Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mchiorri
Si che va bene, non dubitare. A mio avviso è migliore della v6 in termini di fluidità e di consumo batteria.
Io l'ho installata l'11 e non ho avuto nè rallentamenti, nè blocchi.
Inoltre, con un uso per me normale di 15-20 minuti di telefonate, qualche giochino e due caselle di posta con wifi/traffico dati accesi h24, raggiungo la sera del secondo giorno.
A memoria mi sembra che in questi parametri sia migliore della v6 con kernel xcelerate. @
fratoff91 forse può confermare.
Leggermente migliore sì, ma di batteria non ho riscontrato questo miglioramenti. Con la 5.9.1 facevo mezz'ora di schermo in più. Se devo consigliare una build consiglio quella...😊 Con la v6 e kernel Xcelerate facevo 5 ore di schermo...😅 Non credo tu faccia lo stesso...
-
ho aggiornato la guida per i soli redmi 1 e 1s a seguito della divisione della sezione redmi!
-
Quote:
fratoff91
Leggermente migliore sì, ma di batteria non ho riscontrato questo miglioramenti. Con la 5.9.1 facevo mezz'ora di schermo in più. Se devo consigliare una build consiglio quella... Con la v6 e kernel Xcelerate facevo 5 ore di schermo... Non credo tu faccia lo stesso...
però si può utilizzare quest build con il kernel Xcelerate? in caso positivo migliora la durata della batteria (che poi è l'unica nota stonata di questo telefono)?
grazie
-
Quote:
supergiova
però si può utilizzare quest build con il kernel Xcelerate? in caso positivo migliora la durata della batteria (che poi è l'unica nota stonata di questo telefono)?
grazie
Sì, migliora!!!
-
Salve, ho uno xiaomi Hongmi/Red Rice 1 WCDMA, fermo alla miui 15.0 e ad android 4.2.2, il telefono risulta praticamente inutillizabile, lag continui, blocchi, ogni tanto qulche riavvio; su miui,it ho visto che c'è una rom V7 la 5.9.26 basata su android 4.4, vorrei provare a far ritornare fluido il telefono, installandola senza icnorrere in in problemi, come mi consigliate di procedere?
-
Quote:
odiug88
Salve, ho uno xiaomi Hongmi/Red Rice 1 WCDMA, fermo alla miui 15.0 e ad android 4.2.2, il telefono risulta praticamente inutillizabile, lag continui, blocchi, ogni tanto qulche riavvio; su miui,it ho visto che c'è una rom V7 la 5.9.26 basata su android 4.4, vorrei provare a far ritornare fluido il telefono, installandola senza icnorrere in in problemi, come mi consigliate di procedere?
Tramite la procedura via fastboot!! Con il Redmi 1s tramite mi recovery si blocca e fastboot è l'unica. Ti consiglio anche sul tuo questa procedura, che ho scritto al primo post, così resetti anche per bene il tutto... Oppure, tramite twrp...
AGGIUNTA 5.10.8
-
Qualcuno mi sa dire perché il Redmi MTK mi va in boot quando la flasho(con TWRP 2.5)?
In realtà lo fa quasi on tutte le rom, quindi non credo sia un problema di quest rom in particolare
-
Quote:
Narehru
Qualcuno mi sa dire perché il Redmi MTK mi va in boot quando la flasho(con TWRP 2.5)?
In realtà lo fa quasi on tutte le rom, quindi non credo sia un problema di quest rom in particolare
Descrivimi il procedimento che fai quando installi una ROM. E che ROM hai su adesso?
-
Come descritto nel topic della cm, sono stato costretto a tornare alla miui.
Vorrei darle una possibilità di nuovo visto che ci sono e vi faccio una domanda:
voi come fate per la mancanza del menu? Fate cartelle e le spargete in giro? Ne fate solo una con tutto dentro?
Calcolate che sono un minimalista e non voglio nulla tranne la dock e un widget dell'orologio nella schermata home :D
-
Quote:
Fattodinote
Vorrei darle una possibilità di nuovo visto che ci sono e vi faccio una domanda:
voi come fate per la mancanza del menu? Fate cartelle e le spargete in giro? Ne fate solo una con tutto dentro?
Calcolate che sono un minimalista e non voglio nulla tranne la dock e un widget dell'orologio nella schermata home :D
Io faccio cartelle tematiche (giochi, sport, acquisti, gps etc.....), ma perchè non considerare l'installazione di un launcher tipo Nova o simili?
-
Perchè poi mi sembra di snaturare la miui dunque a quel punto mi rimetto su la cm :D
-
Quote:
Fattodinote
Anch'io faccio cartelle tematiche. Comunque ci ho provato in tutte le salse ma la miui consuma veramente troppo su questo 1s e som tornato alla resurrection...
-
Quote:
fratoff91
Comunque ci ho provato in tutte le salse ma la miui consuma veramente troppo su questo 1s e som tornato alla resurrection...
Ah ecco...non era solo una mia sensazione.
-
Quote:
Fattodinote
Ah ecco...non era solo una mia sensazione.
Alla fine sei tornato alla cm o rimani in miui?
-
Quote:
fratoff91
Anch'io faccio cartelle tematiche. Comunque ci ho provato in tutte le salse ma la miui consuma veramente troppo su questo 1s e som tornato alla resurrection...
@fratoff91
Ola, venerdì scorso montato la multi 5.11.5 ed ho notato con questa realese un ridottissimo consumo di batteria, meno del solito. Insomma riesco, con il consueto mio uso (qualche solitario ed un ora al giorno di cell + antenna WF perennemente accesa) un paio di giorni di durata: l'ho tolto dalla carica ieri mattina alle 7.00 ed è ancora al 70%. Il risultato dovrebbe essere ormai consolidato.....
-
Quote:
mchiorri
@
fratoff91
Ola, venerdì scorso montato la multi 5.11.5 ed ho notato con questa realese un ridottissimo consumo di batteria, meno del solito. Insomma riesco, con il consueto mio uso (qualche solitario ed un ora al giorno di cell + antenna WF perennemente accesa) un paio di giorni di durata: l'ho tolto dalla carica ieri mattina alle 7.00 ed è ancora al 70%. Il risultato dovrebbe essere ormai consolidato.....
Con quanto schermo? Io ho scaricato la beta global (dovrebbe essere quella che hai tu) ma ho il dubbio sull'installazione per la batteria...
-
Quote:
fratoff91
Alla fine sei tornato alla cm o rimani in miui?
Sono tornato di corsa alla RR :D
-
Quote:
Fattodinote
Sono tornato di corsa alla RR :D
Io sto provando la cm con la nuova base... Non male devo dire. Ancora qualcosa da aggiustare, ma già ora va alla grande!
-
qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento via OTA e sono passato alla 5.11.26 dia xiaomi.eu. ho installato poi il kernel Xcelerate e mi sono ritrovato finalmente con un terminale che arriva tranquillamente a sera (prima con la Miui7 non era mai arrivato all'ora di cena anzi, forse neanche alle 5 senza una ricarica dopo pranzo).
Devo ammettere che mi ha impressionato e ne sono molto soddisfatto. l'unico piccolo bug che ho riscontrato è che le notifiche (mail, whatsapp) mi arrivano 2-3 volte per lo stesso messaggio. Niente di preoccupante ma alla lunga un po' fastidioso. oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 5.12.10, devo ammettere che con le passate esperienze, nonostante sia tentato di aggiornare, ho un po' paura a toccare un sistema funzionante. con la miui ho avuto più dolori che gioie, anche con il Note 2 prime di mia moglie l'attuale versione che installata non è che faccia faville, e nonostante la batteria arriva a sera tirata
-
Quote:
supergiova
qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento via OTA e sono passato alla 5.11.26 dia xiaomi.eu. ho installato poi il kernel Xcelerate e mi sono ritrovato finalmente con un terminale che arriva tranquillamente a sera (prima con la Miui7 non era mai arrivato all'ora di cena anzi, forse neanche alle 5 senza una ricarica dopo pranzo).
Devo ammettere che mi ha impressionato e ne sono molto soddisfatto. l'unico piccolo bug che ho riscontrato è che le notifiche (mail, whatsapp) mi arrivano 2-3 volte per lo stesso messaggio. Niente di preoccupante ma alla lunga un po' fastidioso. oggi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 5.12.10, devo ammettere che con le passate esperienze, nonostante sia tentato di aggiornare, ho un po' paura a toccare un sistema funzionante. con la miui ho avuto più dolori che gioie, anche con il Note 2 prime di mia moglie l'attuale versione che installata non è che faccia faville, e nonostante la batteria arriva a sera tirata
Io to consiglio di provare la global beta. Non ha alcun servizio di quelli cinesi (quindi non ha la doppia tab di musica o la pubblicità sull'applicazione download e non ha la ricerca miui che viene sostituita dall'applicazione google now). E in più ha l'italiano, anche se non è localizzata ma basta mettere Francia o Svizzera che sono presenti. Io se installo la miui, installo quella. Le prestazioni ultimamente con quella di xiaomi.eu fanno un po' desiderare. Comunque penso che il bug che dici sia un problema di quella ROM.
-
Ciao, qualcuno ha provato la nuova stable 7.1?
-
io l'ho appena installata per ora non noto grosse differenze con l'ultima developer che avevo, però ora il widget meteo funziona, con l'ultimo aggiornamento devoleper non funzionava più, inoltre tra i contatti c'è anche il mi voice che dovrebbe essere la possibilità di chiamare altri utenti miui tramite connessione dati, ma non l'ho potuto prvare in quanto non mi ha trovato altri utenti mi voice in rubrica, spero in una durata maggiore della batteria...vedremo
NB: non so se è un problema imputabile alla nuova rom ma al momento dell'installazione dopo aver fatto tutti i wipe mi dava continuamente errore del mi cloud e non riuscivo a finire la configurazione, ho provato a cambiare lingua e mettere inglese al posto dell'italiano ed è andatto tutto liscio, poi dalle impostazioni ho riselezionato la lingua italiana
-
Anche io ho avuto lo stesso problema con mi cloud, e l'ho risolto nello stesso modo. Invece hai anche tu una cartella Google vuota su schermata principale? O dipende dal fatto che non ho impostato l'account Google?
-
Nessuna cartella google ma ho impostato l'account
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Ho messo da qualche giorno l'ultima miui e devo dire che è migliorata parecchio dall'ultima volta che l'avevo usata.
Unica cosa sempre sta batteria che arriva solo al tardo pomeriggio. Ieri ho messo sul il kernel xcelerate, vediamo se migliora.
Altro bug, non riesco ad usare lo smart lock, ma a quanto pare è un problema che si porta dietro da sempre.
-
parli della settimanale o della stable?
a me lo smart lock ha sempre funzionato con la miband
-
Settimanale ita.
La mi band non ce l'ho. Però con il bluetooth dell'auto non va.
Edit: neanche con le cuffie bluetooth. Si vede funziona solo con la mi band.
Ad ogni modo con il kernel xcelerate va che è una meraviglia, arrivo a fine giornata tranquillo.
Mi manca proprio solo lo smart lock, più che altro per l'auto, e la possibilità di usare i wsm tools che a quanto pare per questa release non sono ancora adatti.
-
provata la nuova stable 7.2, bella rom e mi pare funzioni tutto bene, ma purtroppo rimane il limite della batteria, sarà che il mio redmi1s ormai ha quasi 2 anni ma la MIUI la mia batteria non la regge proprio più, ci arrivo a metà pomeriggio, ho dovuto rimettere la rom mokee che mi arriva tranquillamente a fine giornata...peccato perchè la MIUI è veramente avanti rispetto alle altre rom
-
Quote:
RIKKER
provata la nuova stable 7.2, bella rom e mi pare funzioni tutto bene, ma purtroppo rimane il limite della batteria, sarà che il mio redmi1s ormai ha quasi 2 anni ma la MIUI la mia batteria non la regge proprio più, ci arrivo a metà pomeriggio, ho dovuto rimettere la rom mokee che mi arriva tranquillamente a fine giornata...peccato perchè la MIUI è veramente avanti rispetto alle altre rom
Hai provato con il kernel Xcelerate? Io con la miui avevo la build 8 ed era una meraviglia. Per come la usavo durava un giorno e mezzo quasi, adesso con la mokee un giorno al pelo.
Purtroppo alla miui mancano alcune cose (tipo smart lock) delle quali non posso fare a meno.
-
Si l'avevo provato, non ricordo se era la build 8 ma onestamente non avevo trovato differenze
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Anch'io con certe build più recenti non avevo avuto benefici, poi finalmente la 8 mi ha salvato.
-
grazie, lo proverò
comunque devo dire che anche la mokee è una rom ben fatta, ma non è la MIUI
-
Ho rimesso la miui con xcelerate build 8 ed effettivamente la batteria migliora tantissimo, purtroppo mi sono accorto di un bug per me fastidioso, non funziona la radio FM che io uso spesso, peccato
Inviato dal mio HM 1S usando Androidiani App
-
Qualcuno ha provato la Stable 7.5.1.0?
-
Salve ragazzi,
vorrei aggiornare il telefonino di mia madre che ha un paio di annetti ed in cui avevo installato la twrp.
Quale versione mi consigliate?
Mi sa anche che cambierò il kernel,si lamenta della scarsa durata della batteria.
Grazie
-
Quote:
mtitone
Qualcuno ha provato la Stable 7.5.1.0?
io l'ho messa su ieri e mi sembra vada tutto bene, per ora non riscontro bug
Ho provato per un pò un paio di rom settimanali con MIUI 8, ma ci sono dei bug però è molto ben fatta