti rollback, per questo chiedevo.. grazie ancora

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy