CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Redmi Note 8 Pro] MIUI 12.0.6 e root con Magisk 10.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [Redmi Note 8 Pro] MIUI 12.0.6 e root con Magisk 10.x

    Ho giusto installato la 12.0.6 sul mio Note 8 Pro. Segnalo che:

    1) Totale incompatibilità con il preloader modificato per Android9 presente su Xda. Se si tenta di installare il suddetto preloader sulla MIUI 12 si ottiene un brick quasi totale.
    2) Se si tenta di installare la 12.0.6 su uno 8 Pro con root+preloader modificato+twrp si ottiene un altro brick. Basta comunque reinstallare via adb il preloader standard e il boot standard (ottenibili dalla ROM originali da Xiaomi). Poi si fa una pulizia totale di Miui 11 e QUINDI si installa senza problemi come aggiornamento.


    Giunti a questo punto si installa la MIUI 12. Ora il root.
    1) Procurarsi una copia di Magisk 20.x (io ho usato la 20.4) in formato zip da installare via TWRP.
    2) Da qui scaricare la Miui 12 Global https://bigota.d.miui.com/V12.0.6.0....34e25c02e6.tgz.
    Estrarre il file e metterli in una cartella da cui recupereremo i file necessari alle prossime operazioni.
    3) Scaricare questa Twrp https://download2269.mediafire.com/m...pro+CN+ENG.rar
    4) Usando ADB (cercare la versione più recenti) usare questi comandi , dopo aver messo il 8Pro in fastboot (da spento Vol- e accendere contemporaneamente il cellulare (il "cello" LOL) poi:
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot --disable-verity --disable-verification flash vbmeta vbmeta.img (usare vbmeta dalla tua miui rom)
    fastboot reboot --> premere e tenere premuto VOL+.
    TWRP andrà in crash, ma continuando a tenere premuto Vol+ al secondo boot partirà regolarmente.
    5) Una volta entrati premere il tasto in basso a dx per passare all'inglese. Usare la twrp per installare Magisk 10.x.zip.
    6) riavviare. Ora il root è funzionante e si può installare anche la classica app android di Magisk, che gestirà il root.

    A questo punto lo smartphone è in MIUI 12.0.6 con root e potremo fare tutto quello che ci serve per ripulire la rom o altro.

    Saluti

    ZBear

    Se si dovesse ottenere un brick (improbabile, se tutto è eseguito bene), basta usare l'adb per reinstallare il boot originale (solito comando "fastboot flash boot boot.img")

    AGGIORNAMENTO: l'aggiornamento automatico mi ha PRODITORIAMENTE installato la MIUI 12.0.7 . Questo ha OVVIAMENTE ucciso il root e riavviato alcune app XIAOMI che avevo disabilitato.
    Per risolvere il problema ho scaricato la rom completa Global Miui 12.0.7 https://bigota.d.miui.com/V12.0.7.0....3df56_10.0.zip
    e ho seguito la STESSA identica procedura sopracitata MA ATTENZIONE: l'aggiornamento mi ha criptato il disco Sdcard emulato (per fortuna senza perdere nulla) e ho dovuto mettere il file di Magisk 20.x su una chiavetta USB e collegarla all'usb dello smartphone DOPO aver dato il comando fastboot reboot (farlo velocemente). Dopo i 2 reboot entrate nella TWRP, vedete la chiavetta cambiando ovviamente il device, e installate lo ZIP. Al riavvio tutto regolare, e mantiene perfino la Sdcard emulata (anche se, per sicurezza, io avevo fatto una copia completa).

    Ancora Saluti
    Ultima modifica di Zbear; 07-05-21 alle 22:44

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Zbear per il post:

    complicazio (15-03-21)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy